Condò:"Conte non farebbe meglio di Gattuso"

Reaction score
5
sono uguali Conte e Gattuso è evidente….infatti il Real è indeciso e sta facendo pressioni anche all'agente di Rino….

e non sarà nemmeno facile trattenerlo a giugno...accidenti a Mirabelli che ha fatto un contratto di soli 3 anni….adesso voglio vedere come faremo a competere con Barca,Juve e Psg che sicuramente a breve inizieranno a corteggiarlo,,,

gattuso e' meglio di conte ....:rotolo:

Reaction score
149
La tua forse, perchè non ti ricordi che nel 2008 c'erano giocatori a fine carriera/bolliti che avevano già ottenuto il massimo ed infatti fecero ridere al mondiale del 2010. Il miglior giocatore fu forse Cassano, basta questo per definire la pochezza dell'Italia di Donadoni. Eppure perdemmo ai rigori contro i futuri campioni d'Europa e del Mondo guidati da Iniesta-Xavi.
Per difendere il feticcio-Conte siete pronti a scrivere di tutto, è pazzesco.

Io no ho in Conte il mio feticcio, ma la differenza di valori anche mettendoci i tuoi supposti "bolliti" fa si che quella del 2016 non possa essere paragonata a quella del 2008, e dai su!

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,987
Ed invece proprio dal tirare in ballo Conte si capisce benissimo il succo del discorso...hanno paura di Conte al Milan,Donadoni,Ranieri,se li farebbero andar bene.

E' vero. E questo perché non perché non sia bravo, ma perché è ex-gobbo, antipatico e piagnina. Sarebbe visto come Bonucci con la fascia da capitano. E' probabile che farebbe meglio di Gattuso, ma a che prezzo? Ci sta che dopo un paio di anni o anche meno se ne vada lasciando una scia di morte e disperazione dietro di sé. Sono solo supposizioni da super-partes, eh, cortesemente non prendiamole come affermativi universali.

Io sono per il positivismo scientifico.

Proviamo, per una volta, a mettere un allenatore TOP.

Se i risultati non arrivano nemmeno con un Top, allora il problema Allenatore forse è sopravalutato. Fino ad oggi, dal dopo Allegri, in panchina abbiamo messo 4 gente che in A non mai allenato e 2 che non hanno mai superato 45 punti mi pare in A.

Serve il top per provare la teoria. Altrimenti, continuando a mettere gente mediocre, diremo sempre che la colpa è della rosa.

E questa è secondo me (e sempre da super-partes) l'unica e sola ragione valida per chi sostiene di cambiare Gattuso, scritta da 6 mesi a questa parte. Inutile mettersi a fare raffronti sterili con formazioni, trofei, segmentini, se quello e se quell'altro. Semplicemente fare la scelta dolorosa e convincersi alla prova dei fatti. Purtroppo, sfortunatamente e dispiace a tutti, implica l'esonero di Rino. Più facile che cambiare la tutta la squadra, e comunque devi mettere in conto che non fornisca risultati, ti faccia perdere un'altro anno e ti abbia fatto bruciare Rino. E' la vita.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,935
Se guardi la premier sa benissimo che l'anno scorso il Chelsea è stato imbarazzante sotto ogni punto di vista.

Per quanto riguarda Laxalt, sono d'accordo. Io sono arrivato a chiederne l'utilizzo come esterno d'attacco, per disperazione più che per convinzione tecnica, perché due esterni così lenti mi fanno contorcere le budella. Castillejo punta l'uomo, ma poi l'avversario fa uno starnuto e lui casca per terra. Con un fisico di quel tipo o sei un fenomeno che non fa vedere la palla agli avversari o in serie a non ci puoi giocare.

