- Registrato
- 28 Luglio 2017
- Messaggi
- 10,302
- Reaction score
- 5,637
Hai colto il senso.Numeri interessanti.
Certo il porto gioca da squadra che e tranquillamente top 3 nel suo campionato mentre noi e difficilissimo pure finire quinti.
I numeri ovviamente cambiano
Ma la cosa che spiega più di tutto questa differenza è la differenza di caratteristiche dei giocatori.
Lo vogliamo capire o no che Leao non è un quarto di centrocampo?
Lo vogliamo capire o no che Pulisic non è un quarto di centrocampo?
E dai.
Per fare un confronto con nomi italiani di qualche anno fa... un conto e avere un Di Livio/Lombardo/Moriero esterno di centrocampo.
Un altro e metterci Insigne o Zaccagni.
I primi citati sono più centrocampisti
Gli ultimi sono più attaccanti.
E la stessa differenza che c'è tra Saelemakers e Pulisic... Tra Leao/Rebic e Jiménez.
Cioè se li metti in quel ruolo ovviamente ci giocano. Ma non hanno le caratteristiche per fare quello che gli viene richiesto.
Certo siamo all'inizio ed abbiamo cambiato tanto. Come discusso con gli amici, i numeri sono talmente gravi che é per forza anche un fatto di abitudine e non solo di interpreti. Hai visto i numeri dei centrocampisti? Non arriviamo mai a contrasto come vorrebbe Conceicao, manca l'ultimo passo, ci vuole poco a coglierci di sorpresa.
Poi viene la questione che hai sollevato. La colpa é solo del tempo o é impossibile per questi interpreti fare questo lavoro?
Comunque Luis Diaz in attacco é più forte di Rafa, ma i numeri sono sotto gli occhi di tutti anche in fase difensiva. Quindi non é solo questione di centrocampista o attacante. Per me Rafa ci sta mettendo tanta buona volontà in questo nuovo ruolo, solo non credo che basti.
Luis Diaz probabilmente in un'altra vita sarebbe stato un perfetto sicario, Rafa un ballerino.