Conferenza Ibra Conceicao:"Abbiamo sbagliato con Paulo. Obiettivo vincere".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,637
Stiamo parlando di carattere. Sei esteta io pragmatico.
Ti ripeto che i migliori allenatori di sempre, o quantomeno di questi ultimi 20 anni le parole che ha detto Conceicao non le direbbero mai. Nessuno.

Non é questione di carattere, é questione di arroganza e superficialità. Il calcio é semplice? E perché non siamo tutti allenatori ? E perché non tutti calciatori?

Ultima modifica:
Reaction score
5,637
Lo so che adori il gioco orizzontale e posizionale. Il tikitaka estremo, sono cose che non mi danno emozioni. Un gol da 30m mi dà emozione un gol in tuffo di testa un apertura di campo di 40 m queste mi danno emozioni non certo passarsi la palla a 2 m, spacciando per grande gioco
Su questo punto mi sento di aggiungere qualcosa perché evidentemente mi attribuisci etichette senza conoscermi.

Ho adorato il Barca di Pep per le giocate di alcuni fenomeni, e per l'intelligenza con cui sono riusciti a vincere tutto. Il tiki taka non é fine a se stesso, il tiki taka ha un obiettivo che o si fa finta di non vedere o é una battaglia personale. Comunque ci sta che non sia esaltante, neanche a me esalta quando fatto tanto per fare, e diventa noioso.

Ho adorato il Liverpool di Klopp per i ritmi ed il gioco verticale. Per la fame e la rabbia. Per spirito e le occasioni da goal spettacolari e corali (specie quello di Firmino-Mane-Salah). Non so cosa ne pensi tu.

Ho adorato la prima Atalanta del Gasp, e rispetto ed ammiro questa ultima per consapevolezza e coerenza.

Tre concetti abbastanza diversi tra di loro.

Poi pero' tu mi dici che mi piace solo posizionale e orizzontale. A me piace il calcio, e mi piace chi gioca a calcio per vincere con merito. Il resto mi fa non schifo, di più. Non solo perché é noioso, ma anche perché non porta da nessuna parte nella stragrande maggioranza dei casi. La storia parla.

Reaction score
5,240
Ibra su Fonseca: "abbiamo deciso di esonerarlo dopo la partita"

Falsi fino alla fine. Fuori e dentro nell'anima.

L'hanno deciso prima e l'hanno detto prima ai giornalisti. Fosse finita 8 a 0 per noi, l'avrebbero esonerato lo stesso.

Che schifo che mi fanno. Si credono più furbi di tutti. Pensano che possono prendere in giro la gente all'infinito.

Caro Ibra, il tempo passa, prima o poi il conto arriverà. Noi tifosi ci saremo sempre quando avverrà, mentre tu sarai costretto a scappare e a sparire da Milano.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,577

L'hanno deciso prima e l'hanno detto prima ai giornalisti. Fosse finita 8 a 0 per noi, l'avrebbero esonerato lo stesso.

Che schifo che mi fanno. Si credono più furbi di tutti. Pensano che possono prendere in giro la gente all'infinito.

Caro Ibra, il tempo passa, prima o poi il conto arriverà. Noi tifosi ci saremo sempre quando avverrà, mentre tu sarai costretto a scappare e a sparire da Milano.
This.
Pensano che abbiano l'anello al naso,ma sono circondati, adesso non gli perdoneremo più nulla.

Mika

Senior Member
Reaction score
8,926
Conferenza in stile velenao. Molti passaggi tragici per quanto mi riguarda, un Gattuso Protoghese.

Speriamo bene va...
Non do mai peso alle conferenze stampa, ma mi è bastato aver capito cosa ha detto invece di sentirmi in un paese alieno ogni volta che sentivo l'altro...

Reaction score
5,637

Che vergonga. Complicità assurda di chi era seduto in quella sala e di domande scomode non si é azzardato a farle.

Ok, é stato deciso che la domanda ad Ibra non si fa perché é il giorno di Conceicao? Io, che sono che non sono un giornalista una domanda del tipo: "Caro Conceicao, buona fortuna per la tua prossima avvenura. Hai paura di essere lasciato solo e di non essere protetto dalla società alla prima difficoltà? Hai paura che a tua volta sarai trattato come il tuo predecessore? Come giudichi il trattamento che gli é stato riservato?"

Che poi queste domande mettono pressione sulla società, perché obbligano la società a fare quello che fino ad oggi non hanno fatto: essere i primi a prendersi le responsabilità. Invece si é parlato di cosa ne pensasse di San Siro, se avesse parlato con suo figlio, come inquadra Theo e Leao e se vuole fare dominansa o velenansa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.