Conferenza Ibra Conceicao:"Abbiamo sbagliato con Paulo. Obiettivo vincere".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
mi piace quello che ha detto che il suo Tiki taka sono i risultati. Quelli che cercano il bel gioco senza però poi quagliare nulla sono fini a se stessi.

Fonseca doveva portare gioco offensivo e piacevole, e alla fine guardare il suo calcio era uno strazio

Reaction score
5,637
Non do mai peso alle conferenze stampa, ma mi è bastato aver capito cosa ha detto invece di sentirmi in un paese alieno ogni volta che sentivo l'altro...
Pensa, sono passato dal non capire al mettermi le mani in testa. Non so cosa sia meglio.

Alle conferenze io invece do tanto peso, sono l'unico mezzo che abbiamo per entrare in sintonia con chi dirige la squadra e capire cosa hanno in mente di fare. Per ora piango, sperando che siano dichiarazioni di chi é appena arrivato e che non si é ancora ben piantato nel mondo Milan.

Reaction score
9,464
Che vergonga. Complicità assurda di chi era seduto in quella sala e di domande scomode non si é azzardato a farle.

Ok, é stato deciso che la domanda ad Ibra non si fa perché é il giorno di Conceicao? Io, che sono che non sono un giornalista una domanda del tipo: "Caro Conceicao, buona fortuna per la tua prossima avvenura. Hai paura di essere lasciato solo e di non essere protetto dalla società alla prima difficoltà? Hai paura che a tua volta sarai trattato come il tuo predecessore? Come giudichi il trattamento che gli é stato riservato?"

Che poi queste domande mettono pressione sulla società, perché obbligano la società a fare quello che fino ad oggi non hanno fatto: essere i primi a prendersi le responsabilità. Invece si é parlato di cosa ne pensasse di San Siro, se avesse parlato con suo figlio, come inquadra Theo e Leao e se vuole fare dominansa o velenansa.
Dominansa o velenansa ahahah 😁

Reaction score
1,911
Mi dà l'impressione di aver un po' capito in che situazione si sia andato a ficcare, è consapevole delle feci che lo circondano e che non sarà semplice. Diciamo che rispetto a Fonseca le sensazioni sono un po' positive

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
Pensa, sono passato dal non capire al mettermi le mani in testa. Non so cosa sia meglio.

Alle conferenze io invece do tanto peso, sono l'unico mezzo che abbiamo per entrare in sintonia con chi dirige la squadra e capire cosa hanno in mente di fare. Per ora piango, sperando che siano dichiarazioni di chi é appena arrivato e che non si é ancora ben piantato nel mondo Milan.
E' qui da meno di 24 ore... non so cosa potessimo aspettare che dicesse :asd:

Anzi, se avesse detto "Sono qui per recuperare terreno e provare a lottare per lo scudetto" mi sarei sentito preso per il deretano... :asd:

Reaction score
5,637
E' qui da meno di 24 ore... non so cosa potessimo aspettare che dicesse :asd:

Anzi, se avesse detto "Sono qui per recuperare terreno e provare a lottare per lo scudetto" mi sarei sentito preso per il deretano... :asd:
Non capisco cosa intendi. Mica gli si chiede di lottare per vincere lo scudetto, gli si chiede di dire cose conformi ad una società come il Milan.

Se si vuole far passare per normale, che come prima conferenza, l'allenatore del Milan si metta a dire: "il calcio é semplice, a me di giocare bene non frega niente, basta metterla dentro e non farsela mettere dentro. Il resto sono baggianate.", mostrando poco rispetto anche per la nostra storia.

Io mi sento ancora più preso per il deretano da questi discorsi.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,929
Non capisco cosa intendi. Mica gli si chiede di lottare per vincere lo scudetto, gli si chiede di dire cose conformi ad una società come il Milan.

Se si vuole far passare per normale, che come prima conferenza, l'allenatore del Milan si metta a dire: "il calcio é semplice, a me di giocare bene non frega niente, basta metterla dentro e non farsela mettere dentro. Il resto sono baggianate.", mostrando poco rispetto anche per la nostra storia.

Io mi sento ancora più preso per il deretano da questi discorsi.
E' quello che direbbero Conte o Sarri invero.

A me frega poco fare bel calcio e poi perdere 3 partite su 4. Te preferisi il calcio bailando ed avere 3 punti o il calcio non bailando e avere 12 punti? Contento te... Sai che bello "Siamo ultimi ma sai che spettacolo il nostro calcio? Partite che finiscono 4-5 per gli altri ma oh! Quanti goal!" :sisi:

Fino a ieri ci si lamentava per Fonseca che parlava di calcio bello e voi "Mediocre si perde siamo settimi!" ora arriva questo parla di vincere anche 1-0 sporco e ora non va bene perché si vuole il calcio spettacolo? Decidete cosa volete :sisi:

Ricordiamo che abbiamo vinto lo scudetto di Allegri con gli 1-0 sporchi...

Ultima modifica:

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
La conferenza di presentazione di Conceicao, fissata per il 31 dicembre alle ore 12

Ibra:"Voglio ringraziare Fonseca per quello che ha fatto, per il professionista che è, Massimo rispetto per lui. Ma non è riuscito ad avere continuità. Quando sei al Milan i risultati sono fondamentali. Abbiamo deciso di esonerarlo dopo la partita, abbiamo fatto un errore a mandarlo in conferenza e chiediamo scusa. La Supercoppa è uno degli degli obiettivi. Un club come il Milan è sempre preparato per il prossimo step. Non c'è mai panico. Conceicao tutti sanno chi è. Al Porto ha fatto molto bene quando è subentrato. Ha già le sue idee. Ieri ha lavorato subito. Gli daremo il nostro supporto".

Conceicao:"Sono orgoglioso. E' un piacere per me venire in questa squadra enorme. Ho affrontato il Milan in CL tre anni fa. Per me è un passo in avanti nella mia carriera. I tifosi sono l'anima del club. Dobbiamo rispettare questi valori e lavorare tanto per dimostrare che siamo all'altezza del Milan. Se sono qui non è un buon segno. Qualcosa non è andata bene. Ma non è colpa di una persona ma di tante persone. Dobbiamo riflettere. Non c'è tanto tempo per lavorare. Non ci lamentiamo. Siamo qui per cercare di vincere già contro la Juve. Affronterò subito mio figlio? A casa è mio figlio, a livello professionale è un avversario. Come sarà il mio Milan? Noi possiamo cambiare sistema, giocare 442 o 433 tutto quello che volete. Poi c'è la mentalità, la fame, l'intensità il dare tutto che non sono negoziabili. Non è facile. Io sono un appassionato. Vivo intensamente la partita. Loro devono andare sempre al limite di quello che possono fare. Così collettivamente saremo più forti. Cosa non ha funzionato nel Milan? Non è problema di una cosa. Sono tante cose. Paulo ha avuto bei e brutti periodi qui. Poi noi cerchiamo sempre la perfezione ma non è possibile. Fonseca è serio, bravo e lo conosco da tanti anni. Chi è Conceicao? Da giocatore ad allenatore è tutto diverso. Da allenatore non dormi neanche. C'è lo stress di voler conoscere tutte le cose, i dettagli. Noi vogliamo conoscere tutto e bruciare le tappe arrivarci. I tempi sono corti. C'è una semifinale di Coppa e vogliamo essere presenti e attivi. In estate potevo venire al Milan? Ogni settimana si parlava di un club nuovo. Il timing non è importante. C'è tanto lavoro da fare. E' stato tutto molto veloce da ieri. Sto allenando una delle migliori squadre del mondo a livello storico. Non potevo dire di no. La mia scelta è stata subito il Milan. Come sarà il mio rapporto con i giocatori? Dipende sempre dalla situazione. CI sarà chi sarà più contento e chi meno tra chi giocherà e chi resterà in panca. E' la gestione del gruppo. Comunicazione diretta, occhi negli occhi. La pressione fa parte del calcio. Ci sono brutti momenti, poi bisogna passare a uno migliore. Siamo fiduciosi. Ma conteranno solo i risultati non le parole. Io andrò sempre con le mie convinzioni a livello di squadra e tattico. La base e il lavoro sarà sui nostri principi. Il calcio è semplice. Il gioco dominante per me è il risultato. Per me il tiki taka è metterla dentro. C'è tanto lavoro da fare e ci sono giocatori che non possono giocare. Dobbiamo lavorare con quelli a disposizione. Andiamo a lottare con quelli disponibili. Vogliamo vincere contro la Juve. Gli infortuni? Fanno parte del calcio. Guardiamo i disponibili. Theo e Leao? Per me i giocatori sono tutti uguali. Dipenderà da quello che faranno. Se lavoreranno al massimo, ma non il massimo che pensano loro, per me non ci saranno differenze. Poi, i miei discorsi con i giocatori cambieranno anche in base al carattere di ognuno. Io voglio conoscere tutta la storia dei giocatori. Chi è il padre, il fratello. E' il lavoro che mi dice chi merita di giocare. Come gestisco i rapporti con i dirigenti e lo staff? A me piace entrare in rapporto con tutti, anche con i dottori, i fisioterapisti. Oggi ho parlato col nutrizionista. Va tutto veloce. Con la direzione parlerò quando ne ho bisogno. Siamo tutti qui a remare nella stessa direzione. Vogliamo che il Milan arrivi tra le prime quattro. C'è già un primo titolo ora. E poi la Champions. Il mercato di gennaio? Ho detto che come prima cosa voglio conoscere bene i giocatori e quelli del Milan Futuro. Poi vedremo se servirà qualcosa. Io ho la pressione per fare sempre un pò meglio. E questa pressione deve darci qualcosa in più. Prendere questo con responsabilità. Lavorare al massimo, umili e fiduciosi".

sergio-conceicao-milan-1-1735574122783-1735574150222-1024x692.jpg

Esonerato dopo la partita, sì sì, certo.

Purtroppo in molti si faranno ancora prendere per il sedere da questi mentitori seriali.

Reaction score
9,464

A me frega poco fare bel calcio e poi perdere 3 partite su 4. Te preferisi il calcio bailando ed avere 3 punti o il calcio non bailando è avere 12 punti? Contento te... Sai che bello "Siamo ultimi ma sai che spettacolo il nostro calcio? Partite che finiscono 4-5 per gli altri ma oh! Quanti goal!" :sisi:

Fino a ieri ci si lamentava per Fonseca che parlava di calcio bello e voi "Mediocre si perde siamo settimi!" ora arriva questo parla di vincere anche 1-0 sporco e ora non va bene perché si vuole il calcio spettacolo? Decidete cosa volete :sisi:

@Buciadignho spiaze ma a Mika si è dovuto dare i like 😁

Reaction score
5,637
Cioé Sarri direbbe ste cafonate qui? Anche su Conte ho i miei dubbi, dopo alcune vittorie 1-0 stramazzate ha detto di non essere soddisfatto, io me lo ricordo piùttosto adirato dopo che gli si diceva che giocava da schifo. Ha fatto un post su twitter quando era all'Inter piùttosto polemico ribadendo che lui costruisce dal basso...
A me frega poco fare bel calcio e poi perdere 3 partite su 4. Te preferisi il calcio bailando ed avere 3 punti o il calcio non bailando è avere 12 punti? Contento te... Sai che bello "Siamo ultimi ma sai che spettacolo il nostro calcio? Partite che finiscono 4-5 per gli altri ma oh! Quanti goal!" :sisi:
Calcio bailando? Ahah, ma volete smetterla con queste etichette strampalate o di seghe mentali che vi fate? A me piace chi vince con merito, merito é Gasperini, Klopp, Guardiola, Tuchel, Spalletti ed anche Inzaghi. Questi negli anni hanno costruito vittorie sul merito, merito non 4-2-fantasia di Berlusconiana memoria.

Anche Pioli il suo scudetto lo ha conquistato sul campo, vincendo e vincendo con merito.

Poi perculami pure, ma non mi sembri tanto attento. Certe cose non le ho mai dette, e neanche le penso. Se poi volere la vittoria totale significa volere 4-5 o spettacolo brasileiro vuol dire che non mi conosci bene.

Ma voi chi? Ma di chi parli?
Dai se vuoi parliamo seriamente, se si vogliono usare luoghi comuni tanto per fare commedia e per partito preso io passo :ok:

A proposito di mentalità, io qualcosina sui tifosi stranieri la so. So sicuramente che se si presentava al Real o al Barca parlando cosi lo avrebbero già esonarato il minuto dopo la conferenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.