Conte al Real Madrid: ci siamo. Lunedì la presentazione?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Allora premesso che ci sono tifosi e tifosi.
Sinceramente non penso sia tanto difficile capire che questo Milan vince solo quando girano i singoli, penso a Sassuolo 4 pere da fuori area in cui l'allenatore conta ZERO, idem ieri vinto su belle invenzioni isolate dei singoli e non dovute a gioco corale.
Secondo me non si tratta di tifare contro il Milan, ma di avere "visione di lungo".
Io so che con un Conte sto tranquillo 5 anni, con Gattuso è un sali scendi continuo, una figura perenne negli scontri diretti etc...

Ti faccio un esempio, guarda l'Olimpia Armani Milano nel basket.
Per anni ha fatto alti e bassi, vincendo anche qualcosa, ma con una discontinuità palese con Banchi e Repesa.
Da quando ha preso l'odiato Pianigiani non ha rivali, arriva sempre pronta nelle partite chiave e sta risorgendo anche in Europa.

È questo il percorso che vorrei facesse il Milan, ma se preghiamo sperando in Gattuso le cose non cambiano.
Non è tecnico da Milan, senza se e senza ma... anche se vince le prossime 10 con avversari nettamente più scarsi di noi.
Perché un conto è competere per fare 68-70 punti, un conto è essere perfetto in Italia e in Europa... cosa su cui è evidentemente inadeguato (basti pensare a come ha preparato la finale di coppa, l'Arsenal, il derby che ci poteva rimettere in corsa per il quarto posto etc...).

Tutto qui.

Credo che basti questa frase a stoppare tutto il tuo discorso,
Conte è sempre stato cacciato molto prima di cinque anni, anche dove ha vinto.

PM3

New member
Reaction score
9
Allora premesso che ci sono tifosi e tifosi.
Sinceramente non penso sia tanto difficile capire che questo Milan vince solo quando girano i singoli, penso a Sassuolo 4 pere da fuori area in cui l'allenatore conta ZERO, idem ieri vinto su belle invenzioni isolate dei singoli e non dovute a gioco corale.
Secondo me non si tratta di tifare contro il Milan, ma di avere "visione di lungo".
Io so che con un Conte sto tranquillo 5 anni, con Gattuso è un sali scendi continuo, una figura perenne negli scontri diretti etc...

Ti faccio un esempio, guarda l'Olimpia Armani Milano nel basket.
Per anni ha fatto alti e bassi, vincendo anche qualcosa, ma con una discontinuità palese con Banchi e Repesa.
Da quando ha preso l'odiato Pianigiani non ha rivali, arriva sempre pronta nelle partite chiave e sta risorgendo anche in Europa.

È questo il percorso che vorrei facesse il Milan, ma se preghiamo sperando in Gattuso le cose non cambiano.
Non è tecnico da Milan, senza se e senza ma... anche se vince le prossime 10 con avversari nettamente più scarsi di noi.
Perché un conto è competere per fare 68-70 punti, un conto è essere perfetto in Italia e in Europa... cosa su cui è evidentemente inadeguato (basti pensare a come ha preparato la finale di coppa, l'Arsenal, il derby che ci poteva rimettere in corsa per il quarto posto etc...).

Tutto qui.

Ma quindi Cutrone si è fatto da solo il cros?
Higuain ha fatto uno- due con se stesso?
L'unica invenzione è stata quella di Suso, anche se, come già detto, è nata da un'azione veloce favorita dai ottimi movimenti dei compagni.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,694
Non lo so, la base comunque ce l'hanno.

Devono solo scegliere i fenomeni giusti per risollevare tutto l'ambiente, secondo me.

Dovrebbero provare a prendere Mbappè, fossi in loro farei di tutto.

Dal PSG non puoi strappare nessuno. Neppure il Real. I neymar e co hanno preso la loro decisione di andare in quella prigione d'oro.

Credo, invece, che Conte chiederà Hazard. Hazard ha sempre detto di voler andare al Real. Credo che sarà l'acquisto della prossima stagione.

Curioso di vedere 3-5-2/ 3-4-3 targato Real. Marcelo sicuramente sarà spostato come esterno nei 5/4 di centrocampo

Reaction score
1,399
Credo che basti questa frase a stoppare tutto il tuo discorso,
Conte è sempre stato cacciato molto prima di cinque anni, anche dove ha vinto.

