Conferenza Ibra Conceicao:"Abbiamo sbagliato con Paulo. Obiettivo vincere".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Il Milan DEVE giocare bene E DEVE vincere.

Il fatto che siamo ridotti a preferire questo o quello dà l'indice della nostra mentalità ormai distrutta.

Ci possiamo accontentare di vincere senza giocare bene solo in un periodo di vacche magre.
Perfetto. Vincere con stile, o rinnegare cosa ci ha fatti grandi. Ci si tura il naso in questo momento, però il Milan é altra cosa.

Il Milan fa parte di quelle 5/6 società al mondo che deve andare sempre oltre il risultato, che dovrebbe essere implicito.

Reaction score
5,637
Capello giocava bene ? Allegri ? Rocco ? Quelle sono le vaccate del Berlusca a cui non crede neanche lui
Il Milan é diventato leggenda con Sacchi. Un motivo ci sarà.

Se quando si parla di squadra migliore di sempre mettono sempre in mezzo quel Milan che ha rivoluzionato il calcio forse andare oltre il risultato è importante?!
Che poi io vorrei anche vedere, perché si sta dando per scontato che Conceicao vincerà, aspettiamo.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834

Se quando si parla di squadra migliore di sempre mettono sempre in mezzo quel Milan che ha rivoluzionato il calcio forse andare oltre il risultato è importante?!
Che poi io vorrei anche vedere, perché si sta dando per scontato che Conceicao vincerà.
Erano i giocatori che hanno reso Sacchi importante non viceversa. Dopo il Milan ha floppato ovunque

Reaction score
5,637
Eramo i giocatori che hanno reso Sacchi importante non viceversa. Dopo il Milan ha floppato ovunque
Che abbia floppato é irrilevante, aveva problemi suoi slegati dal calcio.

Quello che ha portato Sacchi lo copiano ancora adesso. Molte regole sono state cambiate. Certo la squadra era fortissima, ma io non penso che sarebbe rimasto nella leggenda il Milan di Galeone o di Mazzarri. I giocatori stessi hanno detto che Sacchi gli chiedeva delle robe che non avevano mai visto e che sembrava un pazzo.

Si i giocatori hanno reso grande Sacchi, e Sacchi ha reso immortali loro.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,834
Che abbia floppato é irrilevante, aveva problemi suoi slegati dal calcio.

Quello che ha portato Sacchi lo copiano ancora adesso. Molte regole sono state cambiate. Certo la squadra era fortissima, ma io non penso che sarebbe rimasto nella leggenda il Milan di Galeone o di Mazzarri. I giocatori stessi hanno detto che Sacchi gli chiedeva delle robe che non avevano mai visto e che sembrava un pazzo.

Si i giocatori hanno reso grande Sacchi, e Sacchi ha reso immortali loro.
Ma io volevo dire che la storia del Milan è composta da tanti allenatori e stili di gioco. Nereo Rocco è uno dei massimi esponenti del catenaccio e non mi dire che non è nella storia del Milan. Poi oramai sembra che la storia del Milan=Berlusconi quando non è così

Reaction score
5,637
Forse state sottovalutando il fatto che prendere per cul0 "l'essere dominanti" mentre di fianco c'è Ibra che è quello che ha coniato il termine questa estate... Non mi sembra una cosa da poco, ha messo subito le cose in chiaro con i dirigenti e di conseguenza con la squadra.
Il Conceicao del Porto mi piace, ed aspetto a giudicare quello del Milan. Avrà un compito difficile tra società assente e squadra da reinventare.

Premessa doverosa, perché questo ha talmente tanto le palle che é venuto ed ha preso un contratto di sei mesi. Mi sembra più un traghettatore per ora. Non penso che adesso si cerchi il bel gioco o la dominansa, ne da parte del Milan ne da parte sua. Sul futuro si vedrà, ma non facciamolo già passare come eroe del popolo che va contro la società. Aspettiamo.

Ultima modifica:

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Capello giocava bene ? Allegri ? Rocco ? Quelle sono le vaccate del Berlusca a cui non crede neanche lui

Allegri lasciamolo perdere, che eravamo già in disarmo.

Capello ha stradominato per anni con una squadra semibollita. Se non sbaglio sono stati nominati gli "Invincibili". E sì, giocavano anche bene. Cinicamente e in modo poco appariscente, magari, ma giocavano bene se avevano voglia. Al maledetto Barca gli abbiamo dato 4 pere.

Rocco ti ha portato due CL da cineteca, eh.

Sei veramente sicuro di quello che hai scritto ?

Reaction score
9,466

Che poi io vorrei anche vedere, perché si sta dando per scontato che Conceicao vincerà, aspettiamo.
Dai su erano giocatori che hanno reso Sacchi,Sacchi. Senza di loro....... abbiamo continuato a vincere con Un neofita Capello con un gioco totalmente diverso eppure bellissimo

Reaction score
5,637
Ma io volevo dire che la storia del Milan è composta da tanti allenatori e stili di gioco. Nereo Rocco è uno dei massimi esponenti del catenaccio e non mi dire che non è nella storia del Milan. Poi oramai sembra che la storia del Milan=Berlusconi quando non è così
Certo, la storia del Milan é fatta di tanti alti e bassi. Di momenti bui e di tanti momenti gloriosi. Di Fonseca e Giampaolo, ma anche di Ancelotti e Sacchi.

Se permetti, l’apice l’abbiamo toccato con Sacchi. Quel Milan, ribattezzato immortale, resterà come esempio ultimo di cosa voglia dire vincere con stile. Il Milan di Rocco è a sua volta un altro Milan glorioso, ma per quanto mi riguarda non comparabile.

Noi, che in Italia abbiamo introdotto certi concetti e cambiato il calcio, forse dovremmo vincere con stile e classe. Oltre che essere immortali, ti garantisce tante altre cose che non ottieni quando pensi solo a vincere. Almeno questo é quello che penso.

Comunque ormai basta guardare lo storico, basta vedere chi vince in campo internazionale e come vince. Il calcio é cambiato molto.

Reaction score
9,466
Il Conceicao del Porto mi piace, ed aspetto a giudicare quello del Milan. Avrà un compito difficile tra società assente e squadra da reinventare.

Premessa doverosa, perché questo ha talmente tanto le palle che é venuto ed ha preso un contratto di sei mesi. Traghettatore. Non penso che adesso si cerchi il bel gioco o la dominansa, ne da parte del Milan ne da parte sua. Sul futuro si vedrà, ma non facciamolo già passare come eroe del popolo che va contro la società. Aspettiamo.
Come sei moderato,santo ti devono fare 🙂

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.