Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
solo io trovo questa discussione stupida? Chala o Kessie facevano i registi? In realtà anche Tonali e Bennacer non lo erano. Quindi non capisco perchè questo dovrebbe essere il ruolo da attribuire a Krunic. L'unica cosa che mi può venire in mente per giustificare questo pensiero perverso è che siccome Krunic è il più odiato della rosa e ovviamente a ruota c'è Pioli, allora BISOGNA attribuire a lui il ruolo di cardine di tutta la squadra, quando in realtà il suo compito è solo quello di fare interdizione, mentre la fase creativa dovrebbe essere quella di reijnders o di Lotftus o di Musah. Che poi come interditore sarebbe meglio Kessie o Tonali o Bennacer (che ovviamente saeà il titolare del ruolo quando rientra) è l'invenzione dell'acqua calda. Ma nessuno dei tre ha mai fatto il "regista". Chala, poi, c'entra come i cavoli a merenda.
Credo che il punto sia: avevamo Tonali che vale 70 milioni e ci troviamo con Krunic che ne vale 5(valutazione Fenerbache)
Io preferirei non avere un titolare che vale 5 milioni a prescindere dal ruolo.

Reaction score
10,150
solo io trovo questa discussione stupida? Chala o Kessie facevano i registi? In realtà anche Tonali e Bennacer non lo erano. Quindi non capisco perchè questo dovrebbe essere il ruolo da attribuire a Krunic. L'unica cosa che mi può venire in mente per giustificare questo pensiero perverso è che siccome Krunic è il più odiato della rosa e ovviamente a ruota c'è Pioli, allora BISOGNA attribuire a lui il ruolo di cardine di tutta la squadra, quando in realtà il suo compito è solo quello di fare interdizione, mentre la fase creativa dovrebbe essere quella di reijnders o di Lotftus o di Musah. Che poi come interditore sarebbe meglio Kessie o Tonali o Bennacer (che ovviamente saeà il titolare del ruolo quando rientra) è l'invenzione dell'acqua calda. Ma nessuno dei tre ha mai fatto il "regista". Chala, poi, c'entra come i cavoli a merenda.

scusami ma non concordo. No Chala e Kessiè non erano registi. Ma in quel mercato in teoria era arrivati anche Biglia per coprire quel ruolo. Bennacer e Tonali comunque erano giocatori già spostati a vertice basso, rispettivamente nell' Empoli e nel Brescia. Ad oggi, invece, abbiamo preso giocatori che sono prettamente mezz'ali di ruolo. Impensabile metterci Loftus, impensabile metterci Musah, difficile metterci Rejnders in quanto vai a tagliargli le caratteristiche offensive che ha. Infatti penso proprio che alla fine torneremo velocemente al 4-2-3-1

Reaction score
3,885
Per i due americani, credo ci siano state logiche diverse, se no non si spiega come si possano spendere 20 mln per una riserva (per me non si spiega comunque).
Non sono riserve , nel calcio delle 5 sostituzioni servono 15-16 titolari, aggiungici che il calcio di pioli è dispendioso dal punto di vista fisico e ti ti tornano gli acquisti.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
"Purtroppo" abbiamo avuto Pirlo, ormai pare che senza regista sei morto.
Invece come hai ben notato non l'abbiamo da anni.

La Juve va in giro con Locatelli, l'Inter con Chalanoglu, tutta gente vomitata qui dentro, quindi non ci sono scuse.
Ma la parola regista forse trae in inganno tutti...
Nessuno ha mai detto che devi avere per forza un Pirlo a centrocampo.
Ma invece devi avere PER FORZA uno che dia le geometrie di base. Capace di non fare perdere i tempi di gioco alla squadra.

Pirlo era tutto tecnica, fantasia e lanci lunghi.
Uno dei migliori di tutti i tempi.
Ma un Locatelli basterebbe addiritura.
Locatelli infinitamente meno forte di Pirlo per tecnica, visione di gioco, lanci lunghi... Ma ci mette altre qualità che Pirlo non aveva... Fisico, pressing, fase difensiva.

Il giocatore universale non lo trovi.
Se abbiamo capelli di Rijkaard e Gullit allora bisogna clonarli ?