Ok ma cerca di estrapolare il senso generale del discorso.
Comunque all'una doveva esserci la presentazione e non mi risulta ci sia nulla.
Maldini e Leonardo stanno zitti...
Aspettiamo e vediamo, io sono certo che la valutazione di un cambio è stata fatta... vedere un tecnico che fa quello che ha fatto ieri al fischio finale non può non farti rendere conto che quel profilo non è da Milan. Eddai.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ok ma cerca di estrapolare il senso generale del discorso.
Comunque all'una doveva esserci la presentazione e non mi risulta ci sia nulla.
Maldini e Leonardo stanno zitti...
Aspettiamo e vediamo, io sono certo che la valutazione di un cambio è stata fatta... vedere un tecnico che fa quello che ha fatto ieri al fischio finale non può non farti rendere conto che quel profilo non è da Milan. Eddai.

Dai ci attacchiamo a tutti. Ha fatto una caxxata, ha chiesto chiusa un minuto dopo, imparerà a gestirsi. Ma noi siamo milanisti o speriamo di perdere per cambiare allenatore?

Reaction score
1,399
Dai ci attacchiamo a tutti. Ha fatto una caxxata, ha chiesto chiusa un minuto dopo, imparerà a gestirsi. Ma noi siamo milanisti o speriamo di perdere per cambiare allenatore?

Sinceramente a me quello che interessa nel breve termine (la singola partita) interessa poco.
Io spero di mettermi a posto nel lungo termine con Sarri o Conte.
Tanto poi avete visto che basta vincere una gara per tornare nel gruppone.

La cosa che fa più rabbia è che Gattuso è il primo a infastidirsi quando escono spifferi dagli spogliatoi, ma quelli che passa lui ai giornalisti non sono spifferi che fa uscire dalla società?
Nei momenti chiave escono comunicati pro Gattuso-Mirabelli, 5-6 titoloni sulle prime pagine dei quotidiani, interviste a Nesta, Oddo etc... Tutto molto strano, no?

zlatan

Active member
Reaction score
24
Sinceramente a me quello che interessa nel breve termine (la singola partita) interessa poco.

Ma perchè invece non proviamo a sperare che sia Gattuso l'uomo giusto? Così tanto per provare. Per ora siamo lì, fino a quando siamo lì proviamo a sperare che ci possa stare. Se vinciamo mercoledì e domenica siamo quarti, non basta? E allora riparliamone dopo l'udinese. Ripeto: qui molti sperano di perdere per cambiare allenatore, ma per prendere poi chi? COnte va al Real e almeno per 2/3 anni non sarà sul mercato, Sarri non ne parliamo, chi diavolo dovremmo prendere per cacciare Gattuso???

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,364
Non lo so, la base comunque ce l'hanno.

Devono solo scegliere i fenomeni giusti per risollevare tutto l'ambiente, secondo me.

Dovrebbero provare a prendere Mbappè, fossi in loro farei di tutto.

Credo sia il loro secondo obbiettivo dopo Neymar..io invece andrei prima sul francese che è più forte

Ma attenzione che al PSG non ha mai strappato un giocatore nessuno

Reaction score
1,399
Ma perchè invece non proviamo a sperare che sia Gattuso l'uomo giusto? Così tanto per provare. Per ora siamo lì, fino a quando siamo lì proviamo a sperare che ci possa stare. Se vinciamo mercoledì e domenica siamo quarti, non basta? E allora riparliamone dopo l'udinese. Ripeto: qui molti sperano di perdere per cambiare allenatore, ma per prendere poi chi? COnte va al Real e almeno per 2/3 anni non sarà sul mercato, Sarri non ne parliamo, chi diavolo dovremmo prendere per cacciare Gattuso???

Zlatan fidati, non lo è! Assolutissimamente... assolutissimamente davvero.
Come non lo era Montella e io lo dicevo quando tutti lo osannavano.
È qui da un anno e siamo ancora all'ABC, prendiamo gol ogni santissima gara, siamo di una sterilità offensiva pazzesca, non c'è una spina dorsale.
Un allenatore che fa un certo tipo di lavoro dopo un anno è 5 step più avanti. Qui siamo al medioevo, con una squadra tutto sommato più che buona.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652

La cosa che fa più rabbia è che Gattuso è il primo a infastidirsi quando escono spifferi dagli spogliatoi, ma quelli che passa lui ai giornalisti non sono spifferi che fa uscire dalla società?
Nei momenti chiave escono comunicati pro Gattuso-Mirabelli, 5-6 titoloni sulle prime pagine dei quotidiani, interviste a Nesta, Oddo etc... Tutto molto strano, no?[
/QUOTE]

Eccolo li a inventarsi di sana pianta delle teorie solo per sostenere una campagna contro il nostro attuale allenatore. Faresti meglio al solito a esporre delle critiche tecnico tattiche contro Gattuso, piuttosto che scendere di un gradino alla volta nella scala della tua credibilita' come utente di questo forum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto