Condò:"Conte non farebbe meglio di Gattuso"

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,201
Condò ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Milan ha giocato un brutto derby ma è presto per fare dei processi. I giocatori devono crescere come deve crescere l'allenatore. Lo devono fare assieme in un progetto a lungo termine. Non esiste niente nel calcio che cambia da oggi a domani. Se il Milan prendesse Conte al posto di Gattuso non cambierebbe nulla, mica qualcuno vuol credere che farebbe meglio? Conte non farebbe meglio di Gattuso."

Quindi per Condò gli ultimi 5-6 anni di storia calcistica sono da non considerare e buttare nel wc. Conte o Gattuso è uguale, nessuna differenza. Ma per favore!
Con Conte il quarto posto non sarebbe garantito, ma è un altro discorso: nulla è garantito. Ma che in campo si vedrebbe una squadra vera e organizzata, quello è scontato, su!

Ma poi perché tirare in ballo Conte ogni volta? Di allenatori più esperti o capaci di Gattuso ce ne sono a iosa, inutile scomodare sempre Conte.

Reaction score
8,942
Per favore, ho detto più volte che non voglio Conte,
ma non ci sono dubbi che farebbe molto meglio, anche se mi stà sulle pelotas è indiscutibile

Conte è arrivato quinto col Chelsea con una rosa che al confronto della nostra erano gli Harlem Globetrotters. Sul fatto c'è come allenatore sia meglio di Gattuso non ci sono dubbi, che possa fare meglio con questa rosa di dubbi io ne ho parecchi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,844
Quindi per Condò gli ultimi 5-6 anni di storia calcistica sono da non considerare e buttare nel wc. Conte o Gattuso è uguale, nessuna differenza. Ma per favore!
Con Conte il quarto posto non sarebbe garantito, ma è un altro discorso: nulla è garantito. Ma che in campo si vedrebbe una squadra vera e organizzata, quello è scontato, su!

Ma poi perché tirare in ballo Conte ogni volta? Di allenatori più esperti o capaci di Gattuso ce ne sono a iosa, inutile scomodare sempre Conte.

Ed invece proprio dal tirare in ballo Conte si capisce benissimo il succo del discorso...hanno paura di Conte al Milan,Donadoni,Ranieri,se li farebbero andar bene.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,201
Ed invece proprio dal tirare in ballo Conte si capisce benissimo il succo del discorso...hanno paura di Conte al Milan,Donadoni,Ranieri,se li farebbero andar bene.

Caro Zenos, credo che abbiano poco da aver paura ormai. Conte è già del Real.

Reaction score
12,267
Soliti discorsi che si facevano con Inzaghi e Montella..

La mia domanda, vale per tutti, è questa: giocassimo sempre bene... vincessimo quasi ogni partita... saremmo a lottare con la Juve fino a fine campionato.

Credo che la matematica non sia un opinione.

Se leggo che siamo da quarto/quinto/sesto posto da mesi, dove sarebbero le stranezze in questo avvio di campionato???

Djici

Senior Member
Reaction score
9,935
Conte è arrivato quinto col Chelsea con una rosa che al confronto della nostra erano gli Harlem Globetrotters. Sul fatto c'è come allenatore sia meglio di Gattuso non ci sono dubbi, che possa fare meglio con questa rosa di dubbi io ne ho parecchi.

Quinto in Premier. Le altre quattro che sono arrivate prima di lui non erano di certo Chievo Atalanta Sassuolo e Cagliari.

Che discorso è?

Djici

Senior Member
Reaction score
9,935
La mia domanda, vale per tutti, è questa: giocassimo sempre bene... vincessimo quasi ogni partita... saremmo a lottare con la Juve fino a fine campionato.

Se leggo che siamo da quarto/quinto/sesto posto da mesi, dove sarebbero le stranezze in questo avvio di campionato???

Bella domanda. Io ne avrei un altra :
Se si dice da mesi che l'anno scorso con i segmentini Gattuso era virtualmente terzo, se le altre non si sono rinforzate e se noi abbiamo preso Higuain, si può dire che sta andando tutto bene come previsto?

E in tutto questo non parlo nemmeno di quello che abbiamo visto in campo.

Reaction score
2,748
Non gioca male?
Ma giocare bene cosa sarebbe? Tenere sempre palla in un triangolo formato dai due centrali difensivi e dl portiere?
Assurdo. Basta avere il 55 o 60% di possesso palla e si dice che si gioca bene...
Per me giocare bene non è per nulla quello che stiamo vedendo.
Si può giocare bene in tanti modi...ma non certo avendo un baricentro bassissimo, non facendo pressing e sperando che Suso faccia la giocata spacca partita.
Tatticamente limitatissimi.

No, non giochiamo male. Dato riconosciuto da più parti.
La squadra ha sbagliato un paio di partite, soprattutto il derby il cui ricordo è più fresco. Son d'accordo che il baricentro, contro l'Inter, sia rimasto eccessivamente basso e avremmo dovuto condurre di più il gioco, se avessimo voluto avere qualche speranza in più, ma è stata una scelta studiata dal mister e mi auguro che chi di dovere glie lo segnali. Resta comunque uno dei pochi casi isolati, è evidente che si cerchi di creare più spazi tra le linee per gli inserimenti dei nostri centrocampisti e per il gioco tra le linee, mi sembra che abbia pagato in termini di gol segnati. Perché restiamo una delle squadre che segna di più nel campionato (e abbiamo anche una partita in meno); le soluzione tattiche aumentano proporzionalmente alla qualità e alle caratteristiche degli uomini in campo. Indubbiamente dobbiamo ancora scoprire meglio cosa possano dare in più Laxalt e Castillejo palla al piede, ma questa resta una squadra monca di ali offensive che diano profondità senza palla e questo necessariamente limita le alternative.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,627

Io sono per il positivismo scientifico.

Proviamo, per una volta, a mettere un allenatore TOP.

Se i risultati non arrivano nemmeno con un Top, allora il problema Allenatore forse è sopravalutato. Fino ad oggi, dal dopo Allegri, in panchina abbiamo messo 4 gente che in A non mai allenato e 2 che non hanno mai superato 45 punti mi pare in A.

Serve il top per provare la teoria. Altrimenti, continuando a mettere gente mediocre, diremo sempre che la colpa è della rosa.

Alto