Hai notato che appena perdiamo una partita molti "tifosi" escono fuori dicendo "speriamo di perdere le prossime due così lo cacciano"? Hai notato che puntualmente "le prossime due" le vinciamo?
Hai notato che quegli stessi "tifosi", sperando che Lopetegui non venisse esonerato perché così Conte sarebbe rimasto libero, tifavano Real?
Hai notato che ieri il Real ha perso 5 a 1?
Ecco, lasciamo che odino il Milan in santa pace...
Allora premesso che ci sono tifosi e tifosi.
Sinceramente non penso sia tanto difficile capire che questo Milan vince solo quando girano i singoli, penso a Sassuolo 4 pere da fuori area in cui l'allenatore conta ZERO, idem ieri vinto su belle invenzioni isolate dei singoli e non dovute a gioco corale.
Secondo me non si tratta di tifare contro il Milan, ma di avere "visione di lungo".
Io so che con un Conte sto tranquillo 5 anni, con Gattuso è un sali scendi continuo, una figura perenne negli scontri diretti etc...
Ti faccio un esempio, guarda l'Olimpia Armani Milano nel basket.
Per anni ha fatto alti e bassi, vincendo anche qualcosa, ma con una discontinuità palese con Banchi e Repesa.
Da quando ha preso l'odiato Pianigiani non ha rivali, arriva sempre pronta nelle partite chiave e sta risorgendo anche in Europa.
È questo il percorso che vorrei facesse il Milan, ma se preghiamo sperando in Gattuso le cose non cambiano.
Non è tecnico da Milan, senza se e senza ma... anche se vince le prossime 10 con avversari nettamente più scarsi di noi.
Perché un conto è competere per fare 68-70 punti, un conto è essere perfetto in Italia e in Europa... cosa su cui è evidentemente inadeguato (basti pensare a come ha preparato la finale di coppa, l'Arsenal, il derby che ci poteva rimettere in corsa per il quarto posto etc...).
Tutto qui.