Conte non esclude più lockdown nazionale. Sto ristoranti e bar.

Reaction score
12,640
Volevo solo far presente che siamo su un forum e stiamo discutendo in 10 persone su una cosa e non riusciamo a trovare una soluzione perchè abbiamo 10 idee diverse.

Immaginate essere alla guida di un paese.

Purtroppo c'è l' idea che se governi devi per forza trovare una soluzione perfetta.

Sono uomini e donne, come noi. Non è che noi abbiamo un cervello livello 4 e loro livello 10.

Giustissimo criticarli, sono loro che hanno voluto questa responsabilità ma non equivale all' esistenza di una soluzione.

Quanto sopra vale assolutamente per qualunque governo, destra sinistra o centro, eh.

Reaction score
415
Lollo, già basta il punto 1 ad invalidare tutto il tuo discorso:
Ve la continuate a prendere solo col popolo bestia ma non vi rendete conto minimante dei disastri fatti da questo governo soprattutto da maggio in poi. Quello che dici per me è preoccupante sai? Sa proprio di fede dogmatica, che manco il papa...

Il punto due:
Nessuno inneggia alla disobbedienza civile ma essa ci sarà se tiri troppo la cinghia, non può che essere così. Il fallimento del paese è annunciato con le politiche disastrose messe in atto e programmate. Può far finta di niente, ci mancherebbe, ma è così.

Punto tre:
Discuterne è pure superfluo, se gli altri fanno schifo e sbagliano, non corregge il fatto che i nostri non ne stiano azzeccando UNA!

Tu non ti capaciti? Ma non mi capacito io, perché chi tifa per il lockdown, per seguire i decreti incoerenti e amenità simili tifa per IL FALLIMENTO del proprio paese, perché falliremo stanne certo.

Dovremmo stare tutti uniti? Si certo ma non così

Sul punto 1 concordo abbastanza, nn mi pare giusto dar sempre la colpa al popolo e comunuque credo che in buona parte ci si sia comportati bene;
Sul punto 2... guarda che proprio in questo thread c'è chi inneggia alla rivolta, in piena sindrome da onnipotenza;
Sul punto 3... quando gli altri fanno meglio di noi sono geniali bravissimi ecc ecc e noi dei poveri babbei... quando i fatti dimostrano chiaramente che siamo tra i più bravi ... nn ne azzecchiamo una... piangiamoci sempre dai...

Reaction score
12,640
20 o 30 era solo un esempio. Secondo me saremo in 14/15 massimo, magari ci sarà qualche aggiunta nuova, ma non arriveremo a 20, ipotesi mia eh. Certo ciò che dici è vero, ma è un discorso che si potrebbe applicare anche al lavoro e in mille ambiti differenti. A me sta bene tenere la mascherina anche all'aperto, dentro i locali etc. Però converrai con me che questa legge del "non superare il 6" ha fatto incavolare anche i più calmi e pacati.
Io capisco che è facile parlare dal divano col cellulare in mano, comprendo anche che essere al governo ora è difficile, perché qualsiasi mossa fai, danneggerai qualcuno... Ci sarà sempre qualcuno che sarà scontento, però insomma, certe cose mi lasciano davvero perplesso. Ed io non ho paura del covid, ho paura di un altro lockdown, non tanto per me che sono dipendente, ma quanto per la mi ia ragazza che ha un negozio tutto suo, che ha già dovuto tener chiuso 3 mesi o quasi.... Inutile dire che è tutto collegato, perché se le sue clienti perdono il lavoro, ci va di mezzo lei comunque, anche se sarà aperta, perché non andranno più da lei in negozio, visto che lavora nel campo dell'estetica che è diciamo una passione/lusso.

Si, il 6 è un numero stucchevole per certi versi, ma anche ieri in Francia hanno dato lo stesso numero.

Non so se abbia basi scientifiche in rapporto a qualche calcolo di rischio oppure sia per dare un contentino alla gente ( figurati se avessero vietato del tutto incontrare estranei)

Guarda non so che dirti, le tue preoccupazioni sono totalmente sensate.
Ma non so cosa altro si possa fare... vedremo come si evolve la situazione.

Anche io sono dipendente, ma il **** alla lunga lo rischiamo anche noi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,461
Per la disobbedienza non ha mai portato a niente, io capisco bene la rabbia ma se salta il banco salta per tutti.

Quindi devo sacrificare tutto per il bene di chi mi sta pisciando addosso, ok, ne terrò conto quando sentirò uscire la parola solidarietà dalle luride fogne di chi vuole rovinarmi per pararsi il ****

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Purtroppo c'è l' idea che se governi devi per forza trovare una soluzione perfetta.

Sono uomini e donne, come noi. Non è che noi abbiamo un cervello livello 4 e loro livello 10.

Giustissimo criticarli, sono loro che hanno voluto questa responsabilità ma non equivale all' esistenza di una soluzione.

Quanto sopra vale assolutamente per qualunque governo, destra sinistra o centro, eh.

perfetto, è esattamente il mio pensiero.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Quindi devo sacrificare tutto per il bene di chi mi sta pisciando addosso, ok, ne terrò conto quando sentirò uscire la parola solidarietà dalle luride fogne di chi vuole rovinarmi per pararsi il ****

ma chi ti sta pisciando addosso ? penso che il tuo punto di partenza sia il vero errore.
Pensare che lo stato voglia far del male ai propri cittadini e alle proprie imprese. Siamo tutti sulla stessa barca e secondo te loro cosa ci guadagnerebbero a far fallire il paese ? nulla. Sarebbe la fine per tutti e di tutto.

Reaction score
6,069
Sul punto 1 concordo abbastanza, nn mi pare giusto dar sempre la colpa al popolo e comunuque credo che in buona parte ci si sia comportati bene;
Sul punto 2... guarda che proprio in questo thread c'è chi inneggia alla rivolta, in piena sindrome da onnipotenza;
Sul punto 3... quando gli altri fanno meglio di noi sono geniali bravissimi ecc ecc e noi dei poveri babbei... quando i fatti dimostrano chiaramente che siamo tra i più bravi ... nn ne azzecchiamo una... piangiamoci sempre dai...

Siamo tra i più bravi? Devo essermelo perso....

Reaction score
6,069
ma chi ti sta pisciando addosso ? penso che il tuo punto di partenza sia il vero errore.
Pensare che lo stato voglia far del male ai propri cittadini e alle proprie imprese. Siamo tutti sulla stessa barca e secondo te loro cosa ci guadagnerebbero a far fallire il paese ? nulla. Sarebbe la fine per tutti e di tutto.

Ma tu pensi che a loro interessi realmente di noi? Del popolo?
Parla la storia dell’umanità...

Reaction score
12,640
Siamo tra i più bravi? Devo essermelo perso....

In realtà no, gareggiamo con la Germania.

Ma Francia, Inghilterra e Spagna li abbiamo surclassati.

Ti dirò di più: non fossimo stati i primi del globo ad essere colpiti, saremmo campioni del mondo.

Non tanto per meriti di governo.

Alto