Coronavirus: 12 morti e quasi 400 casi accertati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,863
Io a metà dicembre ho avuto un influenza fortissima per una settimana (febbre a 40 che non scendeva, tosse, raffreddore e etc) e sono finito all’ospedale a Milano, dove mi hanno detto che non sapevano precisamente cosa avessi preso: mi avevano consigliato di fare controlli sulla mononucleosi ma niente. Nonostante i controlli, numerosi, non si è mai capito bene cosa fosse di preciso... mi piacerebbe infatti capire se potesse essere il coronavirus, ma il mio medico non ha preso seriamente questa ipotesi ieri che gliel’ho detto.
Fatto sta che un’influenza forte così non l’avevo mai presa, magari sono coincidenze :asd:

metà dicembre? considerando che si parla di questo virus in cina da metà gennaio direi che abbiamo trovato il vero paziente zero...:asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Se è partito dopo i fatti è un demente, tanto quanto i cinesi che sono venuti ad infestarci, stessa identica cosa.

I fatti sono emersi giovedì scorso....non è che siamo in emergenza da mesi..manco il tempo di annullare il viaggio
Quindi se io che vivo in Veneto ho prenotato un viaggio per l'Egitto 8 mesi fa e devo partire domani non vado anche se non ho nulla?..Certo...e il viaggio a me chi lo rimborsa?...

Reaction score
145
Comunque qualcuno deve delle scuse anche a questo ragazzo che è stato ingiustamente additato a grande untore e si è persino fatto insinuazioni sulla vita privata. Ps io l’ho cercato per curiosità su fb ed è uno di noi

Io non ho mai commentato nessuno, ma qua dentro ne sono state dette di ogni a questo povero disgraziato che magari non ha fatto nulla di male. Giustamente quando sale il panico la gente addita facilmente e riversa la paura e la rabbia su chi ha davanti, ma non potremo mai sapere se questo è stato in un centro massaggi oppure se sia un perfetto padre di famiglia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
I fatti sono emersi giovedì scorso....non è che siamo in emergenza da mesi..manco il tempo di annullare il viaggio
Quindi se io che vivo in Veneto ho prenotato un viaggio per l'Egitto 8 mesi fa e devo partire domani non vado anche se non ho nulla?..Certo...e il viaggio a me chi lo rimborsa?...

Si esatto non vai, chissenefrega di quando hai prenotato e di quanto hai speso. Perché lo stesso ragionamento si può. Fare per i tizi di wuhan che sono venuti qua a fare le ferie mentre a casa loro c’era l’emergenza. Si chiama senso civico.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,124
Si esatto non vai, chissenefrega di quando hai prenotato e di quanto hai speso. Perché lo stesso ragionamento si può. Fare per i tizi di wuhan che sono venuti qua a fare le ferie mentre a casa loro c’era l’emergenza. Si chiama senso civico.

in tutto il veneto ci sono 30 casi, io non ho manco un sintomo e nessuno che conosco è malato e dovrei allegramente mandare in vacca una vacanza che mi sono sudato e per cui magari ho pagato qualche migliaio di euro "per senso civico"?...Sinceramente mi pare si pretenda un po' troppo dalla gente...è un po' come quel discorso che allora da domani mettiamo al bando tutti i diesel e obblighiamo tutti a comprare elettrico...poi per il danno economico affari tuoi..

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
in tutto il veneto ci sono 30 casi, io non ho manco un sintomo e nessuno che conosco è malato e dovrei allegramente mandare in vacca una vacanza che mi sono sudato e per cui magari ho pagato qualche migliaio di euro "per senso civico"?...Sinceramente mi pare si pretenda un po' troppo dalla gente...è un po' come quel discorso che allora da domani mettiamo al bando tutti i diesel e obblighiamo tutti a comprare elettrico...poi per il danno economico affari tuoi..

Vallo a dire a tutti i turisti bloccati in quarantena per il genio che la pensava come te. Vallo a dire a noi Lombardi e veneti praticamente limitati nella vita per i geni cinesi che la pensavano come te...

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Comunque qualcuno deve delle scuse anche a questo ragazzo che è stato ingiustamente additato a grande untore e si è persino fatto insinuazioni sulla vita privata. Ps io l’ho cercato per curiosità su fb ed è uno di noi

In un articolo del corriere c'è un'intervista al direttore generale dell’Asst di Lodi, dove chiarisce che fu proprio lui a rifiutare il ricovero quando invece in via precauzionale gli era caldamente consigliato

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
In un articolo del corriere c'è un'intervista al direttore generale dell’Asst di Lodi, dove chiarisce che fu proprio lui a rifiutare il ricovero quando invece in via precauzionale gli era caldamente consigliato

beh, magari avrebbe fatto ancora più danni se ricoverato senza isolamento

Reaction score
3,417
Io non ho mai commentato nessuno, ma qua dentro ne sono state dette di ogni a questo povero disgraziato che magari non ha fatto nulla di male. Giustamente quando sale il panico la gente addita facilmente e riversa la paura e la rabbia su chi ha davanti, ma non potremo mai sapere se questo è stato in un centro massaggi oppure se sia un perfetto padre di famiglia

Io su questo ragazzo sottolineo, come ho già fatto nei giorni precedenti,
la sua scellerata scelta di andare a mangiare con un amico appena tornato dalla Cina.

Va bene che poi si è rilevato negativo il suo amico, ma ovviamente lui non poteva saperlo.

Personalmente,
non sarei mai andato a cena con un mio amico appena tornato dalla Cina.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto