Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,150
e dove le avresti viste queste caratteristiche?

basta guardare come gioca, ha sempre giocato mezz'ala / esterno. Le uniche statistiche che spiccano sono quando gioca palla al piede, 1 vs 1 e con buona intensità nel coprire il campo. E' simile a Loftus come giocatore, ma con meno tecnica. Poi ci si può lavorare come mediano (ci ha giocato con gli USA) e arretrarlo col tempo come molti altre mezz'ali hanno fatto (ma non è tecnicamente molto dotato quindi ci vorrà molto lavoro quantomeno tattico), ma ad oggi non mi sembra possa minimamente giocare lì dietro. Magari in un centrocampo a 2

Reaction score
13,249
ho il presentimento che sarà una stagione (fin da subito) super fallimentare. Abbiamo perso nel tempo Calhanoglu, KEssiè e ora Tonali e Bennacer (infortunato fino a Dicembre). Per avere in regia KRUNIC e basta. Non so veramente cosa abbiano in testa e come pensano di poter giocare senza un equilibratore, che è la figura chiave in un 4-3-3 insieme agli esterni. Lasciamo poi perdere il capitolo punta. Comunque quest'anno sarà l'apoteosi dell'anticalcio con lanci lunghi e pedalare a gò gò.
Ma ancora vedove di ciala e kessi abbiamo in giro?? Mi pare di sognare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
bè se poi ti ritrovi con Krunic allora entro nel gruppo vedove di Kessiè e Calhanoglu. Ma bastava investire con un pò di intelligenza invece di comprare giocatori adatti al calcio fallimentare del Piolismo
solo io trovo questa discussione stupida? Chala o Kessie facevano i registi? In realtà anche Tonali e Bennacer non lo erano. Quindi non capisco perchè questo dovrebbe essere il ruolo da attribuire a Krunic. L'unica cosa che mi può venire in mente per giustificare questo pensiero perverso è che siccome Krunic è il più odiato della rosa e ovviamente a ruota c'è Pioli, allora BISOGNA attribuire a lui il ruolo di cardine di tutta la squadra, quando in realtà il suo compito è solo quello di fare interdizione, mentre la fase creativa dovrebbe essere quella di reijnders o di Lotftus o di Musah. Che poi come interditore sarebbe meglio Kessie o Tonali o Bennacer (che ovviamente saeà il titolare del ruolo quando rientra) è l'invenzione dell'acqua calda. Ma nessuno dei tre ha mai fatto il "regista". Chala, poi, c'entra come i cavoli a merenda.

Reaction score
12,186
Il mio dubbio non è tanto Krunic come mediano, il mio dubbio è che non sia stata prevista la riserva.
Krunic si spacca sempre per almeno 1 mese.

Non mi stupirei se sto 4-3-3 sia un bluff e giocheremo col 4-2-3-1

Sarebbe la spiegazione più semplice alla marea di trequartisti e mezzali

Reaction score
12,186
solo io trovo questa discussione stupida? Chala o Kessie facevano i registi? In realtà anche Tonali e Bennacer non lo erano. Quindi non capisco perchè questo dovrebbe essere il ruolo da attribuire a Krunic. L'unica cosa che mi può venire in mente per giustificare questo pensiero perverso è che siccome Krunic è il più odiato della rosa e ovviamente a ruota c'è Pioli, allora BISOGNA attribuire a lui il ruolo di cardine di tutta la squadra, quando in realtà il suo compito è solo quello di fare interdizione, mentre la fase creativa dovrebbe essere quella di reijnders o di Lotftus o di Musah. Che poi come interditore sarebbe meglio Kessie o Tonali o Bennacer (che ovviamente saeà il titolare del ruolo quando rientra) è l'invenzione dell'acqua calda. Ma nessuno dei tre ha mai fatto il "regista". Chala, poi, c'entra come i cavoli a merenda.

"Purtroppo" abbiamo avuto Pirlo, ormai pare che senza regista sei morto.
Invece come hai ben notato non l'abbiamo da anni.

La Juve va in giro con Locatelli, l'Inter con Chalanoglu, tutta gente vomitata qui dentro, quindi non ci sono scuse.

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
ho il presentimento che sarà una stagione (fin da subito) super fallimentare. Abbiamo perso nel tempo Calhanoglu, KEssiè e ora Tonali e Bennacer (infortunato fino a Dicembre). Per avere in regia KRUNIC e basta. Non so veramente cosa abbiano in testa e come pensano di poter giocare senza un equilibratore, che è la figura chiave in un 4-3-3 insieme agli esterni. Lasciamo poi perdere il capitolo punta. Comunque quest'anno sarà l'apoteosi dell'anticalcio con lanci lunghi e pedalare a gò gò.
Finiremo presto a giocare con i due centrocampisti + un terzo sulla trequarti
E anche le scelte di mercato avrebbero molto più senso: Okafor a sinistra al posto di Rebic, Chuckwo al posto di Messias a destra, Pulisic trequartista al posto di Diaz
A centrocampo Musah Reijnders Loftus sostituiscono numericamente Tonali Vrankx Bakayoko
Non mi sembra un mercato da 4-3-3, che sarà stato un esperimento del Coach

Djici

Senior Member
Reaction score
9,804
e dove le avresti viste queste caratteristiche?
Contento che dimostri coerenza.
Giuro speravo di sbagliarmi. Ma le caratteristiche di questo erano evidenti proprio.
Tra heatmap, statistiche e video si vedeva che e una mezzala e direi addirittura che e una mezzala piuttosto offensiva.
Lui stesso parlando di giocatori che gli piacevano aveva fatto solo nomi offensivi. Ora magari ne sbaglio un paio ma mi sembra che aveva parlato di Seedorf Ronaldinho Pato e Kakà.
Ha voluto addirittura il numero di Ronaldinho.
Aggiungo le dichiarazioni di Gattuso e vice...

Non c'era nulla che facesse pensare ad un mediano/regista insomma centrocampista centrale.

Poi per carità. E giovane. Magari si evolverà. Magari calmerà quella foga che ha e usera di più il cervello e migliorerà con i oiedi. Ma ad oggi non e un centrale. E per me ci vorranno tanti mesi per poterlo magari un giorno diventare (la mia opinione in questo momento e addirittura che lì non ci potrà mai giocare ma forse mi sbilancio troppo... Ha ancora 15 anni di carriera).

Per me era meglio spendere per un centrale.
Ma il giocatore in se può essere utilissimo nel suo ruolo di mezzala.
Per me ci mette tutt'altra intensità rispetto a Loftus. Attenzione non ho detto che e migliore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.