Compleanno in casa: intervengono carabinieri e multano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
mah non capisco tutta questa sorpresa sull'episodio. premesso che i vicini di condominio spesso non si possono vedere, in piemonte la situazione è tragica e la gente può anche essere impaurita, soprattutto se anziana.
le regole adesso dicono che le feste NON si possono fare. questi le fanno.
è logico che a qualcuno possa non stare bene e chiami i carabinieri.

come li chiami per gli schiamazzi notturni o cose così.

un'altra cosa che non capisco è perchè parecchia gente con le idee più di destra sia indignata e viceversa. mi spiego se al governo ci fosse stato salvini scommetto che parecchi approverebbero mentre quelli più di sinistra parlerebbero di fascismo.

io rimango della mia idea in ogni caso e chiunque sia al governo insisto col dire che ci vuole più ordine e quindi sono d'accordo con queste multe.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,671
Premesso che ognuno è libero di pensarla come meglio crede, la cosa tragica, a mio avvio, è che c'è chi gode (parlo in generale) per le visite dei carabinieri a casa altrui per un semplice compleanno e soprattutto per multe da 400 euro a botta, in un periodo in cui si fatica ad arrivare a fine mese. Vabbè, che vi devo dire...

Sacrosanto.

Premesso che le regole vanno rispettate, a me fa dispiacere vedere come esista una meschinità diffusa che si tramuta nella solita lotta tra perdenti. Veniamo tutti subissati dal sistema, e non appena c'è la possibilità, ci si scaglia contro chi quel sistema lo infrange, seppur minimamente. Bella soddisfazione.

Io faccio lo schiavo ... se vedo qualcuno godere di un minimo di libertà, eh no ... deve subire come me, anzi deve essere pesantemente punito.

Poi chiaro che tutti dovrebbero essere responsabili. Però dovrebbero essere rispettate in prima istanza le regole di buon governo, che invece sono state più e più volte violate da autentici incompetenti. Una incompetenza che rasenta la malafede dichiarata. Purtroppo non esistono i carabinieri che sanzionano il governo. Uno dovrebbe essere il PDR, ma ho detto tutto.

Adesso la frittata è servita, ma teniamo conto di chi ha contribuito attivamente a creare questa situazione con condotte inconsistenti, piuttosto che arrivare a sorvegliare il vicino di casa.

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Ho passato mesi in lockdown a marzo ed aprile a casa della morosa che al piano di sopra aveva la vicina mignotta (dato di fatto, non offesa), la quale faceva di tutto (litigate, urla, musica alta), usciva e rientrava quale voleva ed ospitava ogni settimana uomini diversi scopando a tutte le ore.

Non ho mai chiamato, limitandomi ad urlare come un matto, ma la tua libertà finisce dove inizia la mia.

Pertanto, un conto è essere liberi in casa propria ed in generale, un conto è mancare di rispetto agli altri.
Ed ora, se mi manchi di rispetto, chiamo le forze dell'ordine, magari vengono...

Parliamo sempre senza sapere le cose, tutti finocchi col **** degli altri...
Io mi sono stufato.

Se sei serio e rispettoso, non ti succede nulla.
Detto da uno molto critico per la gestione generale.

Reaction score
6,011
Niente, stiamo andando dove vuole speranza...il modello DDR comincia ad essere applicato.
Io dentro di me, continuo a sperare che la gente non accetti tutto questo schifo..

Djici

Senior Member
Reaction score
10,547
Io non capisco il problema. Ie regole esistono e vanno rispettate.
Se qualcuno vedesse qualcuno minacciarne un altro chiamerebbe la polizia?
Se invece non c'è rischio perché c'è solo qualcuno che vuole entrare nella casa del vicino di casa che non c'è a casa, chiama la polizia?
Vorrei sapere quando l'uomo decide che può lasciare andare le cose o quando si sente in dovere di chiamare la polizia.
Ora non sto dicendo che ritrovarsi a 10 per una festa di compleanno sia grave come minacciare qualcuno. Però allo stesso modo puoi potenzialmente fare molti più danni contaminando più persone e quindi fare più danni che quando vai a rubare 100 euro.

A noi sembra una cosa di nulla ma oggi radunarsi a più persone e POTENZIALMENTE molto pericoloso. Non solo per chi accetta il rischio di andare ad incontrare altre persone ma anche per tutti gli altri che ci vanno a contatto.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Come riportato da Repubblica, a Torino in sette persone hanno festeggiato un compleanno. A fare la spia sono stati i vicini (che hanno seguito i consigli di Speranza NDR). Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno multati tutti i presenti, all'interno delle mura domestiche.

Ecco il fascismo di cui tutti avevano paura.

DMZtheRockBear

Senior Member
Reaction score
245
Premesso che ognuno è libero di pensarla come meglio crede, la cosa tragica, a mio avvio, è che c'è chi gode (parlo in generale) per le visite dei carabinieri a casa altrui per un semplice compleanno e soprattutto per multe da 400 euro a botta, in un periodo in cui si fatica ad arrivare a fine mese. Vabbè, che vi devo dire...

Se li chiami classisti poi si offendono.

Reaction score
12,598
Come riportato da Repubblica, a Torino in sette persone hanno festeggiato un compleanno. A fare la spia sono stati i vicini (che hanno seguito i consigli di Speranza NDR). Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno multati tutti i presenti, all'interno delle mura domestiche.

Hanno fatto benissimo. Godo come un riccio.

I carabinieri presumo fossero obbligati ad intervenire, nel momento della chiamata, e presumo anche a quel punto fossero stati obbligati a multarli vista la gigantesca presa per il ****.

E non lo dico per fare il bacchettone: ma decidiamoci, o facciamo tutti quello che ci pare o seguiamo tutti le regole.

Io ho rinunciato a vedere la mia ragazza per 2 mesi a Marzo, sto rinunciando adesso.

Tra ieri sera e oggi, ho già rinunciato a 4 inviti a casa di amici.

Oggi pomeriggio, se volevo mi aspettava un bel salame da affettare e 2 belle bottiglie di rosso.
Ho detto "no grazie".
E passerò un week end di melma.

Ma penso anche che le regole siano l' unica medicina al caos.

Non mi piace per nulla ovviamente questo clima, dove il vicino fa la spia per una stupida festa di compleanno, ma bisogna anche capire che è frustrante vedere i soliti noti fare i furbetti, mentre gli onesti ( COME SEMPRE) pagano e zitti.

Ho sempre odiato la categoria dei furbetti, perchè onestamente e senza presunzione, solitamente è tutta gente che me magno a colazione sotto tutti i punti di vista, pero' ho questo difetto immenso da sempre: sono buono e soprattutto corretto nel 99,9999% dei casi.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,671
Hanno fatto benissimo. Godo come un riccio. Anche se li avrei aspettati fuori casa.

I carabinieri presumo fossero obbligati ad intervenire, nel momento della chiamata, e presumo anche a quel punto fossero stati obbligati a multarli vista la gigantesca presa per il ****.

E non lo dico per fare il bacchettone: ma decidiamoci, o facciamo tutti quello che ci pare o seguiamo tutti le regole.

Io ho rinunciato a vedere la mia ragazza per 2 mesi a Marzo, sto rinunciando adesso.

Tra ieri sera e oggi, ho già rinunciato a 4 inviti a casa di amici. E passerò un week end di melma.

La cosa che mi fa essere cosi cattivo, è che io sono molto piu' furbo di quelli che fanno i "furbetti" pensando di essere più svegli di me.

Ma penso anche che le regole siano l' unica medicina al caos.

Non mi piace per nulla ovviamente questo clima, dove il vicino fa la spia per una stupida festa di compleanno, ma bisogna anche capire che è frustrante vedere i soliti noti fare i furbetti, mentre gli onesti ( COME SEMPRE) pagano e zitti.

Ma certo, altro piacere nel vedere la popolazione schiacciata, anche se per una giusta infrazione.

Come dicevo, forse era opportuno fare intervenire i carabinieri anche quando la Imbarazzolina si è impuntata sui banchi a rotelle.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto