Conferenza Pioli Calabria LIVE. Supercoppa 2023.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Buffon al Milan? Questa è una bomba (ride). Stiamo recuperando tutti, poi saremo al completo. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

Pioli a Mediaset

Ci giochiamo un trofeo importante, ce lo giocheremo al massimo delle nostro possibilità".

Sul primo tempo di Lecce: "Io devo cercare di risolvere i problemi. Ma questa è un'altra storia, siamo concentrati solo sulla Supercoppa. Siamo qui con merito per aver vinto lo scudetto meritatamente e ci giocheremo questa partita con la giusta energia per portare a casa una vittoria".

Sul momento: "Non c'è bisogno di sollecitare i ragazzi. Abbiamo grande voglia di giocare e faremo di tutto per vincere. Abbiamo vinto gli ultimi due derby di campionato e vogliamo continuare a vincere".


Sul derby in gara secca: "I derby sono sempre partite a sé, quando entri in campo anche in campionato non pensi alla classifica. Le vittorie negli ultimi derby sono arrivate anche attraverso ad alcune difficoltà che abbiamo affrontato e superato da squadra".

Su come sta la squadra: "Se li vedo determinati e vogliosi di lasciare il segno? Ci mancherebbe che non fosse così...".

Sull'attacco: "Ritroviamo giocatori importanti. Stiamo segnando con continuità, dobbiamo cercare di alzare sempre il livello del nostro gioco".

Sul match di domani: "La chiave sarà essere squadra compatta e lucida nelle scelte. Più saremo lucidi e più interpreteremo meglio tutte le situazioni".


Sulla fase difensiva: "Si parla troppo di spirito di squadra. Alla base c'è una sola qualità: il livello di gioco, sia in fase di possesso che non. Più saremo qualitativi in queste situazioni di gioco e più avremo possibilità di vincere la partita".

Sulla Supercoppa: "Vincere significherebbe dare continuità al nostro percorso che è iniziato tre anni fa. Il Milan non partecipa da diversi anni a partite come questa. Il percorso è positivo, ma le finali si giocano per vincere".

Su Leao: "Non è un singolo che fa vincere le partite, ma il collettivo".

Su Cardinale: "Ci sta seguendo, ci ha mandato un grande in bocca al lupo attraverso l'ad Furlani. Il nostro obiettivo è vincere questo trofeo".

Calabria a Sportmediaset


"E' un trofeo importante. Ho bei ricordi di quando l'abbiamo vinta nel 2016, sarà bello rigiocare questa competizione. Faremo di tutto per vincerla".

Sul momento difficile del Milan: "E' una finale, quindi è una partita a sé. Possiamo alzare una coppa, quindi tutti i pensieri li abbiamo messi da parte".

Sulla partita: "E' una finale, ma è anche un derby. Quindi sarà ancora più emozionante e importante. Il derby è il derby, quello che c'è intorno è affascinante. Giocarsi una coppa sarà ancora più bello".


Su come sta la squadra: "Abbiamo parlato, ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che è una finale che dobbiamo preparare al meglio e dare tutto in campo. La squadra è pronta e vogliosa, le ultime uscite sono state così e così, ma dobbiamo essere positivi. Non vediamo l'ora di giocare".

Sui punti di forza del Milan: "Li conosciamo, dobbiamo giocare al nostro ritmo e non mollare mai. Dobbiamo rimanere concentrati dal primo all'ultimo minuto, non bisogna mai mollare nemmeno un centimetro in partite così".

Su Cardinale: "Ho parlato prima con la società, ci hanno riferito il suo messaggio. Ci segue sempre, ci manda dei videomessaggi. Non sarà qui fisicamente, ma è sempre presente. Speriamo di dare una bella soddisfazione anche a lui".

Sul primo tempo di Lecce: "Non abbiamo approcciato nel modo giusto. E' stato un primo tempo brutto che non si deve più ripetere".

Su Theo e Giroud: "Li vedo bene, sono sincero. Ci sta che ci siano dei cali in una stagione così lunga, ma loro ci stanno mettendo come sempre grande impegno e grande professionalità".
In aggiornamento LIVE
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito".".



In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti del"

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
,
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

In aggiornamento LIVE
,
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
La conferenza di Pioli e e Calabria pre Supercoppa

