Con quale allenatore della attuale Serie A sostituireste Pioli?

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Ma tatticamente si mangia il nostro. Ha imparato dalle cavolate che faceva a Roma. Anche lo scudetto di Conte all'Inda per il 50% lo devono al lavoro che aveva impostato lui. Il nostro lo stimo, ma non lo amo. In due partite contro Harry Potter non ci ha capito proprio un cappero. Mi si dirà che la seconda l'abbiamo giocata in 10. Ok, ma l'azione che porta al rigore è emblematica di come il nostro non abbia mai capito i movimenti dei trequartisti Sterling e Mount. E' ancora li che se li riguarda e pensa di poterli fermare accentrando un po' Theo: campa cavallo. Poi, sempre riguardo a quella partita (con i Blues sono le uniche due partite serie giocate in stagione, perché la Serie A non esiste), non avevo ancora visto uno che gli espellono il difensore centrale forte e non fa cambi. Ha messo dentro Dest con colpevole ritardo, quando ormai era 0-2. Non è stato carino lasciare solo Gabbia con Aubameyang. Insomma, non è su grandi livelli. Con questo non lo caccerei mai: guadagna cosi poco e per quel poco fa anche troppo.
Dai però Gabbia solo? Ha spostato Kalulu in mezzo e messo krunic terzino....

Reaction score
3,733
Volevo scriverlo anch'io.
Però io avrei aggiunto la troll face ?

Sinceramente Pioli è di fatto intoccabile per anni per il gruppo che ha creato e per il feeling con i tifosi. Non salta sicuro se perdiamo un campionato, salta se arriva un disastro cosmico. Impossibile pensare di sostituirlo e se anche arrivasse il momento non è immaginabile il sostituito ideale oggi (dipende dai problemi che vanno a causare l'eventuale esonero).

Però in un universo parallelo dove Pioli al terzo scudetto consecutivo lascia di sua scelta tipo Conte, un Allegri stile 2014 che sfrutta il suo lavoro è l'unico che per me potrebbe aggiungere qualcosa che ancora a Pioli manca, anche nelle gare di Champions. Ahimè l'Allegri di oggi con i due anni sabbatici e il ritorno alla Juve è diventato la caricatura di se stesso e un personaggio che pensa solo ai soldi.

Reaction score
14,301
Non lo so quanto sia colpa di Pioli e quanto dei calciatori, ma in Europa ho come la sensazione che abbiamo una bramosia di dimostrare che siamo forti, che giochiamo bene, tale da farci venire ansia da prestazione e di farci commettere ingenuità ed errori clamorosi.

Siamo come il 14enne al primo appuntamento.

Penso alla doppia sfida con il Chelsea che di poteva giocare decisamente meglio, abbiamo fatto sembrare fenomeni una squadra tutt'altro che tale. Penso alla doppia sfida con il Porto, penso alla doppia sfida con il Liverpool, alla gara con lo United.

Tutte partite che ci siamo, a mio avviso, praticamente suicidati con un'atteggiamento mentale errato.
mentale e forse anche tattico.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,089
Pioli, per me, ha dimostrato di meritare la panchina del Milan perciò - ad oggi - non lo sostituirei con nessun altro della attuale Serie A.
Voi con quale tecnico - attualmente titolare di una delle panchine di Serie A - sostituireste eventualmente Pioli?
Di solito quelli che parlano di cambiare Pioli poi vorrebbero Guardiola o Klopp per sostituirlo.
Qualunque altro significa non avere ambizioni o essere dei pezzenti :D

In questa Serie A non ci sono allenatori piu bravi di Pioli comunque. Italiano è di gran lunga il migliore, poi anche Dionisi. Questi due mi sembrano i piu adatti al salto in un grande club.

Reaction score
12,151
mentale e forse anche tattico.

Josep Guarpioli a parte quando tenta di inventarsi cose assurde che finiscono MAI bene, me lo terrei.

A livello umano mi piace come persona, alla fine raggiunge gli obbiettivi che sulla carta questa squadra consente.

Non è che con Klopp o qualsiasi altra divinità cambierebbe molto

Reaction score
34,727
Pioli, per me, ha dimostrato di meritare la panchina del Milan perciò - ad oggi - non lo sostituirei con nessun altro della attuale Serie A.
Voi con quale tecnico - attualmente titolare di una delle panchine di Serie A - sostituireste eventualmente Pioli?
Pioli oggi nemmeno lo merita questo sondaggio .
Si è creato un legame e un'alchimia unici tra il mister e i rossoneri e non vorrei che questi lidi fossero quelli 'fuori dal coro'.

Capisco sia lecito muovere anche critiche , e questa la dice lunga su quanto siamo abituati bene e su quanto per noi conta il gioco, ma la persona Pioli merita rispetto e i fatti e i risultati ad oggi parlano a suo favore.
Maldini, Massara e Pioli hanno fatto un miracolo sportivo.
Non distruggiamo questa magia perchè ce la invidiano tutti.

Se il milan ha un'anima e i calciatori migliorano è merito anche del mister.

Reaction score
14,301
Josep Guarpioli a parte quando tenta di inventarsi cose assurde che finiscono MAI bene, me lo terrei.

A livello umano mi piace come persona, alla fine raggiunge gli obbiettivi che sulla carta questa squadra consente.

Non è che con Klopp o qualsiasi altra divinità cambierebbe molto
è vero.
se ritrova la barra lo terrei anche io, se continua con queste assurde credenze da megalomane faremo presto una brutta fine e a quel punto chiunque lo potrebbe sostituire.

Reaction score
34,727
è vero.
se ritrova la barra lo terrei anche io, se continua con queste assurde credenze da megalomane faremo presto una brutta fine e a quel punto chiunque lo potrebbe sostituire.
Willy, però basterebbe togliere un attimino il naso fuori dal confine italiota per realizzare che in europa si gioca il calcio che noi perseguiamo.
Non siamo pazzi e nemmeno montati di testa, semplicemente proviamo a stare al passo coi tempi.

Parlo solo di gioco e di movimenti in campo, poi sulle scelte dei singoli posso concordare con te perchè soggettivo e opinabile.

Il modello juve e inter è un modello di calcio vecchio.
Il terzino che viene dentro al campo non è da megalomani : guardiola lo propone da anni.

Reaction score
609
Attualmente con nessuno. Se fossi obbligato, certamente non punterei su qualche vecchio volpone ma su qualcuno di emergente come Sottil o Italiano.

Alto