Allora premesso che ci sono tifosi e tifosi.
Sinceramente non penso sia tanto difficile capire che questo Milan vince solo quando girano i singoli, penso a Sassuolo 4 pere da fuori area in cui l'allenatore conta ZERO, idem ieri vinto su belle invenzioni isolate dei singoli e non dovute a gioco corale.
Secondo me non si tratta di tifare contro il Milan, ma di avere "visione di lungo".
Io so che con un Conte sto tranquillo 5 anni, con Gattuso è un sali scendi continuo, una figura perenne negli scontri diretti etc...
Ti faccio un esempio, guarda l'Olimpia Armani Milano nel basket.
Per anni ha fatto alti e bassi, vincendo anche qualcosa, ma con una discontinuità palese con Banchi e Repesa.
Da quando ha preso l'odiato Pianigiani non ha rivali, arriva sempre pronta nelle partite chiave e sta risorgendo anche in Europa.
È questo il percorso che vorrei facesse il Milan, ma se preghiamo sperando in Gattuso le cose non cambiano.
Non è tecnico da Milan, senza se e senza ma... anche se vince le prossime 10 con avversari nettamente più scarsi di noi.
Perché un conto è competere per fare 68-70 punti, un conto è essere perfetto in Italia e in Europa... cosa su cui è evidentemente inadeguato (basti pensare a come ha preparato la finale di coppa, l'Arsenal, il derby che ci poteva rimettere in corsa per il quarto posto etc...).
Tutto qui.
Credo che basti questa frase a stoppare tutto il tuo discorso,
Conte è sempre stato cacciato molto prima di cinque anni, anche dove ha vinto.