Conferenza Fassone post CDA 25 maggio 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,719
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".
A giudicare dalle parole questo sa già che la UEFA ci estrometterà dalle coppe. Infatti parla già di opporsi al giudizio della UEFA. Proprietà di morti di fame e dirigenti incapaci, poco da dire purtroppo.

Reaction score
346
Decanta una trasparenza che solo lui vede. Non lo sopporto più.

Lui si riferisce all'area di sua competenza.
Poi stà alla holding fare chiarezza
se il cinese dice niente oppure ordina di non dire niente Fassone deve starsene zitto.

Ripeto: parlate come se Fassone fosse il proprietario del Milan e dabba dare spiegazioni su cose che non sono di sua competenza.

Reaction score
138
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".

Com'era prevedibile nel breve termine si va avanti così. Questa sua ostentata sicurezza sinceramente arrivati a questo punto mi fa non poca paura,temo non si stia rendendo davvero conto di che danno immane si profila per il Milan, soprattutto d'immagine. Appello o meno.

Reaction score
39,237
'Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto'.
Chissà cosa avrà voluto dire....

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,828

Paragone con Marotta tra 3 2 1... :fuma:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128
La uefa vuole sapere chi c'è dietro Li ( sempre se c'è qualcuno) e fino a quando non ci sarà una schiarita sulla holding non ci accetteranno mai.

Già, questo è il nocciolo della questione.

D'altronde la Rossoneri Sports Investments è una holdin offshore senza capitale, scatola cinese di una società di HK anch'essa offshore, entrambe fanno capo ad un soggetto cinese che nessuno conosce e che sembra non avere società o proprietà tali da garantire la copertura degli investimenti.

E queste belle scatoline cinesi sono sostenute da un debito di 180 milioni verso un fondo speculativo americano.

A me sembra più che normale l'atteggiamento diffidente e l'ostracismo della UEFA, atteggiamento che come ho detto anche in altri post secondo me garantisce in primis noi tifosi.

PS: se l'esclusione dalla Europa League riuscisse a chiarire chi c'è dentro il tombino di HK e a smascherare chi sta dietro a tutto questo teatrino, per me sarebbe un boccone amarissimo ma che sarei disposto a buttare giù.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto