Conte non esclude più lockdown nazionale. Sto ristoranti e bar.

Reaction score
37,875
Infatti siamo pieni di malati.

Mettiti a fare ogni anno i tamponi del virus influenzale, vedrai che curve di crescita.

Pare che presso le scuole (di ogni ordine e grado ) al minimo starnuto ogni studente venga spedito a casa e per poter tornare tra i banchi servano tampone e certificato medico.
Cosi almeno mi hanno raccontato.

Reaction score
1,174
Deve solo provarci.. voglio vedere se commercianti,baristi, ristoratori, albergatori non fanno su un macello

bmb

Senior Member
Reaction score
8,954
Pare che presso le scuole (di ogni ordine e grado ) al minimo starnuto ogni studente venga spedito a casa e per poter tornare tra i banchi servano tampone e certificato medico.
Cosi almeno mi hanno raccontato.

Confermo. Nelle scuole 6 ore al chiuso vanno bene 4-500 studenti, ma a San Siro 1000 persone sono già troppe.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,952
Continuo a non capire tre cose :

1) Leggo commenti come se fosse colpa di Conte o voglia di Conte di chiudere tutto e andare in Lockdown quando gli unici responsabili di questa roba sono gli Italiani e i ritardati del " non ce n'è di coviddì " e i politici che ritenevano inutile l'utilizzo della mascherina.

2) Leggo commenti di persone favorevoli alla disobbedienza o che inneggiano alla rivolta, ma parlando seriamente lo sapete che se dovesse andar fuori di controllo la situazione ( e non succederà ) qui va all aria tutto ? non pensate che se fate un lavoro in una ditta o in un altro posto non venga coinvolto in questo problema.

3) Oltre a guardare il Grande Fratello e la Durso sarebbe utile capire anche cosa succede nel resto del mondo, La situazione è identica se non ben peggiore della nostra. Quindi si, siamo nella M ma c'è anche chi ha AMPIAMENTE gestito peggio la situazione.

Io veramente non me ne capacitò, come si fa a tifare per il fallimento della tua nazione ? del tuo paese e del posto dove vivi e dove vivranno i tuoi figli ?

Dovremmo tutti tifare che le cose vadano bene, poi se ci saranno dei responsabili se ne parlerà a battaglia finita. Ora è il momento di stare compatti e uniti non di fare i propri inutili interessi personali.

Reaction score
2,497
Lo aveva sempre escluso nella maniera più assoluta, ma Conte adesso inizia a cambiare idea anche riguardo il lockdown. Un retroscena riportato dal Corriere della Sera in edicola svela che il Premier adesso non esclude più la possibilità di ricorrere ad un lockdown nazionale. Per Conte, molto dipenderà dai cittadini e dal loro comportamento. Per Conte la curva attuale è preoccupante e il governo valuta l'ipotesi di stop a ristoranti e bar, anche alla luce del coprifuoco francese.

Incredibilmente, però. il Governo continua a tirare dritto sulle scuola. La Azzolina non vuole sentire ragioni per quanto riguarda la didattica a distanza.

Repubblica: si pensa ad ingressi scaglionati, fino alle 11, nelle scuole. Ma la Azzolina non vuole andare oltre le 9.

Il Giornale: un lockdown sotto il periodo natalizio costerebbe 40 mld di euro.

Io e la mia tipa siamo già invitati ad una cena/festa Sabato sera a casa di un mio amico. Il mio amico non ha detto a nessuno in qua ti saremo, ma dubito fortemente che il numero di partecipanti si fermerà solo a 6. Per me potremmo essere anche in 20 o 30 che non me ne frega nulla.
La cosa che ho notato è che questi imbecilli del governo, più mettono certe restrizioni e più fanno incavolare le persone. Ho anche altri conoscenti e colleghi di lavoro, che mi hanno già detto che faranno festa anche loro a casa di amici, praticamente quasi per ripicca. Questi pagliacci al governo al posto di migliorare le cose, le peggiorano.... Pazzesco. E non venitemi a parlare di gente stupida o ribelle, perché non è questo il caso. Le persone sentono che la loro libertà vien negata, che ti entrano persino in casa a farti "i conti in tasca" e giustamente si arrabbiano e non ci stanno.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,459
Continuo a non capire due cose :

1) Leggo commenti come se fosse colpa di Conte o voglia di Conte di chiudere tutto e andare in Lockdown quando gli unici responsabili di questa roba sono gli Italiani e i ritardati del " non ce n'è di coviddì " e i politici che ritenevano inutile l'utilizzo della mascherina.

2) Leggo commenti di persone favorevoli alla disobbedienza o che inneggiano alla rivolta, ma parlando seriamente lo sapete che se dovesse andar fuori di controllo la situazione ( e non succederà ) qui va all aria tutto ? non pensate che se fate un lavoro in una ditta o in un altro posto non venga coinvolto in questo problema.

Io veramente non me ne capacitò, come si fa a tifare per il fallimento della tua nazione ? del tuo paese e del posto dove vivi e dove vivranno i tuoi figli
?

Dovremmo tutti tifare che le cose vadano bene, poi se ci saranno dei responsabili se ne parlerà a battaglia finita. Ora è il momento di stare compatti e uniti non di fare i propri inutili interessi personali.

Si inneggia alla disobbedienza perchè per molti è l'unico modo di campare, sai bene di cosa parlo essendoci in mezzo anche tu.
Riguardo al secondo punto evidenziato concorderei con te, se lo stato Italia non mi avesse già voltato le spalle e pisciato in testa durante i 3 mesi di chiusura primaverile, ed ora stiamo solo aspettando che tirino la catena per farci finire nella melma definitivamente. Se IMPONI le chiusure delle aziende o te ne fai carico o non chiudi una sega. Di farmi trattare come la melma ne ho le balle fin troppo piene.

Reaction score
37,875
Confermo. Nelle scuole 6 ore al chiuso vanno bene 4-500 studenti, ma a San Siro 1000 persone sono già troppe.

Ci sono troppe contraddizioni di fondo incomprensibili davvero.
Io mah, boh....

Io abito davanti un asilo e vedo i genitori che accompagnano i piccoli di primo mattino con le mascherine.
Poi i bambini la mascherina non la indossano (ovviamente) e si baciano, si abbracciano , mettono in bocca di tutto e di più, comportamento tipico dei piccini che hanno questo modo per 'conoscere' e 'conoscersi'.
Ripeto : io mah, boh....
Capisco e riconosco l'importanza della scuola, in questo caso dell'asilo, ma ha senso buttarsi a mare ma magari vestiti cosi ci ci bagna meno???

Rikyg83

New member
Reaction score
24
Continuo a non capire tre cose :

3) Oltre a guardare il Grande Fratello e la Durso sarebbe utile capire anche cosa succede nel resto del mondo, La situazione è identica se non ben peggiore della nostra. Quindi si, siamo nella M ma c'è anche chi ha AMPIAMENTE gestito peggio la situazione.

Io veramente non me ne capacitò, come si fa a tifare per il fallimento della tua nazione ? del tuo paese e del posto dove vivi e dove vivranno i tuoi figli ?

In realtà Lollo la politica ha le sue responsabilità, perché in questi tre mesi non dovevamo trovarci già alle porte dell'emergenza. Anche con la crescita dei contagi. Perché tutti erano consapevoli che in autunno ci sarebbe stata una ripresa del virus. Bisognava potenziare in modo enorme il sistema sanitario. Il potenziamento non c'è stato, anche nelle regioni più virtuose come la mia.

Reaction score
6,069
Ci pensavo l' altro giorno, non possono entrare in 3/4 orari differenti?

Non capisco quale sia il problema a terminare le lezioni alle 15/16 invece che alle 13/14.

Che i professori siano come i giocatori? Stipendio pieno e tutte le comodità?

Io penso che per un anno scolastico qualche sacrificio possasno farlo tutti.

Ma semplicemente non possono fare la c..o di DAD? E non rompono più i Maroni?
Tanto qui in Italia è impossibile fare le cose per bene, soprattutto quando hai una come l’azzolina a decidere. Basta hanno toppato, sarebbe il caso di correre ai ripari

Reaction score
37,875
Ma semplicemente non possono fare la c..o di DAD? E non rompono più i Maroni?
Tanto qui in Italia è impossibile fare le cose per bene, soprattutto quando hai una come l’azzolina a decidere. Basta hanno toppato, sarebbe il caso di correre ai ripari

Non lo ammetteranno mai caro Edo.
Piuttosto ci racconteranno che in base a uno studio pubblicato dall'università di Oxford pare il virus sia svogliato e si applichi poco e preferisca frequentare bar, locali e campi di calcetto.
Insomma, è un virus versione 'pierino'.

Alto