Coronavirus: 12 morti e quasi 400 casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
a parte che in Germania abbiamo il 20 % di origine non tedesca e quasi 800 mila italiani (anche)piu' del doppio dell'italia e che solo nel 2015 ne sono arrivati 1,5 Millioni di profughi.
La storia ci schettino non e' da commentare non solo in Germania hanno detto i soliti italiani (ed ho dovuto difendermi).
Adesso la storia con il coronoa virus, il medico della regione colpita va in vacanza a teneriffe quel ********* che va dalle zone colpite ad avvellino, qui manca autoresponsabilita' e autocontrollo, tutti fanno quello che vogliono come in un'anarchia.
La percezione qui all'estero dell'Italia specialmente a confronto politici, dirigenti diciamo non e' positiva, forse in Germania meno negativa che IN UK oppure Francia. E noi Italiani che stiamo all'estero quante volte ci dobbiamo difendere. E quello che si percepisce di noi Italiani all'estero e' che la nuova generazione in Italia e la peggiore del dopo guerra. Mancano idee e e la volonta' di cambiare

E si manifesta che alle fine degli anni 70 gli italiani in Germnia comprarono appartementi in Italia, adesso tutti vogliono venderle, nessuno vuole piu' ritornare.

Ma cosa c'entra sto poveraccio che magari aveva prenotato le vacanze 6 mesi fa ed è partito che era sano....

Reaction score
2,039
Riporto esperienza personale, il 31 dicembre mio padre come di consueto, parte per la Thailandia precisamente a Phuket , il 15 gennaio circa viene ricoverato in ospedale per una forma di Bronchite acuta, con febbre alta e ossigeno per 2 giorni, imbottito di antivirali e antibiotici, resta in ospedale circa 6 giorni al 7ettimo lo fanno uscire, lui riprende tranquillamente la vacanze e ci resta sino al 12 febbraio, scherzando gli dicevo hai preso il Coronavirus, ad oggi a pensarci bene lo ha preso veramente.....

Mi auguro di cuore che adesso stia bene!

Heaven

Bannato
Reaction score
23
D'accordissimo.

Altra cosa: basta guardarsi in giro e notare che quest'anno l'influenza è stata pesantissima. Da dicembre vedo gente (è successo anche a me, a metà gennaio) che "abbia" (tossisce alla grande) in modo impressionante. Ho incontrato tante persone che mi hanno detto di aver contratto un'influenza pesantissima quest'anno, come mai in passato, con tosse durata anche un mese ed oltre.

Se è vero quello che dicono (ovvero che tale virus si può smaltito alla stregua di un'influenza comune) allora non può essere esclusa l'ipotesi che già ce lo siamo beccato tutti, o quasi. Ed a quel punto sì, chissà da quanto tempo circola...

Sarebbe interessante sottoporsi a tamponi per verificare se sono stati sviluppati anticorpi.

Io a metà dicembre ho avuto un influenza fortissima per una settimana (febbre a 40 che non scendeva, tosse, raffreddore e etc) e sono finito all’ospedale a Milano, dove mi hanno detto che non sapevano precisamente cosa avessi preso: mi avevano consigliato di fare controlli sulla mononucleosi ma niente. Nonostante i controlli, numerosi, non si è mai capito bene cosa fosse di preciso... mi piacerebbe infatti capire se potesse essere il coronavirus, ma il mio medico non ha preso seriamente questa ipotesi ieri che gliel’ho detto.
Fatto sta che un’influenza forte così non l’avevo mai presa, magari sono coincidenze :asd:

Reaction score
993
Io a metà dicembre ho avuto un influenza fortissima per una settimana (febbre a 40 che non scendeva, tosse, raffreddore e etc) e sono finito all’ospedale a Milano, dove mi hanno detto che non sapevano precisamente cosa avessi preso: mi avevano consigliato di fare controlli sulla mononucleosi ma niente. Nonostante i controlli, numerosi, non si è mai capito bene cosa fosse di preciso... mi piacerebbe infatti capire se potesse essere il coronavirus, ma il mio medico non ha preso seriamente questa ipotesi ieri che gliel’ho detto.
Fatto sta che un’influenza forte così non l’avevo mai presa, magari sono coincidenze :asd:

se avessi ora questi sintomi, è garantito al 100% che saresti nella lista di contagiati

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Se è partito dopo i fatti è un demente, tanto quanto i cinesi che sono venuti ad infestarci, stessa identica cosa.

Concordo in toto, un medico poi... se fosse partito invece prima dei casi in Lombardia, come la signora di Bergamo in Sicilia allora non si può puntare il dito come faceva un fenomeno ieri insultandola insieme a tutti i lombardi che vanno in vacanza a febbraio (per qual motivo poi vai a capirlo :facepalm: )

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333

metti immediatamente a disposizione il tuo plasma agli utenti di milanworld :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

Posso chiederti quali sintomi avevi? non per farmi gli affari tuoi, ma sono influenzato pure io da 3 giorni, anche se devo dire che oggi già non ho più febbre

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Riporto esperienza personale, il 31 dicembre mio padre come di consueto, parte per la Thailandia precisamente a Phuket , il 15 gennaio circa viene ricoverato in ospedale per una forma di Bronchite acuta, con febbre alta e ossigeno per 2 giorni, imbottito di antivirali e antibiotici, resta in ospedale circa 6 giorni al 7ettimo lo fanno uscire, lui riprende tranquillamente la vacanze e ci resta sino al 12 febbraio, scherzando gli dicevo hai preso il Coronavirus, ad oggi a pensarci bene lo ha preso veramente.....

Probabilissimo, a questo punto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto