Conferenza presentazione Piatek. Tutte le dichiarazioni.

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
617
Reaction score
102
La conferenza di presentazione di Piatek

Gazidis:"Vogliamo rispettare il FPF acquistando giovani talenti. E' un momento emozionante per la squadra oggi e per il futuro. Piatek è il giocatore che volevano e che rispecchia i nostri acquisti. Grazie ancora a Leonardo e Maldini. Piatek scelta strategica? Si, dobbiamo ri engegnerizzare il nostro calcio che ha avuto grosse perdite. Dobbiamo costruire un sogno attraverso un piano. E dobbiamo ricostruire a lungo termine. C'è bisogna di disciplina. Posso esserci anche giocatori più esperti. Ma dobbiamo capire le realtà finanziare e rispettare il FPF. I giovani dovranno amare questo club. Piatek rientra esattamente in questi parametri. I nostri appassionati ameranno guadarlo giocare insieme agli altri giocatori che sono già qui. Che devono qualificarsi per la Champions. Per me essere qui è molto speciale. Mi sembra di essere in un posto mitico. Qui puoi sentire calcio. Questo club è un club di riferimento per il calcio. Dobbiamo riportare il nostro calcio a dove deve essere per un club come il Milan. Sono emozionatissimo da tutto quello che ho trovato Abbiamo molti ostacoli da rispettare. Dobbiamo rispettare la Uefa e tutte le restrizioni. Per me è eccitante essere parte di questa cosa. Appuntamento con la Uefa? Passo molto tempo con tutte le istituzioni del calcio. Sono persone che conosco molto bene. Rispettiamo le regole e le linee guida. Abbiamo avuto una decisione a cui ci siamo appellati. Finchè non sapremo il risultato dell'appello non sapremo quali sono le restrizioni. Quindi la Uefa deve benedire quello che facciamo. Ma alla fine di questa strada dovremo rispettare le regole. Il club deve tornare ad un modello finanziario sostenibile. Lo scopo del FPF non era punire le squadre ma aiutarle ad un percorso sostenibile. Le perdite di anni fa si sono abbassate moltissimo, grazie al FPF. E' una iniziativa a cui credo e che vogliamo rispettare. Ma deve esserci un percorso da seguire. Credo che alla fine avremo delle grosse sfide ed un percorso chiaro per riportare il club su fondamenta solide. Dobbiamo tornare ad una realtà finanziare. Abbiamo una forte proprietà. Sono ottimista. Possiamo costruire fondamenta e poi andare avanti in modo sostenibile. Quanto tempo ci vorrà per riportare il Milan in alto? Non lo so. Ci vorrà il tempo che ci vorrà. Ci sono due viaggi. Uno è quello del Milan, l'altro è quello del calcio italiano che deve tornare un punto di riferimento. Abbiamo bisogno di una forte competizione in Italia. Abbiamo bisogno di stadi moderni e pieni. Il nostro obiettivo è ampio. Sono ottimista. Altrimenti non avrei lasciato l'Inghilterra. Il nuovo stadio? Stiamo ancora guardando le alternative. Con la nostra proprietà possiamo fare cose molto eccitanti. Rinnovare San Siro o costruire un nuovo stadio. Stiamo lavorando in modo collaborativo con l'Inter. Avremo un risultato che soddisferà tutta la comunità milanese"

Maldini:"Stiamo vivendo una realtà diversa ma il Milan ha sempre puntato sui giovani di talento. Lo ha fatto anche recentemente. E' una linea di continuità. La linea è quella die giovani promettenti ma non escludiamo più esperti. Ma come linea di principio cerchiamo giovani. La squadra è in linea con le più rosse aspettative. Siamo quarti e possiamo qualificarci per la Champions. Obiettivo non facile. Qualche giocatore si lamenta? Sono cose gestite dall'allenatore. Quando la società è seria e lavora bene, i malumori sono normali. Abbiamo detto alla squadra fin dal primo giorno che qui c'è bisogno di un coinvolgimento totale. Chi mi ricorda Piatek? Ho sempre fatto fatica a fare paragoni col passato. Ha caratteristiche ben chiare. E' umile e focalizzato sull'obiettivo. Deve essere se stesso".

Piatek:"Ho sempre creduto in me stesso. Per me è importante segnare. Non è cambiato molto nella mia vita. Sono sempre la stessa persona. Il numero 9? Risponde Leonardo:"Non c'è nulla di legato alla scaramanzia. Il numero lo ha scelto lui. E' un piacere essere al Milan. Voglio segnare in tutte le partite. Lavorare forte. Poi vedremo sul campo. Il Milan è il sogno. E qui sono seduto vicino a delle leggende. Spero di poter far vedere il mio talento in tutte le partite. Se ho paura? Io sono nato pronto. Sono pronto e farò di tutto per far arrivare il Milan in Champions. Vedremo. Lotterò per il Milan. E' stato un grande sogno. Non credevo si sarebbe avverato. Qui c'è una leggenda che ammiravo sempre. Per me è un grande onore. Poi vedremo come andranno le cose. Cutrone? Spero che andremo bene insieme. Mi ricordo due partite in stagione. Una contro la Samp ed ho visto una grande sfida ad altissimi livelli vinta 3-2. Spero di vincere molte partite qui. Io posso giocare con un secondo attaccante accanto a me. Sono sempre pronto. Il calcio è inaspettato. Presumevo che dopo aver segnato 13 gol altri club si sarebbero interessati. Non pensavo che fosse il Milan. Il calcio è sorprendente. Nel Genoa la stagione è stata turbolenta. Io voglio allenarmi e lavorare duramente. Per me non è un problema cambiare allenatore. Dopo un anno, mi ritrovo dalla Polonia a San Siro? Io sono sempre focalizzato su me stesso e sul campo. Farò di tutto per fare il mio meglio. Voglio segnare sempre. Sogno? Vorrei giocare in Champions".

Leonardo:"Higuain? Non c'è tanto da dire. Ha fatto le sue scelte e non c'è più. Piatek? La scelta non era così complicata. Ha fatto vedere subito le sue capacità in Italia. Non era una cosa previste. Anche a livello economico è stata una cosa inaspettata. Abbiamo avuto questa possibilità economica, quindi non è stata una cosa difficile. Conosce la Serie A e ha caratteristiche adatte a noi. Ibra e Fabregas non sono stati stoppati dalla linea ma dalle occasioni di mercato. La linea è molto chiara tra di noi. Caldara? Era uno scambio con Bonucci, che abbiamo fatto tutti insieme. Con Higuain era una cosa legata alla Juve. Poi il prestito è stato risolto e siamo stati liberi di acquistare i giocatori che volevamo. Altri acquisti sul mercato? In verità abbiamo fatto tanto. Siamo quelli che abbiamo fatto di più in Europa. Due acquisti importanti. E' un acquisto anche per il futuro, non solo per il presente. Ora dobbiamo vedere se è ancora possibile fare qualcosa. Con questi due acquisti abbiamo una rosa abbastanza competitiva. Higuain? Ha fatto le sue scelte. Non c'è più tanto da dire. Qui al Milan starà solo chi ha voglia di stare. C'è da costruire qualcosa in modo lento e non facile. C'è bisogno di un coinvolgimento totale. "

Finchè non sapremo il risultato dell'appello non sapremo quali sono le restrizioni.
Quindi la Uefa NON deve benedire quello che facciamo.
Ma alla fine di questa strada dovremo rispettare le regole.

Sembrerebbe cristallino...
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
No, è che di punto in bianco arrivati a dicembre si è iniziato a puntare Higuain come se fosse l'origine di tutti i mali. Gattuso e Leonardo hanno mai detto che Calhanoglu doveva svegliarsi o che doveva pedalare? Lo hanno detto mai di Kessie? Lo hanno detto di Rodriguez? Eppure mi pare che abbiano inanellato una bella serie di partite di me*da tanto quanto Higuain.

Ma loro sono giocatori medi , Higuain era/è un campione in teoria. Evidentemente Leo ha visto un atteggiamento in allenamento non idoneo.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Ma non serviva nemmeno leccare il deretano alla Uefa ogni volta che apriva la bocca.


Comunque le parole stanno a zero, contano i fatti... Ed i fatti dicono che servono assolutamente almeno altri 2 acquisti.

Vediamo che combinano...

le parole stanno a zero, contano i fatti e abbiamo preso giocatori per 70 milioni a GENNAIO
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
No, è che di punto in bianco arrivati a dicembre si è iniziato a puntare Higuain come se fosse l'origine di tutti i mali. Gattuso e Leonardo hanno mai detto che Calhanoglu doveva svegliarsi o che doveva pedalare? Lo hanno detto mai di Kessie? Lo hanno detto di Rodriguez? Eppure mi pare che abbiano inanellato una bella serie di partite di me*da tanto quanto Higuain.

lo hanno detto di higuain quando praticamente era già seduto sull'aereo direzione Londra. Prima nessuno ha detto niente.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,250
Reaction score
2,471
Amo questa dirigenza, dimostrano coi fatti quanto segue:

