Conferenza Fassone post CDA 25 maggio 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
39,237
Già, questo è il nocciolo della questione.

D'altronde la Rossoneri Sports Investments è una holdin offshore senza capitale, scatola cinese di una società di HK anch'essa offshore, entrambe fanno capo ad un soggetto cinese che nessuno conosce e che sembra non avere società o proprietà tali da garantire la copertura degli investimenti.

E queste belle scatoline cinesi sono sostenute da un debito di 180 milioni verso un fondo speculativo americano.

A me sembra più che normale l'atteggiamento diffidente e l'ostracismo della UEFA, atteggiamento che come ho detto anche in altri post secondo me garantisce in primis noi tifosi.

PS: se l'esclusione dalla Europa League riuscisse a chiarire chi c'è dentro il tombino di HK e a smascherare chi sta dietro a tutto questo teatrino, per me sarebbe un boccone amarissimo ma che sarei disposto a buttare giù.

Concordo su tutta la linea.
Ma ho un pò di paura che più che delle scatole.... ci sarà da scoperchiare un vaso di pandora.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,128
Lui si riferisce all'area di sua competenza.
Poi stà alla holding fare chiarezza
se il cinese dice niente oppure ordina di non dire niente Fassone deve starsene zitto.

Ripeto: parlate come se Fassone fosse il proprietario del Milan e dabba dare spiegazioni su cose che non sono di sua competenza.

Eh si :sisi:

Detto questo, ha molte responsabilità comunque perchè resta uno dei pochi a conoscere la verità su chi diamine sia sto cinese che ha comprato il Milan...

Reaction score
346
che poi, secondo me, Fassone da come ne parla sul rifinanziamento ne sa poco o meglio ne sa meno di quello che pensiamo noi.
Qua è il cinese che dovrebbe fare chiarezza.

Teddy

Junior Member
Reaction score
168
Lui si riferisce all'area di sua competenza.
Poi stà alla holding fare chiarezza
se il cinese dice niente oppure ordina di non dire niente Fassone deve starsene zitto.

Ripeto: parlate come se Fassone fosse il proprietario del Milan e dabba dare spiegazioni su cose che non sono di sua competenza.

Un po' semplice spostare le colpe su altri, io ho visto da parte sua tante promesse irrealizzate e su quelle mi baso. Per me questa non è trasparenza.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,854
Marco Fassone in conferenza stampa post CDA:"Uefa? Stiamo studiando delle cose, pensavamo non fossero utili. Ora lavoriamo su cose diverse. Tratteremo argomenti nuovi che non abbiamo proposto. I nuovi acquisti? Arriveranno lo stesso, indipendentemente dalla partecipazione o meno all'Europa League. Se l'Uefa dovesse escluderci avremmo un budget leggermente inferiore a disposizione. Ma non sono preoccupato. Aumento di capitale? Circa 40 milioni totali. Sappiamo quali sono i ruoli da coprire. Io ho cercato di essere trasparente e chiaro con i tifosi. La proprietà? E' dispiaciuta, ci aspettavamo il settlement. Le decisioni dellla Uefa sono legate allo scenario futuro della società. Alla potenziale insicurezza. Rifinanziamento? La parte più difficile da rifinanziare è quella della holding. Non ci sarà un'accelerata a brevissimo. Il rifinanziamento del debito con Elliott invece è più semplice. Quando ci sarà una schiarita sulla holding sarà abbastanza rapido. Giocatori e allenatori preoccupati? No, li ho rassicurati sulla gestione. Il gruppo ha una maturità eccellente. La decisione della Uefa potrebbe essere appellata. Quindi ci sarà un giudizio a metà giugno, l'altro dopo. Sul mercato non arriveranno altri 10-11 giocatori ma 2-3. Poi vedremo se potremo pagarli 20 milioni di euro in più o in meno".

.

Reaction score
39,237
Eh si :sisi:

Detto questo, ha molte responsabilità comunque perchè resta uno dei pochi a conoscere la verità su chi diamine sia sto cinese che ha comprato il Milan...

Correggimi se sbaglio :ma fassone spesso non si è occupato di questioni che vanno ben oltre il suo ruolo di Ad?
Se non ricordo male spesso ha tolto lui le castagne dal fuoco alla proprietà , come si è mosso in prima persona per questioni economiche. Lo ricordo ad esempio in giro per l'europa in cerca di investitori.
Io penso che fassone sia più dentro di quanto possa sembrare e di certo sa più cose di quel che voglia far credere.
Del resto il cinese ha consegnato il suo milan in mano a lui e mirabelli.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Un po' semplice spostare le colpe su altri, io ho visto da parte sua tante promesse irrealizzate e su quelle mi baso. Per me questa non è trasparenza.
Fassone dice quello che il suo datore di lavoro vuole che dica. Mettici chiunque altro al suo posto e vedrai che le cose non cambierebbero.

Reaction score
4,427

vabbe alla fine se i cinesi ti dicono che arriverà il mega sponsor e poi ti tirano lo scherzone non è che i soldi non arrivati ce li può mettere di tasca sua fassone. Bisogna dare le colpe a chi le ha, qui dentro le colpe di fassone vanno a mirabelli e quelle del cinese misterioso vanno a fassone.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto