Conferenza Fassone post CDA 25 maggio 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
574
Per forza che il budget per il mercato sarà inferiore, chi ci viene in un Milan escluso dalle coppe? Se sarà per più anni dovrà pensare a cercare di trattenere qualcuno

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Ha detto in pratica che ci escluderanno dalla EL e non faremo nulla per impedirlo

Per Fassone è una situazione lose-lose

Qualunque cosa avesse detto sarebbe stato attaccato. Tanto ormai la situazione è chiara, sarà un periodo di transizione a questo punto.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido".

l'ultima fresca fresca

Fassone:" non faremo come l'anno scorso inserendo 10/11 giocatori, ma 2/3. Poi che possiamo pagarli 20 mln in meno o in più, vediamo."

Simonic

New member
Reaction score
3
Bah l'impressione è che anche lui non sappia che pesci prendere.

Evidentemente la cosa dipende soprattutto dal cinese e dalla holding, che è il nodo cruciale per il quale la UEFA non ha accordato il settlement. E su questa cosa Fassone ha poca influenza, questo deduco dalle sue parole.

Motivo per cui l'esclusione dalla Europa League diventa una possibilità concreta, a questo punto.

"Ma non sono preoccupato" penso si riferisca alla campagna acquisti comunque, non alla sentenza della UEFA.

Quoto, ma in parte.
Non credo all'esclusione dalle Coppe.

Condivido invece dell'intervento di Fassone il clima pacato in un momento di isterismo generale.
Alimentarlo non può che essere controproducente sotto tutti i punti di vista.
Pertanto calma e sosteniamo

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128
'Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi.'
Solo a me pare stia prendendo le distanze dalla proprietà???

No no, è evidente anche per me.

I casini sono della holding, come dice, sulla quale lui non ha potere.

Holding che resta un punto oscuro fin dal principio.

Teddy

Junior Member
Reaction score
168
Decanta una trasparenza che solo lui vede. Non lo sopporto più.

mrsmit

New member
Reaction score
0
La uefa vuole sapere chi c'è dietro Li ( sempre se c'è qualcuno) e fino a quando non ci sarà una schiarita sulla holding non ci accetteranno mai.

Zani

New member
Reaction score
4
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido".

Sembra non si renda conto di quanto grave è essere esclusi dalle coppe e anzi parla come se sapesse già che non parteciperemo (anche se la cosa no sembra interessargli molto), sono molto preoccupato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto