Coronavirus: 619 morti e 1996 nuovi positivi

Wetter

Member
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
1,578
Reaction score
482
Il dato delle morti sarebbe da studiare bene,con calma,quando tutto sarà finito.
Qui da me oggi sono morti 2 anziani presenti in 2 case di riposo differenti,uno di 92 uno di 96 anni con gravi patologie pregresse (così recitava il bollettino).Questi 2 decessi sono stati schedati come decessi da covid.Ora mi domando,quante di queste morti sono strettamente da attribuire al Covid?
Ovviamente non voglio dire che tutte le morti siano dovute a fattori cosi "estremi",ma dato che in Italia le case di riposo sono state particolarmente colpite ci saranno senza dubbio molti e molti casi come quelli che vi ho descritto sopra.

Probabilmente la cosa più saggia da fare,quando tutto sarà finito,sarà confrontare il tasso di mortalità degli anni precedenti nello stesso periodo,e da li stimare quante morti siano state causate effettivamente da covid.
 

Kaw

Member
Registrato
19 Giugno 2015
Messaggi
3,662
Reaction score
601
Villani parla di vaccino in tempi non troppo lunghi
Dipende cosa intende per non troppo lunghi, un vaccino per un virus sconosciuto fino a 2 mesi fa ottenuto in 12 mesi sarebbe un ottimo risultato, ma un anno in queste condizioni? Boh...
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,900
Reaction score
3,141
Possiamo dire che l’isolamento stia dando qualche frutto? Siamo chiusi in casa da un mese ma i numeri sono ancora stratosferici. Questa roba è peste. Maledetti cinesi.

I morti sono quelli di 3 settimane fa che giravano"cit.
Di sto passo, ci fanno uscire di casa tra 10 anni.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,037
Reaction score
28,094
Il dato delle morti sarebbe da studiare bene,con calma,quando tutto sarà finito.
Qui da me oggi sono morti 2 anziani presenti in 2 case di riposo differenti,uno di 92 uno di 96 anni con gravi patologie pregresse (così recitava il bollettino).Questi 2 decessi sono stati schedati come decessi da covid.Ora mi domando,quante di queste morti sono strettamente da attribuire al Covid?
Ovviamente non voglio dire che tutte le morti siano dovute a fattori cosi "estremi",ma dato che in Italia le case di riposo sono state particolarmente colpite ci saranno senza dubbio molti e molti casi come quelli che vi ho descritto sopra.

Probabilmente la cosa più saggia da fare,quando tutto sarà finito,sarà confrontare il tasso di mortalità degli anni precedenti nello stesso periodo,e da li stimare quante morti siano state causate effettivamente da covid.

Stanno morendo diversi giovani senza patologie pregresse. E se ci fai caso ormai non sanno manco più l’età dei deceduti.
 

Dany20

New member
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
6,537
Reaction score
8
La conferenza stampa della protezione civile di oggi 11 aprile. I nuovi positivi da coronavirus sono 1996 , i positivi totali oltre 100.000. -116 in terapia intensiva

I nuovi decessi 619

I nuovi guariti 2079, guariti totali 32534

Raddoppio dei casi a Milano

AGGIORNAMENTO P. CIVILE 11/04/2020

CONTAGIATI ATT. POSITIVI 100.269 (+ 1.996)
DECEDUTI 19.468 (+ 619)
GUARITI 30.455 (+ 2.079)

TOTALE POSITIVI 152.271 (+ 4.649)
Mi comincio a preparare psicologicamente se la cosa dovesse propagarsi anche in estate. :facepalm:
 
Alto
head>