- Reaction score
- 12,598
Certo che lo ho capito, non ti ho mica dato del delinquente. E vai tranquillo che disprezzo chi ha organizzato un compleanno in barba alle regole. Poi fossi stato il vicino, non so come mi sarei comportato. Probabilmente avrei sopportato, come sempre faccio.
Voglio solo dire che tutta questa voglia di interventismo doveva, utopisticamente, essere applicata contro chi è stato per mesi senza fare niente, e probabilmente ha contribuito a portarci in questa situazione. Inutile dire che mi riferisco al''establishment che comanda.
Venendo da un durissimo primo lockdown, mi aspettavo una seconda ondata fronteggiata con più incisività e meno sofferenza, indipendentemente dal fatto che "lo fanno anche gli altri". E' bene ricordarlo, così come dobbiamo sempre ricordarci dei cinesi che ci hanno mandato questa schifezza.
Adesso purtroppo si ha sete di verità e giustizia, e si condanna l'effetto, non la causa.
Idem la parte in grassetto.
Io forse vivo in un piccolissimo centro e quindi è piu' facile da vedere per me, ma ti garantisco che i furbetti del lockdown di oggi sono gli stessi identici di Marzo.
Io sono il primo a cui viene da ridere a pensare di dover davver multare per una festa di compleanno, però, moltiplica questi atteggiamenti per milioni di volte.
E' un attimo che le limitazioni durino una settimana in più a causa di questa continua somma di rischi.
E chi ci rimetterà per quella settimana in più? sicuramente solo io e te.
Perchè quelli che fanno i furbetti, continueranno a fare i furbetti, alla faccia nostra.