Condò:"Conte non farebbe meglio di Gattuso"

Reaction score
8,942
Infatti è ciò che penso, a molti giornalisti (ovviamente schierati) darebbe fastidio un Milan che già molte risorse finanziarie (Elliott) e che se dovesse avere un top allenatore con una buona campagna acquisti guidata da quest'ultimo potrebbe tornare in vetta a dar fastidio a vecchie signore e giovani pretendenti...
Suvvia, non facciamo quelli con le manie di persecuzione.

Reaction score
864
Leggo che molti tifosi contestano pure la bravura di Conte... una cosa è difendere Gattuso, difesa per me senza motivi se non l'affetto per l'ex giocatore, un conto è non riconoscere i meriti di Conte. Potrai definirlo antipatico-arrogante-accentratore-gobbo, ma non scarso!

Reaction score
3,033
Condò ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Milan ha giocato un brutto derby ma è presto per fare dei processi. I giocatori devono crescere come deve crescere l'allenatore. Lo devono fare assieme in un progetto a lungo termine. Non esiste niente nel calcio che cambia da oggi a domani. Se il Milan prendesse Conte al posto di Gattuso non cambierebbe nulla, mica qualcuno vuol credere che farebbe meglio? Conte non farebbe meglio di Gattuso."

Avete visto il Barcellona ieri sera? Soprattutto il primo tempo?

Quello è giocare palla a terra dal portiere, non la melina che facciamo noi!
Passaggi rapidi, di prima, movimenti rapidi, scatti, visione, zero esitazione...

basta dire che giochiamo bene, in realtà siamo noiosi e stucchevoli...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,582
È evidente che tu non segua la premier.
Ti sei fissato su Gattuso, ma lui è solo una minima parte del problema. Esprimere giudizi definitivi su un qualunque allenatore che si trovi ad allenare una rosa incompleta e mediocre, vuol dire non voler guardare in faccia la realtà. Io sarei il primo a essere felice se il problema principale fosse Gattuso perché vorrebbe dire che, cacciato lui, potremmo fare molto meglio. In questo caso, sarei il primo a volerne l'esonero. Purtroppo la situazione non è questa. Te l'ha detto Maldini a inizio stagione: l'obiettivo è migliorare il sesto posto, quinti va bene, quarti sarebbe eccezionale. Siamo in linea con questo obiettivo? Sì. La squadra è con Gattuso? Sì. Se cacci un allenatore che è in linea con gli obiettivi richiesti dalla società e metti un traghettatore che resta fino a giugno e poi se ne va, come credi che possano reagire i giocatori? Pensi che darebbero l'anima per il nuovo allenatore a tempo determinato e farebbero 20 vittorie consecutive?
Io sarei d'accordo con l'esonero di Gattuso solo se si prendesse un allenatore col quale costruire un progetto di almeno tre anni, cosa non possibile con nessuno degli allenatori attualmente liberi.

Perfetto

Reaction score
12,267
Perche ?
Ma non era l'unica motivazione data dai Gattusiani ?
Con lui siamo terzi.

E invece ora l'unica motivazione di continuare con Gattuso viene a meno?
Quindi lo teniamo perche e una leggenda rossonera ?
Beh pure Inzaghi lo era.

Ti ripeto, se siamo da quarto/quinto posto, SE VINCE col Genoa, è in linea con quanto leggevo da parte di tutti. Ne più ne meno.

Oh, lo scriveva quattro quinti del forum, mica io

Io seguo soltanto cosa si scrive e prendo atto.

Reaction score
35,402
Condò ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Milan ha giocato un brutto derby ma è presto per fare dei processi. I giocatori devono crescere come deve crescere l'allenatore. Lo devono fare assieme in un progetto a lungo termine. Non esiste niente nel calcio che cambia da oggi a domani. Se il Milan prendesse Conte al posto di Gattuso non cambierebbe nulla, mica qualcuno vuol credere che farebbe meglio? Conte non farebbe meglio di Gattuso."

Ha solo detto che la rosa fa schifo e non ci sono margini per i 'miracoli'.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,790
È evidente che tu non segua la premier.
Ti sei fissato su Gattuso, ma lui è solo una minima parte del problema. Esprimere giudizi definitivi su un qualunque allenatore che si trovi ad allenare una rosa incompleta e mediocre, vuol dire non voler guardare in faccia la realtà. Io sarei il primo a essere felice se il problema principale fosse Gattuso perché vorrebbe dire che, cacciato lui, potremmo fare molto meglio. In questo caso, sarei il primo a volerne l'esonero. Purtroppo la situazione non è questa. Te l'ha detto Maldini a inizio stagione: l'obiettivo è migliorare il sesto posto, quinti va bene, quarti sarebbe eccezionale. Siamo in linea con questo obiettivo? Sì. La squadra è con Gattuso? Sì. Se cacci un allenatore che è in linea con gli obiettivi richiesti dalla società e metti un traghettatore che resta fino a giugno e poi se ne va, come credi che possano reagire i giocatori? Pensi che darebbero l'anima per il nuovo allenatore a tempo determinato e farebbero 20 vittorie consecutive?
Io sarei d'accordo con l'esonero di Gattuso solo se si prendesse un allenatore col quale costruire un progetto di almeno tre anni, cosa non possibile con nessuno degli allenatori attualmente liberi.

Si però voglio il CopyRight per queste cose.. :fuma:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
La memoria a volte fa brutti scherzi ::):

La tua forse, perchè non ti ricordi che nel 2008 c'erano giocatori a fine carriera/bolliti che avevano già ottenuto il massimo ed infatti fecero ridere al mondiale del 2010. Il miglior giocatore fu forse Cassano, basta questo per definire la pochezza dell'Italia di Donadoni. Eppure perdemmo ai rigori contro i futuri campioni d'Europa e del Mondo guidati da Iniesta-Xavi.
Per difendere il feticcio-Conte siete pronti a scrivere di tutto, è pazzesco.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
E quando mai avrei detto che donadoni ha fatto male con la nazionale?
Pero I giocatori che aveva erano di un altro livello rispetto a quelli di Conte.

Ma poi che ti devo dire saranno stupidi quelli del Chelsea e del real ad avere puntato su Conte quando Gattuso e Donadoni erano liberi...

Che poi il bello è che sono lì stessi che criticano Conte che parlano bene di Gattuso e dei suoi segmentini

Il mio era un discorso generale, non mi riferivo a te: per molti Donadoni è una pippa e Conte il deus ex machina e per avvalorare questa tesi sono pronti a scrivere di tutto, come per esempio esaltare i risultati con la Nazionale del parrucchino e sminuire quelli raggiunti da altri.

la frase: "il bello è che sono lì stessi che criticano Conte che parlano bene di Gattuso e dei suoi segmentini" è fuori luogo e superficiale: io difendo il lavoro di Gattuso (pur criticandolo spesso, soprattutto per la sua testardaggine su certe idee inapplicabili), ma non parlo dei segmentini che vi hanno messo in testa più i giornalisti che i tifosi del Milan che la pensano diversamente da voi.

Reaction score
609
A me Gattuso fondamentalmente piace, ma concordo sul fatto che da Allegri in poi non abbiamo avuto un singolo allenatore che ci facesse dire: "questo è un top!". Dunque non sono sicuro che Conte non farebbe meglio di Gattuso: ha un'etica del lavoro e una ferocia che difficilmente trovi nelle persone. Sono qualità da non sottovalutare, ma comunque è fantamercato.

Alto