Coronavirus: 619 morti e 1996 nuovi positivi

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
Villani ha risposto, per un vaccino di norma occorrono 2-3 anni per tutto il processo, dalla ricerca alla produzione.
In questo caso sarà molto più breve a suo dire, ma non ha fatto date, per un anno è il minimo, il che è disastroso in queste condizioni.
Immaginate tutto il prossimo autunno/inverno con il picco dell'influenza stagionale in aggiunta, da brividi.

Mode complotto on. Lo tireranno fuori appena si mettono d'accordo in eurogruppo. Troppi soldi in ballo.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,277
Intanto su Rai 1 consigliano di leggere libri sul.. rullo di tamburi: nazismo!

Ricordo i racconti di mio nonno sui morti causati dai partigiani a Treviso solo perchè non volevano seguirli.... quanto potere in mano a chi decide "quale" storia insegnare...

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,613
Se?! Ammiro il tuo ottimismo. L’estate scordatela, con questi numeri. La domanda per me è: nell’estate 2021 potremo tornare al mare?

La gente oltre il 3 maggio non la tieni più in casa, nemmeno se spari a vista.

Wetter

Member
Reaction score
756
0,6% al giorno calcolando però che il numero di positivi è ampiamente sottostimato e soprattutto lo è ovunque mentre le morti sospette sono concentrate solo nella zona di Bergamo e poche altre. Non mi sembra granché.
Il problema sono i guariti: guarisce il 2% al giorno e un asintomatico dovrebbe uscire dalla lista al massimo in due settimane quindi per quelli sintomatici le guarigioni sono lentissime.

C'è anche da dire che per dichiarare un soggetto guarito devi fargli un tampone dopo un tot di tempo,forse in questo momento stanno dando la priorità a scovare nuovi casi e mettere più gente possibile in isolamento piuttosto che fare il tampone per stabilire se un soggetto è effettivamente guarito.Io almeno farei cosi se non avessi i tamponi e le risorse per fare il lavoro al 100%.

Reaction score
10,222
ok che stiamo viaggiando a ritmi di 50-55 mila tamponi al giorno, ma vorrei che ci dicessero da dove escono i nuovi contagi, oggi quasi 5 mila. Sono anziani di case di riposo, personale medico o cosa? Siamo tutti in casa da un mese oramai

Dany20

New member
Reaction score
8
Se?! Ammiro il tuo ottimismo. L’estate scordatela, con questi numeri. La domanda per me è: nell’estate 2021 potremo tornare al mare?
Non è tanto il mare che mi mancherà sicuramente ma più che altro attività all'aria aperta. È quello il vero dramma per me, specie se dovesse fare assai caldo come la scorsa estate. A casa mia in estate non si può proprio stare. In estate prevedo casini di massa...

Alto