Coronavirus: 85 morti e 518 contagi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Allora non capisco chi dice che sono numeri positivi visto che sono stati fatti molti più tamponi...

Io conto solo 518 in più.. che quindi potrebbero tranquillamente essere ancora di più.

è così. ma si prende per ovvio che facendo milioni di tamponi troveremmo migliaia di positivi. quindi si guarda la percentuale positivi/tamponi che è abbastanza indicativa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai ragione,i primari dei vari ospedali che hanno intervistato sono tutti cazzon* che vanno in TV a sparare castronerie.

si ma non ti agitare....

i primari di castronerie ne han dette anche loro e non mi pare che tutti abbiano la stessa tesi, anzi. sta a chi si vuole credere.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Come ti dicevo,
siamo la regione più popolata, quindi ovviamente ci sono più positivi,
ma siamo anche la regione più trafficata, dove non si chiude mai.

Fondamentalmente però il contagio 0 non esisterà,
dobbiamo conviverci.

Chiudere la Lombardia completamente significherebbe una botta per l’economia italiana,
questo non va assolutamente sottovalutato.

rispetto a popolazione e tamponi, la lombardia rimane comunque la peggiore. ed è appunto il fatto che è la più trafficata e densamente popolata...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,149
Reaction score
4,238
Il fatto che il virus abbia perso potenza lo dicono alcuni ma lo negano altri, mentre la verità sul miglioramento italiano è probabilmente tutta da riversare sul lockdown, il tanto odiato e ripudiato lockdown che probabilmente ha salvato la popolazione italiana, forse anche tante persone che nei forum lo insultavano e insultavano le persone al governo, chissà.
Non credo da quel che ho sentito che ci sia una carica minore intrinseca al virus, che sicuramente per fortuna calerà in qualche modo ma non così presto credo, tutto sarebbe da testare uscendo senza distanziamento sociale e senza mascherine, come qualcuno vorrebbe.
La roulette della vita, se ti va bene torni alla normalità di sempre mentre se ti va male vai a farti qualche settimana in terapia intensiva.
Quindi il lockdown (che è servito si ma fino ad un certo punto) fa si che oggi i nuovi positivi siano asintomatici o con pochi sintomi? Su che base scientifica? Sarà magari la combinazione di più fattori?
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,682
Reaction score
1,652
rispetto a popolazione e tamponi, la lombardia rimane comunque la peggiore. ed è appunto il fatto che è la più trafficata e densamente popolata...

Certo,
la peggiore registrando uno 0,44%... arrivare a 0 è impossibile,
il virus non andrà mai via...
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Quindi il lockdown (che è servito si ma fino ad un certo punto) fa si che oggi i nuovi positivi siano asintomatici o con pochi sintomi? Su che base scientifica? Sarà magari la combinazione di più fattori?

Bè ma la base scentifica c'è ed è accertata, il distanziamento e le mascherine fanno trasmettere meno particelle virali e le conseguenze sono malattie meno gravi.
Il lockdown è alla base di tutto , cmq.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>