Commisso - Milan: si può chiudere già oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

luis4

Guest
Io non capisco perché pigliate per il **** Aron, a me paiono considerazioni sensate e per nulla campate in aria. Mi sembra il remake di quando sbertucciavamo certe idee su Li e alla fine l'abbiamo presa nei denti.

I discorsi sulle congetture e delle prove è qualcosa che mi fa irritare i nervi poi. Neanche su Galliani c'è una sola prova, sfido chiunque (che non sia in malafede ovviamente) però a dire che Galliani era limpido e pulito e non faceva affari loschi.

NON c'è UNA SOLA prova contro Galliani, NESSUNA, sono solo congetture senza basi di fondamento quindi no?

mettere un dubbio le intenzioni un miliardario INCENSURATO, solido, riconosciuto senza alcuna prova non è proprio una cosa sensata.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
1) e 2) La fretta di acquistare il Milan in questo momento deriva dal fatto che se la UEFA ti esclude dalle coppe vedi depauperato il tuo investimento prima ancora di averlo fatto, e non solo. Elliott aveva già raggiunto, a quanto pare, l'accordo con Ross.
Credo che si sia mosso prima e abbia deciso di spendere di più per queste ragioni.

3) Silva ha già smentito, così come è già stato detto che non ci sono coinvolgimenti di fondi o composizioni di cordate contenenti un di questi soggetti. E in ogni caso credo che su questo punto veramente molti di noi stanno diventando paranoici (e a ragione) visti gli intrallazzi del passato, ma è difficile nel mondo occidentale della finanza che gli uomini d'affari non abbiano relazioni anche marginali gli uni con gli altri.

4) Secondo te uno spende 600 milioni e passa solo perchè è un attaccabrighe e vuole fare la guerra all'UEFA. Ok.

5) Il problema dell'UEFA non è Yonghong Li, ma il fatto che l'acquisto del Milan sia stato portato a termine a debito e che questo debito ancora sussiste. E poi riguardo la quota d'acquisto, in questo momento le informazioni sono discordanti. I giornali hanno cambiato versione ogni 20 minuti riguardo la quota di Li da 2 giorni a questa parte, quindi aspetterei che la cessione avvenga del tutto prima di sparare sentenze :)

Per 2 motivi vuole chiudere subito, secondo me:

1. Se il Milan va in mano ad Elliot teme che quest’ultima abbia già accordi con altri.
2. Se il punto 1 non fosse realtà, ci sarebbe una bellissima asta.

È ricco, ha utili e ne avrà, perché non osare di più ?! Lui lo sta facendo.
Chi ci vuole comprare al risparmio, non è che si presenta con una bella copertina...

Sempre e solo secondo il mio parere personale

eventualmente ne parliamo in seguito nella sezione bar, altrimenti andiamo troppo OT ;)

ci tengo a dire a scanso di equivoci che a nessuno voglio imporre la mia posizione. Ho solo detto la mia.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Si e la UEFA aspetta fino al 6 ed oltre (minimo la settimana dopo, penso)?

La UEFA potrebbe concedere un settlement agreement temporaneo che decadrebbe fra un anno in caso di mancata ottemperanza del piano stabilito.
Oppure potrebbe rilasciare un verdetto non definitivo e sensibile a modifiche nel breve termine a patto del verificarsi di precise situazioni.

Reaction score
8,867
Si presta per qualcosa in cambio, a livello economico, materiale e di immagine (negli USA l'immagine sportiva di Commisso è crollata)

Ingredienti vari (tutti a base di olio di palma):

1) acquisto antieconomico e antistrategico del club in questa finestra di tempo. Il tempo giusto per acquistare il Milan era a maggio/inizio giugno per prevenire la sentenza UEFA; ora invece il periodo giusto è attendere il passaggio del Milan a Elliott. Domanda: perchè tanta fretta allora di acquistare il Milan in questo momento? Perché acquistarlo a una cifra assolutamente fuori mercato, e che sarebbe tale pure se il Milan partecipasse alle coppe?

2) il Milan una volta passato a Elliott costerebbe molto meno. Domanda: Perché pagarlo molto di più ora e non pagarlo di meno una volta avvenuto il passaggio a Elliott?