Per quanto riguarda Conte. Io non lo voglio non perché lo ritengo peggio di Gattuso ma perché non lo vedo come allenatore col quale iniziare un progetto. Alla Juventus fece la scenata isterica e se ne andò il giorno del raduno, al Chelsea sappiamo cos'è successo dopo un anno. Aggiungiamo che lui, oltre a chiedere uno stipendio alto, vuole investimenti pesanti sul mercato. Peccato che i giocatori sui quali lui si fissa sono tutto meno che campioni. Il rischio sarebbe prendere i pipponi che vuole lui, che magari con lui rendono anche bene, ma fra un anno lui va via e ci restano i mediocri. Spero che si accasi presto al Real.
Beh una cosa la posso capire nel tuo discorso. Tu non vuoi Conte nel Milan ma non perché lo reputi più scarso di Gattuso ma per quello che ha fatto alla Juve quando ha deciso di andarsene (e magari pure per il caso Diego Costa).
Ma scrivere che Conte sia inferiore a Gattuso o che Conte non farebbe meglio di Gattuso e semplicemente ridicolo.

E te lo dice uno che non sputa nemmeno su l'ipotesi Donadoni. Non sarà ai livelli di Conte o Sarri ma lui è un vero allenatore. Gattuso non ancora.

Reaction score
1,298
Assurdo quanto cerchino di farci rimanere nella mediocrità.

Assurdo come si possa paragonare un allenatore che ha fatto 7 primi posti (e ha vinto con Matri, Quagliarella e Giovinco) con un altro che ha collezionato esoneri in serie.

Questo è il giornalismo italiano, pro Juventus e volto a buttare fumo negli occhi agli stolti.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
sono uguali Conte e Gattuso è evidente….infatti il Real è indeciso e sta facendo pressioni anche all'agente di Rino….

e non sarà nemmeno facile trattenerlo a giugno...accidenti a Mirabelli che ha fatto un contratto di soli 3 anni….adesso voglio vedere come faremo a competere con Barca,Juve e Psg che sicuramente a breve inizieranno a corteggiarlo,,,

Ma che fenomenale commento... Condo' non ha detto che Gattuso e' piu' bravo di Conte (ci mancherebbe). Ha detto che con i giocatori che ha il Milan al momento Conte non farebbe meglio di Gattuso. E' un concetto MOLTO diverso.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Assurdo quanto cerchino di farci rimanere nella mediocrità.

Assurdo come si possa paragonare un allenatore che ha fatto 7 primi posti (e ha vinto con Matri, Quagliarella e Giovinco) con un altro che ha collezionato esoneri in serie.

Questo è il giornalismo italiano, pro Juventus e volto a buttare fumo negli occhi agli stolti.

Non mi sembra un paragone tra i due allenatori. Era una considerazione sul fatto che con le pippe che ha il Milan anche Conte farebbe fatica ("non farebbe meglio di Gattuso"). Il giornalismo italiano avra' le sue pecche, ma i lettori mi sembra che non siano da meno...

Gas

Member
Reaction score
336
Io supporto Gattuso, per me è molto più preparato di quanto si pensi qui dentro e la rosa è pure più scarsa di quello che si pensi qui dentro.
Non ne avremo mai la controprova, ognuno resta della propria idea... Per me Gattuso è bravo e migliorerà.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,935
Non mi sembra un paragone tra i due allenatori. Era una considerazione sul fatto che con le pippe che ha il Milan anche Conte farebbe fatica ("non farebbe meglio di Gattuso"). Il giornalismo italiano avra' le sue pecche, ma i lettori mi sembra che non siano da meno...

Tra dire "Conte farebbe fatica" e "Conte non farebbe meglio di Gattuso" mi sembra che ci sia una differenza abissale.

Nella prima ti do ragione tranquillamente.
La rosa e costruita piutosto male anche se Leo ha provato a metterci una pezza in pochi giorni.

Ma sulla seconda ti dico che e incredibile che si possa scrivere cose cosi.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Io supporto Gattuso, per me è molto più preparato di quanto si pensi qui dentro e la rosa è pure più scarsa di quello che si pensi qui dentro.
Non ne avremo mai la controprova, ognuno resta della propria idea... Per me Gattuso è bravo e migliorerà.

Per me invece è ancora molto acerbo a livello tattico e di lettura della partita...probabilmente migliorerà...però secondo me non siamo nella situazione giusta per aspettare la sua crescita e pagare i suoi errori...

Alto