Coronavirus: bollettino 4 marzo 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non so se ho esagerato, il mio sfogo è legato a dover sentire e leggere idee e opinioni che oggettivamente non stanno ne in cielo né in terra, frutto della frustrazione derivata dal momento, che posso anche comprendere ma ad un certo punto ci si deve fermare e valutare cosa si sta dicendo.

Chi comanda è gente per lo più incapace, legata alla poltrona e alla sovranità dei sondaggi di gradimento nei confronti dei veri bisogni del popolo, un'accozzaglia di "attori" che recitano la parte di ciò che in realtà non sono.
Stai pur certo che pur conoscendo la scelta giusta andranno sempre a scegliere l'opzione a loro più conveniente politicamente ed economicamente.

i politici sono lo specchio del popolo.
è colpa loro come nostra, per me non hai esagerato.

PS: fidanzata del mio collega appena preso al ristorante ahahahahahaha. il posto più sicuro del mondo dove ci si scambia tutto e si parla a 40 cm l'uno dall'altro.
strano..
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,223
Ma credi esista seriamente qualcuno contento delle restrizioni e dei lockdown? Se esiste sarà qualche pazzo da internare.
Non ti viene in mente che c'è chi ragiona con la logica e prova ad immaginare quale sia l'opzione più veloce per tornare alla normalità?

Vuoi continuare a vivere con le zone arcobaleno, mascherine ecc. Per un altro anno? Io no, voglio finisca, FINISCA.
Purtroppo per poter arrivare alla fine di questo immenso incubo degno di un romanzo di Stephen King a mio modo di vedere c'è solo il rigore, questo non vuol dire restrizioni senza alcun senso logico, ma vuol dire adottare con criterio e serietà delle misure che ti permettono di tornare alla normalità, ancora di più ora che ci sono i vaccini, sono sinceramente convinto che un lockdown ora di qualche settimana in combinazione con i vaccini ci permetterebbe di tornare alla normalità entro l'estate.

Se credi sia un "fan" del lockdown per chissà quale motivo sbagli di grosso.

Hai espresso un pensiero da fanatico del locdauwn che mi ha letteralmente disgustato.
Ha fatto un calderone di boiate tirandomi dentro che ancora non mi capacito...

Il problema è che per voi la soluzione è il rigore cinese e io lochdaun ma tanto non serve a niente e non volere rassegnarvi, perché è un virus e non va via così. Semplicemente allunghi il brodo e rimandi il problema a qualche mese più in là, senza rendervi conto dopo un anno delle macerie che rimangono.

E comunque si, c’è davvero tanta gente felice per i lochdaun, purtroppo.

Lochdaun più vaccini..ma quali vaccini? Credi ancora ai 3 re Magi?
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,145
Reaction score
15,915
Secondo me tu ci vedi un disegno fin troppo complesso per chi ci governa. Per me loro non manipolano un bel niente, semplicemente ragionano col criterio del consenso, dello scontentare meno categorie possibili, finendo per fare grandi pastrocchi e scontentando tutti. Poi sicuramente in messo a questo marasma ci sarà chi si approfitterà della situazione, come è sempre stato anche in guerra ad esempio o nelle grandi calamità.

Ho una brutta notizia, in genere i delinquenti devono ordire trame complesse per sottrarsi al controllo della gente perbene.

Inoltre, hai detto niente. Mi sembra che quello che hai scritto è completamente l'opposto del saper governare. Pure io accontento il bambino che vuole il lecca-lecca, se no batte i piedi. Abbiamo perso, perché ce lo hanno fatto perdere nel tempo, il concetto di governo.

Codesti concetti hanno un nome ben preciso, e si chiamano incompetenza, dabbenaggine e sporco clientelismo.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Hai espresso un pensiero da fanatico del locdauwn che mi ha letteralmente disgustato.
Ha fatto un calderone di boiate tirandomi dentro che ancora non mi capacito...

Il problema è che per voi la soluzione è il rigore cinese e io lochdaun ma tanto non serve a niente e non volere rassegnarvi, perché è un virus e non va via così. Semplicemente allunghi il brodo e rimandi il problema a qualche mese più in là, senza rendervi conto dopo un anno delle macerie che rimangono.

E comunque si, c’è davvero tanta gente felice per i lochdaun, purtroppo.

Lochdaun più vaccini..ma quali vaccini? Credi ancora ai 3 re Magi?

Avremo presto la prova se quanto ho detto funziona o no seguendo l'andamento della pandemia in Gran Bretagna e Israele.

Sui vaccini hai ragione, la strategia funziona se se ne posseggono grandi quantità, prima o poi dovranno pur ottenerli no? O non saranno capaci di fare neanche questo?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Un pochino sì.

Più che altro la strumentalizzazione per un 3% di popolazione secondo la quale non esiste il virus.

Il restante 97% se ne sta, ahimè, carcerato e alle regole, e vuole semplicemente cose fatte con criterio. Il criterio è roba mai vista per ora.

Io sono uomo di scienza, ma adesso comincio a nutrire dubbi. Non dubbi sulla scienza in sé, ma sulla sua manipolazione in malafede. La scienza è sacra, ma l'uomo è criminale.

Stai (state) facendo esattamente il gioco di quelli che hanno provocato questa pandemia e che ci governano, cioè scannarci tra di noi.

Purtroppo.

dai gabri... 97%... siamo onesti.

qui ci si scanna e ci si scanna sempre in 2, non c'è una fazione che scanna e l'altra che ragiona. incolpare solo gli altri per lo scannamento non è da te.
poi va be mi dispiace che nonostante tutto la gente non ammetta mai di aver torto. ci sono queste discussioni da un anno e sono sempre i soliti post. mi chiedo che senso abbia.
 

sottoli

Junior Member
Registrato
6 Aprile 2018
Messaggi
849
Reaction score
227
Sai bene che si tratta di curare anche persone non ultra ottantenni, se va KO il sistema sanitario non puoi curare neanche altre patologie, non sto neanche qui a spiegartelo lo saprai meglio di me.
Quindi a questo punto sorge una domanda, è possibile legalmente e moralmente abbandonare gli over ottanta negandogli accesso alle cure per diminuire la pressione sul sistema sanitario?
Già a scrivere una cosa del genere mi sembra un qualcosa di veramente agghiacciante.

Ma la scienza dovrebbe appunto avere una visione limpida e pragmatica, e poi lasciare ad altri le scelte morali:
È meglio per l'umanita e il futuro della specie far morire tutti gli 80enni del mondo che privare dell'istruzione e la libertà tutti gli under 30 per 10 anni? Che lo si dica chiaramente, poi è la politica che fa le scelte. So che è utopico ma la scienza dovrebbe essere ciò
Meglio distruggere l'economia mondiale e rifarla da capo al costo di 100 milioni di morti, che creare condizioni ambientali avverse per i prossimi 100 anni con l'uso di risorse attuale e causare 700 milioni di morti? Che la scienza lo dica, e l'umanità faccia le sue scelte.

Seno siamo sempre quelli che buttare la plastica nell'oceano è da brutti cattivi, ma usare 400 litri d'acqua al giorno e comprare le banane dell'Ecuador va bene, perché appena si supera il secondo livello di complessità "la gente non capirebbe"

La vera scienza vorrei ancora sentirla parlare. Per ora mi pare solo che si dica ciò che la gente vuole sentirsi dire
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Guarda, forse hai più pazienza di me...sono un scienziato di formazione e per me il peer reviewed è legge.
Ma ormai le scelte trascendono da una scienza unica. Qua si è scelta la virologia per affrontare un virus, prioritizzando la salute pubblica a breve termine. Ma la psicologia, la sociologia, l'economia, la pedagogia, cosa hanno da dire di tutto ciò?
Siamo così sicuri che a lungo termine pagherà salvare 1 milione di ottantenni in più, magari già con un piede nella fossa, a scapito di 5 o 10 anni di privazioni a persone tra i 0 e i 30, magari compromettendone il futuro?
E qualsiasi sia la risposta, qualcuno si sta ponendo le domande lungimiranti che ci si dovrebbe porre, ai piani alti?
Se la questione fosse posta in questi termini non ci sarebbe nemmeno da discuterne. Il problema è che non è tento la virologia a dettare le regole ma piuttosto il sistema sanitario e tra qualche giorno ci presenterà nuovamente il conto. Il nostro sistema sanitario è malsano è da acqua da tutte le parti, la vera strategia sarebbe stata quella di rinforzarlo in maniera massiccia, invece niente.
Uno a mio avviso può fare tutto i discorsi sensati del mondo, poi quando scopri che non c’è più posto per nessuno in ospedale, ti tocca fermarti e riflettere.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,223
Avremo presto la prova se quanto ho detto funziona o no seguendo l'andamento della pandemia in Gran Bretagna e Israele.

Sui vaccini hai ragione, la strategia funziona se se ne posseggono grandi quantità, prima o poi dovranno pur ottenerli no? O non saranno capaci di fare neanche questo?
Ma quando? Ma dove? Ma vedi che vivi in un mondo di sogni?
Ma dove li avremo i vaccini? Siamo a marzo e ancora siamo in alto mare, ma cosa ti aspetti? Non c’è altra soluzione che convivere con sta roba, piaccia o non piaccia. Ovviamente si dovrebbe fare tutto per convincerci nel miglior modo possibile, in sicurezza. Ma continuano a non fare nulla e fare dpcm con cui chiudono intere regioni. La soluzione di chi non sa fare e pensare nulla
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma la scienza dovrebbe appunto avere una visione limpida e pragmatica, e poi lasciare ad altri le scelte morali:
È meglio per l'umanita e il futuro della specie far morire tutti gli 80enni del mondo che privare dell'istruzione e la libertà tutti gli under 30 per 10 anni? Che lo si dica chiaramente, poi è la politica che fa le scelte. So che è utopico ma la scienza dovrebbe essere ciò
Meglio distruggere l'economia mondiale e rifarla da capo al costo di 100 milioni di morti, che creare condizioni ambientali avverse per i prossimi 100 anni con l'uso di risorse attuale e causare 700 milioni di morti? Che la scienza lo dica, e l'umanità faccia le sue scelte.

Seno siamo sempre quelli che buttare la plastica nell'oceano è da brutti cattivi, ma usare 400 litri d'acqua al giorno e comprare le banane dell'Ecuador va bene.

La vera scienza vorrei ancora sentirla parlare. Per ora mi pare solo che si dica ciò che la gente vuole sentirsi dire

Riguardo l'economia, che dire? Se l'intero sistema economico va a rotoli per 2-3 mesi di stop vuol dire che è marcio e fallito. Il capitalismo secondo me ha fallito totalmente e continua a reggersi in piedi per gli interessi dei pochi sui tanti, che effettivamente è il "core business" del capitalismo.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
Ma quando? Ma dove? Ma vedi che vivi in un mondo di sogni?
Ma dove li avremo i vaccini? Siamo a marzo e ancora siamo in alto mare, ma cosa ti aspetti? Non c’è altra soluzione che convivere con sta roba, piaccia o non piaccia. Ovviamente si dovrebbe fare tutto per convincerci nel miglior modo possibile, in sicurezza. Ma continuano a non fare nulla e fare dpcm con cui chiudono intere regioni. La soluzione di chi non sa fare e pensare nulla

Come fa a conviverci chi come vive ( o per meglio dire viveva) col turismo? Ci hanno detto che dovremo adattarci ad un nuovo turismo, un modo gentile per dire che possiamo anche chiudere tutti. Siamo superflui, anche più dei ristoranti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>