Coronavirus: 3678 contagi, 31 morti, +18 T.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
come può essere minimo se stai chiuso 5 ore in un buco con un malato (o più)?

Perchè a scuola hanno preso delle misure di sicurezza che non trovi in nessun altro luogo...Le classi non entrano in contatto con altre classi, mascherina sempre (in alcuni casi anche seduti al banco), in bagno una classe per volta - max 2 per volta, intervallo in classe seduti a all'aperto, finestre delle aule sempre aperte per ricircolo d'aria....in caso di una positività tutta la classe in quarantena, fanno tutti i tamponi con precedenza e quindi bloccano subito eventuale focolaio...Il problema grosso è cosa fanno i genitori quando li accompagnano a scuola o quando li vanno a prendere...

Reaction score
14,301
Perchè a scuola hanno preso delle misure di sicurezza che non trovi in nessun altro luogo...Le classi non entrano in contatto con altre classi, mascherina sempre (in alcuni casi anche seduti al banco), in bagno una classe per volta - max 2 per volta, intervallo in classe seduti a all'aperto, finestre delle aule sempre aperte per ricircolo d'aria....in caso di una positività tutta la classe in quarantena, fanno tutti i tamponi con precedenza e quindi bloccano subito eventuale focolaio...Il problema grosso è cosa fanno i genitori quando li accompagnano a scuola o quando li vanno a prendere...

non hai risposto al "5 ore in una scatola in 10-15-20 persone".
poi tu credi che vengano rispettate le norme?? per me no.

sul lavoro, dove ci sono adulti, non sono rispettate. figuriamoci in una scuola.

Reaction score
6,069
Peccato che i tamponi li disponga la ASL, che rispondono alla Regione. E 15 Regioni su 20 sono amministrate dal cdx. È un gombloddo dell’opposizione per dire che il governo sta operando male nella limitazione dei contagi? No, semplicemente si fanno i tamponi che è necessario fare.

PS
non c’è relazione diretta tra i dati dei tamponi del giorno X e i dati dei nuovi contagi del medesimo giorno: i 3600 nuovi casi di ieri non sono stati beccati coi 125mila tamponi di ieri ma coi tamponi dei giorni precedenti.

A me certi dubbi strani rimangono lo stesso..che vuoi che ti dica...
Col passare del tempo non so più a cosa credere

28Maggio2003

....................
Reaction score
4,381

Ma dove? Nel mondo delle fiabe!

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
non hai risposto al "5 ore in una scatola in 10-15-20 persone".
poi tu credi che vengano rispettate le norme?? per me no.

sul lavoro, dove ci sono adulti, non sono rispettate. figuriamoci in una scuola.

Ho risposto si...a parte che scatole mica tanto...ci sono tantissime scuole vecchie, con aule grandi e soffitti altissimi...poi non stanno chiusi ma le finestre sono sempre aperte. Infine dentro l'aula a contatto tra di loro gli alunni non vengono praticamente mai

Reaction score
14,301
Ho risposto si...a parte che scatole mica tanto...ci sono tantissime scuole vecchie, con aule grandi e soffitti altissimi...poi non stanno chiusi ma le finestre sono sempre aperte. Infine dentro l'aula a contatto tra di loro gli alunni non vengono praticamente mai

se va be finestre aperte adesso forse ma a dicembre?
poi le aule ci sono quelle grandi ma anche quelle piccole... oh non voglio mica convincerti ma mi sembra una comica.
non è necessario il contatto.. il fiato si sparge come ridere.
il tutto considerando che dovrebbero essere tutti perfettamente ligi alle regole..............

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Peccato che i tamponi li disponga la ASL, che rispondono alla Regione. E 15 Regioni su 20 sono amministrate dal cdx. È un gombloddo dell’opposizione per dire che il governo sta operando male nella limitazione dei contagi? No, semplicemente si fanno i tamponi che è necessario fare.

PS
non c’è relazione diretta tra i dati dei tamponi del giorno X e i dati dei nuovi contagi del medesimo giorno: i 3600 nuovi casi di ieri non sono stati beccati coi 125mila tamponi di ieri ma coi tamponi dei giorni precedenti.

Si ma contro la dietrologia non hai possibilità, arrenditi come sto facendo io

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173

Segui il mio ragionamento: siamo ancora praticamente in estate, da Agosto ad oggi il comportamento delle persone non è cambiato, anzi forse è migliorato di poco, visto che ricordo un Luglio-Agosto completamente senza regole. Cosa è cambiato? le scuole.
Quali sono le nazioni con più casi? è casuale che abbiano aperto le scuole prima di noi?
Ovviamente per scuole non si intende solo la scuola in sé ma anche tutto ciò che ci gira attorno. Se il governo ha risolto il problema dei trasporti dicendo che sono tutti congiunti quelli che vanno a scuola assieme, non poteva che accadere un aumento dei contagi. A me non sembra siano aperte le discoteche, gli stadi, i concerti, ecc.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
se va be finestre aperte adesso forse ma a dicembre?
poi le aule ci sono quelle grandi ma anche quelle piccole... oh non voglio mica convincerti ma mi sembra una comica.
non è necessario il contatto.. il fiato si sparge come ridere.
il tutto considerando che dovrebbero essere tutti perfettamente ligi alle regole..............

La regola è finestre aperte sempre...Anche a Dicembre (spenderanno il triplo in riscaldamento...). dove c'erano le aule piccole sono state cambiate (per es. mia figlia sono in 30 in classe e l'aula era piccola, fanno lezione nell'aula magna della scuola dove ci stanno 200 persone - nella scuola di mio figlio hanno liberato 2 stanze enormi dove avevano gli archivi di 80 anni di scuola). Poi i dati fino a oggi dicono che nelle scuole non c'è stato nessun focolaio e passaggio di virus (unica eccezione taranto), la stragrande maggioranza delle classi in quarantena hanno un solo positivo per classe, quindi il contagio non c'è stato. Poi hanno istituito posti ad hoc per far fare subito tamponi a studenti e personale scuola. In Lombardia sembra che a brevissimo di sarà possibilità di tampone domiciliare e tampone a scuola. Per dare un dato nella mia Asl di competenza sui tamponi effettuati su studenti/bidelli/insegnanti fino all'altro ieri risultavano in totale 12 positivi...e ormai è passato un mese dall'inizio delle scuole...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto