Condò:"Conte non farebbe meglio di Gattuso"

Reaction score
8,942
La rosa del Chelsea era nettamente inferiore sia l'anno dello scudetto che quello dopo.
Così come la sua prima Juve o l' Italia a l europeo.

Gattuso non ha portato nulla in più al Milan dello scorso anno e non lo sta facendo nemmeno quest'anno.
È evidente che tu non segua la premier.
Ti sei fissato su Gattuso, ma lui è solo una minima parte del problema. Esprimere giudizi definitivi su un qualunque allenatore che si trovi ad allenare una rosa incompleta e mediocre, vuol dire non voler guardare in faccia la realtà. Io sarei il primo a essere felice se il problema principale fosse Gattuso perché vorrebbe dire che, cacciato lui, potremmo fare molto meglio. In questo caso, sarei il primo a volerne l'esonero. Purtroppo la situazione non è questa. Te l'ha detto Maldini a inizio stagione: l'obiettivo è migliorare il sesto posto, quinti va bene, quarti sarebbe eccezionale. Siamo in linea con questo obiettivo? Sì. La squadra è con Gattuso? Sì. Se cacci un allenatore che è in linea con gli obiettivi richiesti dalla società e metti un traghettatore che resta fino a giugno e poi se ne va, come credi che possano reagire i giocatori? Pensi che darebbero l'anima per il nuovo allenatore a tempo determinato e farebbero 20 vittorie consecutive?
Io sarei d'accordo con l'esonero di Gattuso solo se si prendesse un allenatore col quale costruire un progetto di almeno tre anni, cosa non possibile con nessuno degli allenatori attualmente liberi.

PM3

New member
Reaction score
9
Bella domanda. Io ne avrei un altra :
Se si dice da mesi che l'anno scorso con i segmentini Gattuso era virtualmente terzo, se le altre non si sono rinforzate e se noi abbiamo preso Higuain, si può dire che sta andando tutto bene come previsto?

E in tutto questo non parlo nemmeno di quello che abbiamo visto in campo.

Le altre non si sono rinforzate? L'inter ha preso 4 titolari...

Io sono per il positivismo scientifico.

Proviamo, per una volta, a mettere un allenatore TOP.

Se i risultati non arrivano nemmeno con un Top, allora il problema Allenatore forse è sopravalutato. Fino ad oggi, dal dopo Allegri, in panchina abbiamo messo 4 gente che in A non mai allenato e 2 che non hanno mai superato 45 punti mi pare in A.

Serve il top per provare la teoria. Altrimenti, continuando a mettere gente mediocre, diremo sempre che la colpa è della rosa.

Se consideri allenatore Top Allegri, hai già avuto la tua prova. 22 punti in un girone con 30 gol subiti.

Reaction score
12,267
Bella domanda. Io ne avrei un altra :
Se si dice da mesi che l'anno scorso con i segmentini Gattuso era virtualmente terzo, se le altre non si sono rinforzate e se noi abbiamo preso Higuain, si può dire che sta andando tutto bene come previsto?

E in tutto questo non parlo nemmeno di quello che abbiamo visto in campo.

Lascia stare i segmentini per carità :)

Djici

Senior Member
Reaction score
9,939
È evidente che tu non segua la premier.
Ti sei fissato su Gattuso, ma lui è solo una minima parte del problema. Esprimere giudizi definitivi su un qualunque allenatore che si trovi ad allenare una rosa incompleta e mediocre, vuol dire non voler guardare in faccia la realtà. Io sarei il primo a essere felice se il problema principale fosse Gattuso perché vorrebbe dire che, cacciato lui, potremmo fare molto meglio. In questo caso, sarei il primo a volerne l'esonero. Purtroppo la situazione non è questa. Te l'ha detto Maldini a inizio stagione: l'obiettivo è migliorare il sesto posto, quinti va bene, quarti sarebbe eccezionale. Siamo in linea con questo obiettivo? Sì. La squadra è con Gattuso? Sì. Se cacci un allenatore che è in linea con gli obiettivi richiesti dalla società e metti un traghettatore che resta fino a giugno e poi se ne va, come credi che possano reagire i giocatori? Pensi che darebbero l'anima per il nuovo allenatore a tempo determinato e farebbero 20 vittorie consecutive?
Io sarei d'accordo con l'esonero di Gattuso solo se si prendesse un allenatore col quale costruire un progetto di almeno tre anni, cosa non possibile con nessuno degli allenatori attualmente liberi.

La Premier la guardo tranquillo.
Sopratutto il Chelsea.

Non ti sto dicendo che ORA serve per forza un nuovo traghettatore...
L'unico nome buono era Conte proprio perche non sarebbe stato un traghettatore.

E no, non critico un allenatore perche ha una rosa scadente.
Se eri qui l'anno scorso hai sicuramente letto piu post miei dove dicevo che la colpa non era di Montella ma di Mirabelli che aveva costruito una rosa come peggio non poteva.
Se non hai nessuno di veloce, se non hai nessuno che salta l'uomo (o che almeno lo punta con frequenza), se non riesci ad prendere Keita e allora ti butti su Calha (che a livello tecnico-tattico non centra proprio nulla), se hai bisogno di qualita in mezzo al campo e di qualcuno che la butta dentro con continuita e spendi tutto o quasi per un difensore centrale e per una promessa che gia al Porto non e che aveva dimostrato di potere essere il centravanti del Milan (anche se sembrava avere un grande potenziale)... se nessun modulo poteva andare bene e evidente che l'allenatore puo solo provare a metterci una pezza...

Mi dirai che se tutto questo valeva per Montella, vale anche per Gattuso.
Invece direi proprio di no.
Castillejo punta l'uomo.
Laxalt e veloce.
Higuain la butta dentro.

Manca ancora una mezzala di qualita. Senza dubbio.
Ma non si puo insistere con un baricentro cosi basso. Non si puo fare il 65% di possesso ma con un bel 30% solo tra portiere e difensori centrali.
Non si puo insistere su questo Calhanoglu.
Non si puo insistere su quella mossa ogni volta difensiva di mettere dentro Bakayoko.

Lo assolvo completamente sulla questione Donnarumma-Reina dove e certamente la societa a spingere.

Un traghettatore non farebbe meglio ?
Se e preparato direi di si nelle scelte.
I giocatori non sarebbero capaci di dare il 100% per lui ?
Beh bisogna pure che la societa sia chiara.
Non vi impegnate per il traghettatore ? Bene, a giugno fuori dal Milan.

Si potrebbe continuare con Gattuso ?
Si.

Ma poi a giugno su chi possiamo andare ?
Conte era un occasione unica.
Bisogna sperare che un grande allenatore si faccia cacciare prima della fine della stagione...
Non prendendo Conte ora, non solo si manda in vacca questa stagione, ma si rischia di fare la stessa cosa pure l'anno prossimo non avendo nessuno di libero...

Io avrei fatto carte false in estate per Sarri... ma non potendo arrivarci e non potendo nemmeno arrivare a Conte mi sarei buttato su Gasperini.
Sottovalutato come pochi, quando Gattuso viene esaltato per i segmentini.

Reaction score
864
Condò ha parlato a Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il Milan ha giocato un brutto derby ma è presto per fare dei processi. I giocatori devono crescere come deve crescere l'allenatore. Lo devono fare assieme in un progetto a lungo termine. Non esiste niente nel calcio che cambia da oggi a domani. Se il Milan prendesse Conte al posto di Gattuso non cambierebbe nulla, mica qualcuno vuol credere che farebbe meglio? Conte non farebbe meglio di Gattuso."

Così parlò Zarathustra!

Djici

Senior Member
Reaction score
9,939
Lascia stare i segmentini per carità :)

Perche ?
Ma non era l'unica motivazione data dai Gattusiani ?
Con lui siamo terzi.

E invece ora l'unica motivazione di continuare con Gattuso viene a meno?
Quindi lo teniamo perche e una leggenda rossonera ?
Beh pure Inzaghi lo era.

Reaction score
864
Ed invece proprio dal tirare in ballo Conte si capisce benissimo il succo del discorso...hanno paura di Conte al Milan,Donadoni,Ranieri,se li farebbero andar bene.

Infatti è ciò che penso, a molti giornalisti (ovviamente schierati) darebbe fastidio un Milan che già molte risorse finanziarie (Elliott) e che se dovesse avere un top allenatore con una buona campagna acquisti guidata da quest'ultimo potrebbe tornare in vetta a dar fastidio a vecchie signore e giovani pretendenti...

Davidoff

Member
Reaction score
2,316
Chiaramente un allanatore che ha vinto 3 scudetti in Italia, una Premier League a fatto un'ottima figura con una Nazionale di scarsoni non farebbe meglio di uno il cui apice nella carriera è stato allenare in B. Ridicoli sti giornalisti, quanta paura hanno che possiamo risollevarci?
Comunque Gattuso fa pena da marzo scorso, adesso ha in più pure Higuain e un paio di giocatori veloci per fare contropiedi decenti.

