Coronavirus: 3678 contagi, 31 morti, +18 T.I.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,462
Lockdown natalizio manco quotato.

Come ampiamente previsto, hanno riaperto le maledette scuole e... taaacccc

Io mi ci giocavo le palle che dopo il "no" del bel premier al coprifuoco sarebbero schizzati i dati alle stelle, il tutto casualmente eh.

6milan

Active member
Reaction score
74

post natalizio, faranno come ferragosto, ci fanno fare le festività e poi ci daranno la mazzata dicendo troppi pranzi e cene incontrollati nelle casa

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033

Dai basta con queste scuole....Ma si sa almeno quanti ragazzi/bambini tra questi 3678 contagiati ci sono? e quanti ragazzi/bambini hanno preso il virus a scuola?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
C'e TANTISSIMO confusione, credo che questo ormai sia chiarissimo.

io che ho 3 figli che vanno in 3 scuole diverse, 2 città diverse, posso dire in tranquillità che a scuola è difficile prendere il Covid...a scuola nel caso si scoprono i positivi...I ragazzi/bambini nel caso il Covid lo prendono facendo sport....che sia calcio, basket, volley, nuoto, danza...

markjordan

Member
Reaction score
53
mortalita' meno dell'1% idem le ti , 1\15 rispetto a marzo, il resto e' nebbia

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,791
Dai basta con queste scuole....Ma si sa almeno quanti ragazzi/bambini tra questi 3678 contagiati ci sono? e quanti ragazzi/bambini hanno preso il virus a scuola?

Infatti non si può sapere, O meglio, si può sapere ma è difficilissimo scroprirlo.

Inoltre, giusto per sensazione, può darsi che i bambini propendano più per l'essere vettori che per l'essere realmente ammalati. In fondo sembra che il virus colpisca le fasce di età più alte.

Fatto il distinguo, il punto è proprio questo: se prima la situazione era determinata da certi fattori, tra i quali non c'era la scuola, adesso invece non ne sei più sicuro.

Ergo, hai perso informazione.

Ergo, non sei più in grado di giudicare con dati chiari e sufficienti.

Ariergo, ti tocca chiudere grossolanamente e a tappeto.

Mi sembra discutibile come strategia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto