Coronavirus: 619 morti e 1996 nuovi positivi

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,182
Ricordo i racconti di mio nonno sui morti causati dai partigiani a Treviso solo perchè non volevano seguirli.... quanto potere in mano a chi decide "quale" storia insegnare...

I libri di storia non potranno mai essere obiettivi, proprio perché contengono il punto di vista dello scrittore. Una stessa storia, raccontata da un nazista e da un ebreo, risulterà l’esatto opposto. Se i nazisti avessero vinto la guerra oggi staremmo qui a maledire qualcun altro.

Infatti non si studia la storia, ma si studia il punto di vista di chi ce la racconta.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
La gente oltre il 3 maggio non la tieni più in casa, nemmeno se spari a vista.

Spero anche prima, ovviamente mi auguro non ci siano troppe comitive nei famosi giorni di festa, ma spero che la gente inizi a sbattersene prima, qui siano violati in tutto e per tutto. Ieri alla radio sentivo il capo della municipale dire che gireranno per le vie a controllare e schedare le persone nei giardini privati.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
ok che stiamo viaggiando a ritmi di 50-55 mila tamponi al giorno, ma vorrei che ci dicessero da dove escono i nuovi contagi, oggi quasi 5 mila. Sono anziani di case di riposo, personale medico o cosa? Siamo tutti in casa da un mese oramai

Non lo diranno mai, sennò casca tutto il palco e non hanno più scuse per tenere tutti ai domiciliari e controllare le loro misere menti

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ricordo i racconti di mio nonno sui morti causati dai partigiani a Treviso solo perchè non volevano seguirli.... quanto potere in mano a chi decide "quale" storia insegnare...

Mi toccherà tornare a sfruttare la mia laurea in storia e filosofia, tanto ormai l'attività andrà a donne di facili costumi. Riprenderò a scrivere magari... Ovviamente in questo ambito chi osa scrivere qualcosa contro i partigiani viene tagliato immediatamente.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
I libri di storia non potranno mai essere obiettivi, proprio perché contengono il punto di vista dello scrittore. Una stessa storia, raccontata da un nazista e da un ebreo, risulterà l’esatto opposto. Se i nazisti avessero vinto la guerra oggi staremmo qui a maledire qualcun altro.

Infatti non si studia la storia, ma si studia il punto di vista di chi ce la racconta.

Hai perfettamente ragione, portavo solo il punto che fascisti e partigiani sono sullo stesso piano, solo che a scuola ti insegnano il punto di vista dei vincitori.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,252
Probabilmente la cosa più saggia da fare,quando tutto sarà finito,sarà confrontare il tasso di mortalità degli anni precedenti nello stesso periodo,e da li stimare quante morti siano state causate effettivamente da covid.

Non c'è niente da aspettare.
Bastano le pagine dei necrologi dei giornali delle città più colpite (comprese le mie) rispetto a quelle che ci sono negli altri anni.

Alto