Reaction score
8,942
La Premier la guardo tranquillo.
Sopratutto il Chelsea.

Non ti sto dicendo che ORA serve per forza un nuovo traghettatore...
L'unico nome buono era Conte proprio perche non sarebbe stato un traghettatore.

E no, non critico un allenatore perche ha una rosa scadente.
Se eri qui l'anno scorso hai sicuramente letto piu post miei dove dicevo che la colpa non era di Montella ma di Mirabelli che aveva costruito una rosa come peggio non poteva.
Se non hai nessuno di veloce, se non hai nessuno che salta l'uomo (o che almeno lo punta con frequenza), se non riesci ad prendere Keita e allora ti butti su Calha (che a livello tecnico-tattico non centra proprio nulla), se hai bisogno di qualita in mezzo al campo e di qualcuno che la butta dentro con continuita e spendi tutto o quasi per un difensore centrale e per una promessa che gia al Porto non e che aveva dimostrato di potere essere il centravanti del Milan (anche se sembrava avere un grande potenziale)... se nessun modulo poteva andare bene e evidente che l'allenatore puo solo provare a metterci una pezza...

Mi dirai che se tutto questo valeva per Montella, vale anche per Gattuso.
Invece direi proprio di no.
Castillejo punta l'uomo.
Laxalt e veloce.
Higuain la butta dentro.

Manca ancora una mezzala di qualita. Senza dubbio.
Ma non si puo insistere con un baricentro cosi basso. Non si puo fare il 65% di possesso ma con un bel 30% solo tra portiere e difensori centrali.
Non si puo insistere su questo Calhanoglu.
Non si puo insistere su quella mossa ogni volta difensiva di mettere dentro Bakayoko.

Lo assolvo completamente sulla questione Donnarumma-Reina dove e certamente la societa a spingere.

Un traghettatore non farebbe meglio ?
Se e preparato direi di si nelle scelte.
I giocatori non sarebbero capaci di dare il 100% per lui ?
Beh bisogna pure che la societa sia chiara.
Non vi impegnate per il traghettatore ? Bene, a giugno fuori dal Milan.

Si potrebbe continuare con Gattuso ?
Si.

Ma poi a giugno su chi possiamo andare ?
Conte era un occasione unica.
Bisogna sperare che un grande allenatore si faccia cacciare prima della fine della stagione...
Non prendendo Conte ora, non solo si manda in vacca questa stagione, ma si rischia di fare la stessa cosa pure l'anno prossimo non avendo nessuno di libero...

Io avrei fatto carte false in estate per Sarri... ma non potendo arrivarci e non potendo nemmeno arrivare a Conte mi sarei buttato su Gasperini.
Sottovalutato come pochi, quando Gattuso viene esaltato per i segmentini.
Se guardi la premier sa benissimo che l'anno scorso il Chelsea è stato imbarazzante sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda Laxalt, sono d'accordo. Io sono arrivato a chiederne l'utilizzo come esterno d'attacco, per disperazione più che per convinzione tecnica, perché due esterni così lenti mi fanno contorcere le budella. Castillejo punta l'uomo, ma poi l'avversario fa uno starnuto e lui casca per terra. Con un fisico di quel tipo o sei un fenomeno che non fa vedere la palla agli avversari o in serie a non ci puoi giocare.

Per quanto riguarda Conte. Io non lo voglio non perché lo ritengo peggio di Gattuso ma perché non lo vedo come allenatore col quale iniziare un progetto. Alla Juventus fece la scenata isterica e se ne andò il giorno del raduno, al Chelsea sappiamo cos'è successo dopo un anno. Aggiungiamo che lui, oltre a chiedere uno stipendio alto, vuole investimenti pesanti sul mercato. Peccato che i giocatori sui quali lui si fissa sono tutto meno che campioni. Il rischio sarebbe prendere i pipponi che vuole lui, che magari con lui rendono anche bene, ma fra un anno lui va via e ci restano i mediocri. Spero che si accasi presto al Real.

Reaction score
864
E quando mai avrei detto che donadoni ha fatto male con la nazionale?
Pero I giocatori che aveva erano di un altro livello rispetto a quelli di Conte.

Ma poi che ti devo dire saranno stupidi quelli del Chelsea e del real ad avere puntato su Conte quando Gattuso e Donadoni erano liberi...

Che poi il bello è che sono lì stessi che criticano Conte che parlano bene di Gattuso e dei suoi segmentini

:rotolo: :rotolo: :rotolo:

Alto