È evidente che tu non segua la premier.
Ti sei fissato su Gattuso, ma lui è solo una minima parte del problema. Esprimere giudizi definitivi su un qualunque allenatore che si trovi ad allenare una rosa incompleta e mediocre, vuol dire non voler guardare in faccia la realtà. Io sarei il primo a essere felice se il problema principale fosse Gattuso perché vorrebbe dire che, cacciato lui, potremmo fare molto meglio. In questo caso, sarei il primo a volerne l'esonero. Purtroppo la situazione non è questa. Te l'ha detto Maldini a inizio stagione: l'obiettivo è migliorare il sesto posto, quinti va bene, quarti sarebbe eccezionale. Siamo in linea con questo obiettivo? Sì. La squadra è con Gattuso? Sì. Se cacci un allenatore che è in linea con gli obiettivi richiesti dalla società e metti un traghettatore che resta fino a giugno e poi se ne va, come credi che possano reagire i giocatori? Pensi che darebbero l'anima per il nuovo allenatore a tempo determinato e farebbero 20 vittorie consecutive?
Io sarei d'accordo con l'esonero di Gattuso solo se si prendesse un allenatore col quale costruire un progetto di almeno tre anni, cosa non possibile con nessuno degli allenatori attualmente liberi.
La Premier la guardo tranquillo.
Sopratutto il Chelsea.
Non ti sto dicendo che ORA serve per forza un nuovo traghettatore...
L'unico nome buono era Conte proprio perche non sarebbe stato un traghettatore.
E no, non critico un allenatore perche ha una rosa scadente.
Se eri qui l'anno scorso hai sicuramente letto piu post miei dove dicevo che la colpa non era di Montella ma di Mirabelli che aveva costruito una rosa come peggio non poteva.
Se non hai nessuno di veloce, se non hai nessuno che salta l'uomo (o che almeno lo punta con frequenza), se non riesci ad prendere Keita e allora ti butti su Calha (che a livello tecnico-tattico non centra proprio nulla), se hai bisogno di qualita in mezzo al campo e di qualcuno che la butta dentro con continuita e spendi tutto o quasi per un difensore centrale e per una promessa che gia al Porto non e che aveva dimostrato di potere essere il centravanti del Milan (anche se sembrava avere un grande potenziale)... se nessun modulo poteva andare bene e evidente che l'allenatore puo solo provare a metterci una pezza...
Mi dirai che se tutto questo valeva per Montella, vale anche per Gattuso.
Invece direi proprio di no.
Castillejo punta l'uomo.
Laxalt e veloce.
Higuain la butta dentro.
Manca ancora una mezzala di qualita. Senza dubbio.
Ma non si puo insistere con un baricentro cosi basso. Non si puo fare il 65% di possesso ma con un bel 30% solo tra portiere e difensori centrali.
Non si puo insistere su questo Calhanoglu.
Non si puo insistere su quella mossa ogni volta difensiva di mettere dentro Bakayoko.
Lo assolvo completamente sulla questione Donnarumma-Reina dove e certamente la societa a spingere.
Un traghettatore non farebbe meglio ?
Se e preparato direi di si nelle scelte.
I giocatori non sarebbero capaci di dare il 100% per lui ?
Beh bisogna pure che la societa sia chiara.
Non vi impegnate per il traghettatore ? Bene, a giugno fuori dal Milan.
Si potrebbe continuare con Gattuso ?
Si.
Ma poi a giugno su chi possiamo andare ?
Conte era un occasione unica.
Bisogna sperare che un grande allenatore si faccia cacciare prima della fine della stagione...
Non prendendo Conte ora, non solo si manda in vacca questa stagione, ma si rischia di fare la stessa cosa pure l'anno prossimo non avendo nessuno di libero...
Io avrei fatto carte false in estate per Sarri... ma non potendo arrivarci e non potendo nemmeno arrivare a Conte mi sarei buttato su Gasperini.
Sottovalutato come pochi, quando Gattuso viene esaltato per i segmentini.