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
scusami ma non concordo. No Chala e Kessiè non erano registi. Ma in quel mercato in teoria era arrivati anche Biglia per coprire quel ruolo. Bennacer e Tonali comunque erano giocatori già spostati a vertice basso, rispettivamente nell' Empoli e nel Brescia. Ad oggi, invece, abbiamo preso giocatori che sono prettamente mezz'ali di ruolo. Impensabile metterci Loftus, impensabile metterci Musah, difficile metterci Rejnders in quanto vai a tagliargli le caratteristiche offensive che ha. Infatti penso proprio che alla fine torneremo velocemente al 4-2-3-1
alt, non ho detto che li devi spostare, ho detto che il ruolo del "regista basso" semplicemente non esiste. le mezz'ali costruiscono e il perno basso fa da diga. Se mi dici "perno basso" ok, e come ti ho già scritto Tonali e Kessie sono "perni bassi" più bravi e adatti di Krunic, ma non sono registi, né mai lo sono stati

Reaction score
3,793
Dalle ore 14:30 la conferenza di presentazione di Musah

"Sono felicissimo d essere qui"

"Che giocatore sono? MI piace fare un pò di tutto a centrocampo. Dribblare, portare la palla davanti. Essere aggressivo. Mi piace essere un centrocampista che fa un pò di tutto. HO potenza quando porto la palla davanti".

"Chukwu? Anche lui sorride tanto come me"

"Gattuso? Non ho ancora parlato con lui. Dovrò chiamarlo".

"Dal Giorgone al Milan? Non lo avrei mai detto. Sono molto contento".

"Qui ci sono giocatori con tanto talento. Poter lavorare con loro ogni giorno è un privilegio. Voglio imparare e migliorare. Voglio arrivare al massimo"

"Quando ero in Italia giocavo sempre a calcio. Mia padre aveva un negozio vicino al campo. Era un periodo molto bello".

"Sapevo che potevo tornare in Italia senza iniziare con una nuova lingua. Questo aiuta tanto. Mio fratello è tifoso del Milan da piccolo. Per lui ho visto tante partite del Milan".

"Chi mi ha impressionato di più? Un pò tutti. Ci sono giocatori di alto livello. Che ho visto in tv negli anni. Poter giocare con loro è un privilegio".

"Sto parlando col Milan. MI sta insegnando come giocare con lui. Voglio inserirmi nel più breve tempo possibile. Il mister mi sta aiutando tanto".

"Ho tanta voglia di aiutare il club a mantenere questo livello, e anche meglio. Il Milan sta crescendo. Voglio che questo continui. E' un'opportunità grandissima"

"Il ruolo? Mi sta cadendo di giocare mezzala. MI spera posizionamenti e come inserirmi".

"Chi sono i miei modelli? MI piaceva molto Yaya Tourè. E' un buon riferimento"

"Dove posso migliorare ancora? Posso fare più gol e qui c'è un livello più alto di tattica. Questo mi manca. Questo mi aiuterà ad essere di un altro livello".

FINE.

30 milioni + bonus alla Fiorentina per Amrabat, dai.
È l'ultima cosa da fare a centrocampo, perché così non si può giocare.
Li paghino in 2 anni o facciano un prestito con obbligo, basta che prendano un vertice basso come si deve.

Reaction score
10,150
alt, non ho detto che li devi spostare, ho detto che il ruolo del "regista basso" semplicemente non esiste. le mezz'ali costruiscono e il perno basso fa da diga. Se mi dici "perno basso" ok, e come ti ho già scritto Tonali e Kessie sono "perni bassi" più bravi e adatti di Krunic, ma non sono registi, né mai lo sono stati
ovviamente intendo vertice basso non regista nel senso Pirlo, un giocatore che sa difendere e giocare di prima dettando linee di passaggio. Non ne abbiamo preso 1 con quelle caratteristiche per panchinare Krunic, tutto qui.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Credo che il punto sia: avevamo Tonali che vale 70 milioni e ci troviamo con Krunic che ne vale 5(valutazione Fenerbache)
Io preferirei non avere un titolare che vale 5 milioni a prescindere dal ruolo.
ok, basta che non mi dici "ci manca il regista" perché quello da 70 milioni non lo era. I 70 milioni sono stati spalmati su più giocatori in altri ruoli. Credo che l'idea sia cercare di tirare avanti in attesa di Bennacer, a cui quello da 5 milioni farebbe da riserva. Premesso che io non avrei mai e poi mai venduto tonali, e che non sono del tutto convinto degli acquisti.

Reaction score
12,186
Comunque divertente star qui a scannarsi sull' importanza negativa di Krunic
Godiamoci il momento

Perché il prossimo anno se Leao fa una grande stagione, arriveranno offerte irrinunciabili, li si che si bestemmierà per qualcosa ahahah

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
ovviamente intendo vertice basso non regista nel senso Pirlo, un giocatore che sa difendere e giocare di prima dettando linee di passaggio. Non ne abbiamo preso 1 con quelle caratteristiche per panchinare Krunic, tutto qui.
abbiamo Bennacer, a cui Krunic dovrebbe fare da riserva. Concordo pienamente che praticamente per 2/3 del campionato l'avremo fuori e che sarebbe bello avere un sostituto più capace. Calcoliamo anche però che laddove prima avevamo bisogno di avere due mediani in campo adessoi il posto di titolare è per uno e la coperta è corta (in senso economico). Quello che dico io è che è il ruolo ad essere troppo enfatizzato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.