1.Non parlano a meno che non vi sia qualcosa da dire ergo per buona pace dei pessimisti cronici non si sognano di rispondere alle boiate con cui vengono riempiti i giornali
2.La linea è chiara e condivisa da tutti e lavorano tutti con il medesimo obiettivo nel pieno rispetto dei ruoli
3.Il buon Gaz ha le stigmate del top manager: misurato e conciliante a parole, ambizioso e determinato nei fatti, dimostrando un livello di pensiero di ben più ampio respiro rispetto a Fax o Fester
4.Facciamoci tutti meno turbe mentali stando dietro a voci più o meno infondate o potremmo sbilanciarci in giudizi crudeli basati su illazioni prive di fondamento.

Ho la sensazione che questa volta la strada intrapresa e gli interpreti che la percorreranno sia davvero quella giusta, tifiamo i nostri ragazzi e portiamo ancora un pò di pazienza, c'è luce in fondo al tunnel!:bandiera:
 

James45

Member
Registrato
5 Luglio 2017
Messaggi
1,490
Reaction score
28
A me fa ridere che per le pagliacciate di Fassone & Mirabelli erano tutti stra contenti e felici. Adesso che ci sono dirigenti competenti tutti a criticare dopo nemmeno un mese.

Cerca di capire: si sono scottati (forse più ustionati) di brutto ed ora ci vanno coi piedi di piombo.
Per il calcio vedono solo bianco o nero (arghhh...), le sfumature di grigio se le tengono per il sesso :asd:
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
24,350
Reaction score
22,580
Esatto. Che si aspettava la gente ? " La uefa è una pagliacciata e faremo quello che vogliamo ? " ovvio che non lo dirà mai.

Ma non serviva nemmeno leccare il deretano alla Uefa ogni volta che apriva la bocca.


Comunque le parole stanno a zero, contano i fatti... Ed i fatti dicono che servono assolutamente almeno altri 2 acquisti.

Vediamo che combinano...

le parole stanno a zero, contano i fatti e abbiamo preso giocatori per 70 milioni a GENNAIO

Infatti. E' perfettamente inutile fare commenti su queste dichiarazioni.

Perché sappiamo benissimo che sono dichiarazioni politiche, che lasciano il tempo che trovano, e sono composte al 75% da ipocrisia.

Mi fa specie che ancora non ce ne rendiamo conto. Parole, parole, parole, parole. Lasciamo perdere quello che viene detto, mi sembra poi che ci sia una forzatura alquanto singolare nel cercare disfattismo a tutti i costi. Guardiamo solo i fatti. E i fatti per ora dicono che fino a sei mesi fa andavamo ancora in giro a parlare di tombini cinesi. Da allora qualcosa mi sembra migliorato, e sono stati fatti acquisti, rilevanti o meno, anche con qualche nome di grido. Poi giudicheremo. E se le intenzioni non sono quelle di una rinascita, non possiamo certo stabilirlo con improbabili interpretazioni di parole dette da gente che ne sa molto più di noi.

Non so come mai siamo convinti di essere più scaltri ed intelligenti di questi personaggi, al punto di capire già dove vogliono andare a parare e di come vogliono interpretare le strategie del club, il tutto desunto solo da poche parole, dette magari in maniera scocciata durante una presentazione di circostanza. Tempo al tempo. Tanto i nodi verranno al pettine, eventualmente.
 
Registrato
20 Giugno 2018
Messaggi
1,413
Reaction score
145
Il modo di fare di Piatek, il suo sguardo, mi ricorda vagamente Zlatan. Arrogante e sicuro di sè. Speriamo abbia il carattere che sembra avere
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,049
Reaction score
24
Cerca di capire: si sono scottati (forse più ustionati) di brutto ed ora ci vanno coi piedi di piombo.
Per il calcio vedono solo bianco o nero (arghhh...), le sfumature di grigio se le tengono per il sesso :asd:

Ma no, a me sembra invece che si aspettino tutti che i dirigenti vadano in conferenza a dire: "Riporteremo il Milan a vincere la Champions entro due anni. Spenderemo 300 Milioni nel mercato, compreremo solo top player già affermati. Il FPF? Una buffonata, lo ignoreremo."
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,201
Reaction score
508
Beh magari usano questo Fpf anche per dire alle società:inutile che sparate alto,più di un tot non possiamo spendere.
Se invocano il fpF e poi prendono Piatek,Paqueta ET simili...W il fpF.

Non è che Piatek e Paqueta siano i colpi che fanno tremare l'UEFA e il FPF
 
Alto