Commissione, larve vermi è cibo UE. E sono 4...

Reaction score
13,970
Il fatto che ci siano uomini disposti a mangiarsi vermi e altre porcherie e che allo stesso tempo non leccano la fiha "perché puzza" o che non limonano la propria donna dopo che glielo ha ciucciato, fa ben capire che razza di generazione di falliti, invertebrati e miserabili sta venendo su.

Si si preoccupatevi del clima, che a leggere queste cose mi vien voglia di segarmi all'idea della "nostra" estinzione :asd:
ahahaha Sir lei è veramente molto raffinato,come sempre. Un linguaggio sobrio e forbito ???

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Comunque in Sardegna non esiste già un formaggio con dentro i vermi? @Divoratore Di Stelle può confermare o mi sto confondendo con un altra regione?
Io non l'ho mai mangiato ma chi l'ha fatto mi ha detto che è parecchio buono (a patto che ti piacciano i formaggi dai sapori forti)

Reaction score
21,385
Comunque in Sardegna non esiste già un formaggio con dentro i vermi? @Divoratore Di Stelle può confermare o mi sto confondendo con un altra regione?
Io non l'ho mai mangiato ma chi l'ha fatto mi ha detto che è parecchio buono (a patto che ti piacciano i formaggi dai sapori forti)

Eja, su Casu Marzu :asd:
Infatti è molto apprezzato anche dai turisti.

Però è un formaggio definito "illegale" dall'Unione Europea ed è proibita anche la vendita.
Però quando e come vogliono loro.....taaaaaaaaccccc, insetti per tutti :crazy:

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Eja, su Casu Marzu :asd:
Infatti è molto apprezzato anche dai turisti.

Però è un formaggio definito "illegale" dall'Unione Europea ed è proibita anche la vendita.
Però quando e come vogliono loro.....taaaaaaaaccccc, insetti per tutti :crazy:
Gli insetti sardi del formaggio sono autoctoni, ergo classificabili come maschi bianchi eterosessuali.
L'UE sta sdoganando gli insetti migranti. Quelli che scappano dalle guerre.

Reaction score
5,089
Come riporta Ansa, la Commissione europea ha autorizzato dal 26 gennaio a poter commercializzare prodotti con larve di vermi.

Nello specifico larve congelate, esiccate, polverizzate e persino come pasta.

E' il quarto ingresso del mondo degli insetti, grazie al regolamento approvato dai paesi membri e pubblicato il 5 gennaio anno corrente.

La multinazionale che inizierà la distribuzione è la Ynsect NL B.V.

Salgono così a quattro le autorizzazioni già ricevute: locuste, grilli, due tipologie di larve di vermi
Si può almeno mettere l'etichetta "In caso di assunzione pericolo di vomito"?

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,345
Come riporta Ansa, la Commissione europea ha autorizzato dal 26 gennaio a poter commercializzare prodotti con larve di vermi.

Nello specifico larve congelate, esiccate, polverizzate e persino come pasta.

E' il quarto ingresso del mondo degli insetti, grazie al regolamento approvato dai paesi membri e pubblicato il 5 gennaio anno corrente.

La multinazionale che inizierà la distribuzione è la Ynsect NL B.V.

Salgono così a quattro le autorizzazioni già ricevute: locuste, grilli, due tipologie di larve di vermi
Non capisco perché prendersela tanto, ben venga che si renda più ampia la cerchia degli alimenti.

Nessuno vi costringe a mangiarli eh (io personalmente non li toccherò mai nella vita, al massimo potrei provare una larva, ma insetti con le zampette ed il resto, anche no, grazie).

Alto