Coronavirus: 3678 contagi, 31 morti, +18 T.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Dati bollettino odierno Veneto: su 4754 positivi (sia ricoverati che a casa) 155 sono sintomatici, il 3,26%, fonte conferenza stampa di Zaia di oggi.

Infatti, imporre oggi la chiusura dei locali a determinate ore é una follia, 16 TI SU 800.... Finche non si arriva ALMENO a 300 qui da noi qualsiasi misura oltre a quelle già prese é solo dittatura criminale. Lunedì ho chiuso la ditta, in attesa del nuovo decreto porcata, perché non mi fidavo di Conte. Vediamo domani come va e cosa si vocifera, poi in caso riapro venerdì se ho ordinazioni. Ma lavorare in questo clima é snervante.... Poi leggo gente pluriprivilegiata lamentarsi perché deve andare a lavorare e mi sale il nazismo più estremo.

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,381
Io sono d'accordissimo sul fatto che si debbano prendere tutte le precauzioni, non ho mai considerato la mascherina un peso ne certi tipi di restrizioni a condizione che LASCINO LAVORARE LA POVERA GENTE.

Black

Bannato
Reaction score
58
Comunque vorrei fa notare che prima in primavera si parlava di 10% in terapia intensiva...siamo adesso allo 0,5%..mi pare una enorme differenza..

questo è il vero dato importante. Ma chissà perchè si evidenzia come prima cosa il numero di contagi...bah

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,255
Il dato delle terapie intensive è brutto, anche se non è chiaro in quanto siano realmente pazienti covid arrivati in ospedale già con tampone positivo e polmonite, ci sono vari casi di pazienti che necessitano di terapia intensiva per altri motivi e che hanno un tampone positivo.

Oggi, come nelle prima ondata, i tamponi non contano niente. In giro ci sono milioni di positivi asintomatici

Se mai dovessero finire le terapie intensive per la seconda ondata, mi raccomando cari soloni della stampa continuate a glorificare un governo che non ha fatto niente di niente per 6 mesi

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
questo è il vero dato importante. Ma chissà perchè si evidenzia come prima cosa il numero di contagi...bah

Perché serve la scusa per rovinare le aziende che ancora sono in piedi, forse sotto pressioni cinesi? Il sospetto mi viene eh...

Reaction score
2,497
I numeri di oggi mercoledì 7 ottobre 2020:

+3678 contagi (125mila tamponi)

+31 deceduti

+18 in terapia intensiva

+1204 guariti

A me sti dati fanno ridere. Come quelli che si allarmano. È evidente che sono in giro ad elemosinare contagiati e che probabilmente 3/4 di quelli in terapia intensiva sono falsi positivi.

Reaction score
1,053
Infatti, imporre oggi la chiusura dei locali a determinate ore é una follia, 16 TI SU 800.... Finche non si arriva ALMENO a 300 qui da noi qualsiasi misura oltre a quelle già prese é solo dittatura criminale. Lunedì ho chiuso la ditta, in attesa del nuovo decreto porcata, perché non mi fidavo di Conte. Vediamo domani come va e cosa si vocifera, poi in caso riapro venerdì se ho ordinazioni. Ma lavorare in questo clima é snervante.... Poi leggo gente pluriprivilegiata lamentarsi perché deve andare a lavorare e mi sale il nazismo più estremo.

Purtroppo nei prossimi mesi andra sempre peggio, se già adesso con 3000 contagi al giorno e TI vuote ci stanno già mettendo in ginocchio figurati che disastro nei prossimi mesi invernali, in pratica se non esce il vaccino siamo finiti..

Black

Bannato
Reaction score
58
Lockdown natalizio manco quotato.

Come ampiamente previsto, hanno riaperto le maledette scuole e... taaacccc

ancora con ste scuole causa di ogni male? alla fine le scuole sono probabilmente il posto dove vengono seguite le disposizioni più rigorosamente, il "problema" casomai è che comunque dopo scuola i ragazzi vanno ovunque (attività sportive, negozi, altri amici) e senza più quei controlli che ci sono a scuola.

Che poi chi pensa che chiudendo le scuole magicamente si risolve il problema dimostra di non sapere una mazza. Non è che perchè chiudi la scuola hai risolto il problema. I bambini, i ragazzi, esistono, vivono, si frequentano, con le scuole chiuse vanno comunque da qualche parte. O fai un altro lockdown totale, altrimenti chiudere le scuole non serve a niente, anzi.

Black

Bannato
Reaction score
58
Perché serve la scusa per rovinare le aziende che ancora sono in piedi, forse sotto pressioni cinesi? Il sospetto mi viene eh...

mah guarda non capisco. Sembra un gioco al dato che spaventa di più. A volte quando leggi di contagi in calo sembra quasi che ai giornalisti la notizia dispiace.

Che poi questo boom di contagi proprio quando esce il nuovo DCPM... che casualità. Ormai tra morti annegati contati come Covid e altre cose del genere non si sa più a cosa credere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto