- Reaction score
- 12,182
Non credo che tutti contratti li stiano firmando ora..la maggior parte ha aperto perché ragazzi prendiamone atto, le PMI italiane non hanno spalle larghe ne basi solide dietro..campano solo col cosiddetto "giro fattura" ovvero vendo-fatturo-incasso-pago, quando non fanno il giro al contrario fatturo-incasso(mi sconto la fattura)-vendo-pago...
Queste aziende vivono letteralmente di lavoro, senza il giro del lavoro non stanno in piedi per più di 20 giorni
Non è una critica eh, non ce l'ho coi nostri imprenditori, ma è una lotte che conduco da ANNI nel sostenere che nel 2020 l'Italia dovrebbe capire che deve potenziare il proprio sistema industriale spingendo le aziende ad unirsi e ingrandirsi invece di voler rimanere piccole e snelle ma troppo deboli per competere..
No no, te lo garantisco per testimonianza diretta.
Nel campo industriale, chi sta in cima alla piramide ( non le aziende terziste, come mi pare sia la tua se non ricordo male o la mia), sono sotto ricatto.
Un esempio: un nostro cliente lavora per la Norvegia, non dico cosa fa, ma gli è stato detto: o ci date quello che ci serve o compriamo dai tedeschi.
E quando perdi clienti da commesse milionarie, rischi che non tornino più.