Pioli:"Partita importante e trofeo importante. Abbiamo battuto l'Inter negli ultimi derby. Partite intense ed energiche. Dobbiamo esser prreparati. Sarebe importantissimo vincere questo trofeo. Significherebbe dare continuità alla vittoria dell'anno scorso. Aumentare il livello e la mentalità vincente. Riscatto? L'ultima settimana non è stata delle migliori. Domani è una partita a sè. E' un derby. Tutti i derby sono particolari. Deve aumentare il livello di gioco. Affronteremo la partita con grande energia ed entusiamo. Siamo qui perchè abbiamo vinto con merito. Partita spartiacque? Non lo so. E' sicuramente importante. Vogliamo fare bene. Il Milan ha meno fame? Luoghi comuni. Abbiamo vinto solo uno scudetto. Serve la qualità di gioco. Se abbassiamo la qualità diventa più difficile. Non è questione di pancia piena. Calo causato dalla sosta lunga? Può essere. Giocare ogni tre giorni può essere impegnativo. Nell'arco di una stagione è impossibile non attraversare momenti in cui non rendi al 100%. Solo il Napoli non ha avuto flessioni ad oggi. E' la vigilia di una finale. Certi tasti non devi neanche toccarli. Sono avversari forti, che ci hanno creato difficoltà. Avremo il nostro piano da portare avanti per tutti i minuti della partita. L'Inter avrà sicuramente qualche punto debole da sfruttare. Qual è il vero Milan? Il Milan non è quello del primo tempo di Lecce. Mi aspetto una squadra di qualità e di livello. I momenti delicati ci sono e li abbiamo superato alzando il livello. Il nostro atteggiamento non cambia. Domani giochiamo una finale. E' un momento di orgoglio, entusiasmo energia. Dobbiamo cercare di difendere meglio. I gol che stiamo subendo sono troppi. Serve maggiore compattezza. Abbiamo sbagliato situazioni che di solito non sbgliamo. Mi hanno sorpreso più gli elogi o le critiche di ora? Niente. IN questo mondo non c'è mai equilibrio. Si va avanti con grande lucidità, cercando di risolvere problemi. L'arrivo di Ronaldo dà lustro al calcio saudita, che nella prima partita del Mondiale aveva battuto l'Argentina. Mi sento migliorato? Certo. Tutte le esperienze portano a migliorare. Ma dovrò fare ancora dei passi in avanti. I tempi duri rendono gli uomini forti? Io ho imparato di più dalle esperienze negative. Per il Milan non è un momento duro. Poi, tra vincere e non vincere ci passa tanta strada e noi faremo di tutto per vincere "

Calabria:"Abbiamo parlato con i compagni. Non li ho visti abbattuti. Restiamo positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e giocare come sappiamo. Il resto viene da sè. I compagni che parlano di più? Quelli con più esperienza. Ma tutti ci assumiamo responsabilità. Tutti devono sentirsi partecipi. Quello che ci siamo detti è che è una partita importante, finale e dobbiamo dare tutto per vincere. Il resto ci interessa poco Con Dimarco sarà una grande sfida. Siamo cresciuti insieme nel settore giovanile della nazionale. Io per sempre al MIlan? Mi piacererebbe ovviamente. Ma è talmente presto che non ci sto pensando. Noi sazi? Assurdo poter essere sazi per uno scudetto. Abbiamo fame e voglia di lavorare. E vincere ancora. NOn vedo grossi problemi, è un periodo così. Siamo qui per vincere. E' una grande partita. Il nostro focus è sul vincere ogni partita. In difesa abbiamo sbagliato delle letture che poi paghi. Abbiamo capito, ora tocca farlo in campo. Il mio obiettivo è alzare questa coppa. Prima c'è la partita. Il mio sogno è vincere piùù trofei possibili. Essere qui a giocare una finale da capitano è una grande cosa. Abbiamo fatto un ottimo lavoro per essere qui. Ora c'è questa coppa altrettanto importante da vincere. Io voglio scrivere la mia storia qui".

Pioli a Mediaset

Ci giochiamo un trofeo importante, ce lo giocheremo al massimo delle nostro possibilità".

Sul primo tempo di Lecce: "Io devo cercare di risolvere i problemi. Ma questa è un'altra storia, siamo concentrati solo sulla Supercoppa. Siamo qui con merito per aver vinto lo scudetto meritatamente e ci giocheremo questa partita con la giusta energia per portare a casa una vittoria".

Sul momento: "Non c'è bisogno di sollecitare i ragazzi. Abbiamo grande voglia di giocare e faremo di tutto per vincere. Abbiamo vinto gli ultimi due derby di campionato e vogliamo continuare a vincere".


Sul derby in gara secca: "I derby sono sempre partite a sé, quando entri in campo anche in campionato non pensi alla classifica. Le vittorie negli ultimi derby sono arrivate anche attraverso ad alcune difficoltà che abbiamo affrontato e superato da squadra".

Su come sta la squadra: "Se li vedo determinati e vogliosi di lasciare il segno? Ci mancherebbe che non fosse così...".

Sull'attacco: "Ritroviamo giocatori importanti. Stiamo segnando con continuità, dobbiamo cercare di alzare sempre il livello del nostro gioco".

Sul match di domani: "La chiave sarà essere squadra compatta e lucida nelle scelte. Più saremo lucidi e più interpreteremo meglio tutte le situazioni".


Sulla fase difensiva: "Si parla troppo di spirito di squadra. Alla base c'è una sola qualità: il livello di gioco, sia in fase di possesso che non. Più saremo qualitativi in queste situazioni di gioco e più avremo possibilità di vincere la partita".

Sulla Supercoppa: "Vincere significherebbe dare continuità al nostro percorso che è iniziato tre anni fa. Il Milan non partecipa da diversi anni a partite come questa. Il percorso è positivo, ma le finali si giocano per vincere".

Su Leao: "Non è un singolo che fa vincere le partite, ma il collettivo".

Su Cardinale: "Ci sta seguendo, ci ha mandato un grande in bocca al lupo attraverso l'ad Furlani. Il nostro obiettivo è vincere questo trofeo".

In aggiornamento LIVE
.
 

Similar threads

Alto
head>