3) Commisso ha legami d'affari e di amicizia con Riccardo Silva, il quale ha legami con Bogarelli, Galliani, Preziosi e uomini Fininvest. Domanda: perché tra tutti i possibili proprietari del passato più lontano o più vicino e del presente che sono stati collegati al Milan (tra cui Al Maktoun, Carlos Slim, Ferrero, Aponte, Robin Li, Zong e infine i Ricketts), alla fine quelli che vengono coinvolti nel Milan (Mr. Bee, Yonghong Li e ora Commisso) sono tutti personaggi che mostrano un legame fitto con uomini dell'universo Berlusconi?

4) Commisso ha dichiarato guerra all'USSF, la federazione calcistica americana. In questa guerra ha perso tutte le battaglie dirette con la Federazione e tutte le istituzioni sportive e non sportive, arrivando al punto di causare l'estromissione della NASL dall'USSF e la sospensione dei New York Cosmos dal calcio professionistico. Domanda: come mai proprio in questo momento storico in cui l'UEFA potrebbe infliggere una pena pesantissima al Milan, può subentrare uno come Commisso che visti i precedenti in America non vedrebbe l'ora di iniziare una guerra contro l'UEFA?

5) l'UEFA ha fatto intendere che Yonghong Li deve sparire dal calcio. Domanda: perché Commisso sarebbe disposto a mantenere Yonghong Li come socio di minoranza, pur sapendo della reazione che avrebbe l'UEFA nei suoi confronti e per la quale sarebbe il Milan stesso a rimetterci per primo?

Lo so che è bello vedere un passaggio di proprietà a una persona facoltosa, ma dopo tutto il fumo negli occhi gettato ai tifosi tra Mr Bee e Yonghong Li, davvero bisogna dare per scontato che in questa operazione sia tutto limpido?
1)In questo momento Yonghong è con le spalle al muro e non può permettersi di fare il prezzo. L'offerta che circola è comunque in linea con la quotazione fatta da forbes.
2)Costerebbe di meno non credo. Elliott potrebbe voler gestire il Milan e poi rivenderlo guadagnandoci qualcosa. Elliott sarebbe un venditore forte, al contrario di Yonghong LI.
3)I Ricketts hanno finanziato Trump, che è amico di Putin, che è amico di Berlusconi, che al mercato mio padre comprò. :sisi:
4)Non conosco la vicenda, ma mi sembra irrilevante.
5)Perché per controllare interamente una società basta anche molto meno del 75% di cui si parla.

mark

Member
Reaction score
283
eventualmente ne parliamo in seguito nella sezione bar, altrimenti andiamo troppo OT ;)

ci tengo a dire a scanso di equivoci che a nessuno voglio imporre la mia posizione. Ho solo detto la mia.

La tua opinione, purtroppo, è anche molto logica e inverosimile.. Vorrei tanto che ti sbagliassi ma il dubbio c'è e questo, a differenza di molti altri, non mi fa essere troppo contento di questa vendita!!

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,018
ognuno giustamente fa le proprie supposizioni ; detto questo sono cose che volano troppo più in alto delle nostre teste e quello che eventualmente c'è dietro e impossibile da sapere ne si possono fare deduzioni che risulterebbero comunque prive di fondamento; non resta che attenerci ai fatti e intanto se si concretizza accogliamo con gioia il cambio di società da un disperato a un personaggio di altra caratura; poi staremo a vedere le altre mosse

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,680
Diciamo "pulito" allora. Galliani ha vari guai giudiziari. Trovatemi qualcosa su commisso e poi ne parliamo.

Guai giudiziari recenti.
Mi è venuto in mente anche un altro esempio ottimo, Raiola per dire. Credo pure lui sia incensurato eppure tutti sappiamo che certo non agisce nel pieno della legalità.

Ma poi non è un problema di Commisso in se, quanto dei legami con certe persone. Provo a farti un esempio scemo: la raggi e la situazione romana.

Idee politiche o meno, la Raggi è tutto tranne che una delinquente, eppure la gente a lei vicino ha intrallazzato lo stesso. Non è un problema di Commisso persona, ma dell'ambiente che girerebbe intorno a Commisso.

Molto meglio chi non ha proprio alcun legame, zero proprio con certi personaggi.

Reaction score
2,093

Per carità, mi sembra giusto che ognuno abbia la sua. Mi sembra che il tuo giudizio però in linea generale sia offuscato dai nostri recenti guai, problemi e fallimenti, sportivi e non, vari. Non ci resta che sperare che siano gli ottimisti ad aver ragione :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto