Come riportato da Repubblica, a Torino in sette persone hanno festeggiato un compleanno. A fare la spia sono stati i vicini (che hanno seguito i consigli di Speranza NDR). Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno multati tutti i presenti, all'interno delle mura domestiche.
Hanno fatto benissimo. Godo come un riccio.
I carabinieri presumo fossero obbligati ad intervenire, nel momento della chiamata, e presumo anche a quel punto fossero stati obbligati a multarli vista la gigantesca presa per il ****.
E non lo dico per fare il bacchettone: ma decidiamoci, o facciamo tutti quello che ci pare o seguiamo tutti le regole.
Io ho rinunciato a vedere la mia ragazza per 2 mesi a Marzo, sto rinunciando adesso.
Tra ieri sera e oggi, ho già rinunciato a 4 inviti a casa di amici.
Oggi pomeriggio, se volevo mi aspettava un bel salame da affettare e 2 belle bottiglie di rosso.
Ho detto "no grazie".
E passerò un week end di melma.
Ma penso anche che le regole siano l' unica medicina al caos.
Non mi piace per nulla ovviamente questo clima, dove il vicino fa la spia per una stupida festa di compleanno, ma bisogna anche capire che è frustrante vedere i soliti noti fare i furbetti, mentre gli onesti (
COME SEMPRE) pagano e zitti.
Ho sempre odiato la categoria dei furbetti, perchè onestamente e senza presunzione, solitamente è tutta gente che me magno a colazione sotto tutti i punti di vista, pero' ho questo difetto immenso da sempre: sono buono e soprattutto corretto nel 99,9999% dei casi.