Coronavirus: 602 morti e 675 nuovi positivi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,716
boh io sugli oggetti tutte ste paranoie non me le faccio...dite che sbaglio? che palle però come si fa a vivere cosi dai...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,433
boh io sugli oggetti tutte ste paranoie non me le faccio...dite che sbaglio? che palle però come si fa a vivere cosi dai...

La gente quando va a fare la spesa spesso tocca le confezioni per guardare il prodotto e poi rimette giù, in questa situazione mi sembra proprio il minimo, poi considera il viaggio che fa la merce, il contatto con il carrellino e con tutti i clienti che passano e toccano di tutto (io uso la mia borsa della spesa dove ci entra tutto e quindi faccio a meno delle "sporte" di plastica o meglio sportine come le chiamiamo in Emilia, quelle che in molte altre regioni di Italia chiamano "buste" con mio sommo stupore ogni volta che sento le parole "vuoi buste?"
Se uno fa la spesa ogni 12-15 giorni non ha troppo sbatti..

Reaction score
2,458
La gente quando va a fare la spesa spesso tocca le confezioni per guardare il prodotto e poi rimette giù, in questa situazione mi sembra proprio il minimo, poi considera il viaggio che fa la merce, il contatto con il carrellino e con tutti i clienti che passano e toccano di tutto (io uso la mia borsa della spesa dove ci entra tutto e quindi faccio a meno delle "sporte" di plastica o meglio sportine come le chiamiamo in Emilia, quelle che in molte altre regioni di Italia chiamano "buste" con mio sommo stupore ogni volta che sento le parole "vuoi buste?"
Se uno fa la spesa ogni 12-15 giorni non ha troppo sbatti..
Beh sporte è la prima volta che lo sento. Probabile che il “vuoi buste” si senta nelle altre 19 regioni....:fuma:

Reaction score
14,301
L' ho pensato anche io oggi, son curioso di vedere i numeri tra 2 settimane.
Vedremo se vale la pena aver aperto oppure se è ancora un azzardo.
Comunque è davvero stressante, passo la giornata a stare attento a tutte cose che prima davo per scontato al lavoro.
C era gia abbastanza stress prima...ora ti esaurisce

le prime 2 settimane da quando hanno trovato il paziente 1 le ho lavorate. arrivavo a casa devastato.

se tornano su i contagi c'è da spararsi. io ero più fiducioso 2 settimane fa... non credevo che riaprissero così presto (nonostante non abbiano mai chiuso davvero) con una situazione così in bilico. è stato fatto poco, o meglio speravo di più. troppo pressapochismo.
anche la comunicazione è volta solo al minimizzare e anche quella incide sul cervello della gente.
a questo punto non so se torneranno su i contagi se decideranno di richiudere o meno o cosa hanno in testa.
hanno preso un bel rischio. gli ospedali stipati e i morti a casa non hanno fatto abbastanza effetto... o forse è una crisi economica "voluta" perchè ultimamente ne stavamo uscendo un po'...

quel che so è che i nostri eroi del governo saranno ancora in piedi alla fine della guerra, noi non lo so.

Reaction score
12,183
Voi lavate anche la spesa raga?

Per estrema precauzione, ci laviamo le mani dopo aver smistato la spesa.. e magari lasciamo le buste a "prendere" aria.

Ma nulla di maniacale per ora...

Guarda, la nostra "bottegaia" è stata ricoverata per Covid...ma nessuno pare essersi malato in paese dopo di lei ( per il momento)

Reaction score
12,183
le prime 2 settimane da quando hanno trovato il paziente 1 le ho lavorate. arrivavo a casa devastato.

se tornano su i contagi c'è da spararsi. io ero più fiducioso 2 settimane fa... non credevo che riaprissero così presto (nonostante non abbiano mai chiuso davvero) con una situazione così in bilico. è stato fatto poco, o meglio speravo di più. troppo pressapochismo.
anche la comunicazione è volta solo al minimizzare e anche quella incide sul cervello della gente.
a questo punto non so se torneranno su i contagi se decideranno di richiudere o meno o cosa hanno in testa.
hanno preso un bel rischio. gli ospedali stipati e i morti a casa non hanno fatto abbastanza effetto... o forse è una crisi economica "voluta" perchè ultimamente ne stavamo uscendo un po'...

quel che so è che i nostri eroi del governo saranno ancora in piedi alla fine della guerra, noi non lo so.

La colpa è della UE ( per carità, non so nemmeno se ne avesse il potere), ma andava presa una mossa coordinata.

Il 90% delle aziende, non hanno chiuso o hanno riaperto appena trovato lo spiraglio, non per avidità o furberie varie, ma per la concorrenza.

Ne ho testimonianze dirette, hanno riaperto quasi tutti per quello, il rischio di perdere commesse a discapito ( almeno nel campo industriale) di Germania, Polonia & company.

Reaction score
34,910
Idem, acqua, sapone e una bella sciacquata (dove è possibile), verdure (meglio surgelate), la frutta la evito proprio.