Commissione, larve vermi è cibo UE. E sono 4...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,902
Il fatto che ci siano uomini disposti a mangiarsi vermi e altre porcherie e che allo stesso tempo non leccano la fiha "perché puzza" o che non limonano la propria donna dopo che glielo ha ciucciato, fa ben capire che razza di generazione di falliti, invertebrati e miserabili sta venendo su.

Si si preoccupatevi del clima, che a leggere queste cose mi vien voglia di segarmi all'idea della "nostra" estinzione :asd:
Che poi chi ci dice che sta robaccia sia migliore della roba del MCDonald? I vermi sono il massimo della sporcizia e di quanto più lontano dall'igiene, sono sicuro al 100% che al confronto le patatine del McDonald sono acqua santa.

Reaction score
865
Non ho detto che vieteranno la pizza napoletana ne mi son permesso di paragonarla agli insetti (ci mancherebbe altro lol), però sentendo tutti parlare di rispetto delle tradizioni culinarie ho semplicemente fatto notare che se si dovessero realmente rispettare, la pizza dovrebbe essere solo la Margherita e dovrebbe essere fatta soltanto a Napoli.
Scusami, dopo aver letto più volte il tuo riferimento alla pizza Margherita, anche non essendo napoletano, credo che quasi tutti, almeno in italia, sono a conoscenza che la pizza esisteva prima della creazione della pizza margherita, creata a Napoli in onore della Regina che portava appunto quel nome.

morokan

Junior Member
Reaction score
520
Il discorso è diverso.
Personalmente ho ribrezzo degli insetti e vermi solo a guardarli, pensate se dovessi pensare a mangiarli.

Col tuo ragionamento allora sui nostrani barbecue mettiamo anche cani e gatti.......
Il gatto in veneto li mettono fidati, in alcune zone, e probabilmente lo ho anche mangiato e non era male, pensa ai ragazzini che mangiano il Kebab, o meglio, chi compra tortellini industriali, per trovarci dentro scarafaggi.... È cultura, come i musulmani non mangiano al loro paese maiale, e gli indiani carne bovina, se vivevi in quei posti mangiavi carne di serpente, cane, ma non bovino.in Italia abbiamo un ottima cucina, ma ciò non significa che non si debba provare altro, hai mai assaggiato le lumache? Poco distante dal mio paese fanno la sagra, e sono ottime, lo dici in giro e tanti provano ribrezzo.

Teddy

Junior Member
Reaction score
165
Ti dirò che a me fa schifo pure il sushi, per dire...Dipende dai cambiamenti. Fare una pizza diversa dalla napoletana è come fare il riso al posto della pasta. Gli insetti la vedo una cosa da paese sottosviluppato, spacciata per progresso. E' quello che a me fa rabbia. Passare dalla pasta agli insetti, lo vedo un degrado, una cosa totalmente contraria allo sviluppo. Questa ovviamente è la mia opinione, non condanno chi li vuole assaggiare e chi li apprezza facendosi i fatti suoi.
Faccio fatica a capire il tuo punto di vista, proprio perché dai quasi per scontato che fra 10 anni saremo tutti obbligati a mangiare insetti, e mi sembra una supposizione davvero molto azzardata. Qui si sta introducendo un alimento nuovo, almeno per noi europei, che ha un impatto ambientale molto ridotto, non si è parlato di sostituire la cucina italiana con i grilli e le cavallette, ma nella maniera più categorica. La nostra storia è piena di esempi simili, pomodori, cacao e patate sono stati introdotti esattamente alla stessa maniera e magari, all'epoca, con la stessa diffidenza.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,677
Ma io sinceramente non capisco il problema.
Chi non ne vuole mangiare non ne mangia e basta.
C'è bisogno di perdere la testa per questo?
Non c'è nessun obbligo.

Anzi, più persone mangeranno le cose che non vi piacciono e meglio è teoricamente.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Ti dirò che a me fa schifo pure il sushi, per dire...Dipende dai cambiamenti. Fare una pizza diversa dalla napoletana è come fare il riso al posto della pasta. Gli insetti la vedo una cosa da paese sottosviluppato, spacciata per progresso. E' quello che a me fa rabbia. Passare dalla pasta agli insetti, lo vedo un degrado, una cosa totalmente contraria allo sviluppo. Questa ovviamente è la mia opinione, non condanno chi li vuole assaggiare e chi li apprezza facendosi i fatti suoi.
Neanche a me fa impazzire il sushi, ma son felice che ci sia, probabilmente ci vado 1 volta all'anno a mangiarlo, ma quella unica volta son felice che abbia la possibilità di farlo, onestamente non li ho mai mangiati gli insetti, però la mera curiosità di provarli una volta non andrò a mentirti ma ce l'ho, poi ovviamente come dici tu preferirò tutta la vita un buon piatto di pasta al pesto che di grilli, mi "piace" solamente che ci sia la possibilità di scelta, poi ognuno mangiasse ciò che vuole ci mancherebbe

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Praticamente i paesi in cui fino a ieri era naturale cag4re per strada e mangiare la merd4, vogliono il progresso.
Noi che il progresso l'abbiamo da secoli di cultura e civiltà ospitiamo gli animali di cui sopra, che naturalmente pur volendo il progresso l'unica cosa che portano sulle nostre strade è la loro inciviltà, e ci abbassiamo al loro livello "culinario" per meglio integrarci.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Scusami, dopo aver letto più volte il tuo riferimento alla pizza Margherita, anche non essendo napoletano, credo che quasi tutti, almeno in italia, sono a conoscenza che la pizza esisteva prima della creazione della pizza margherita, creata a Napoli in onore della Regina che portava appunto quel nome.
Sisi lo sapevo, ho usato la Margherita come esempio perchè quando parlo di pizza la prima che mi viene in mente è proprio quella (anche se personalmente non è la mia preferita) e credo che in Italia venga considerata la pizza "classica" per eccellenza, semplicemente per questo l'ho presa come metodo di paragone, poi ovviamente se si dovesse fare quella originale sarebbe ne più ne meno una specie di focaccia

Sam

Junior Member
Reaction score
4,748
Che schifo, però io sono fiducioso che abbiamo il ministro della "sovranità" alimentare. O è veramente tutta una presa in giro sto nuovo governo?
Il Ministero della Sovranità Alimentare si occupa di privilegiare i prodotti nostrani, al grido di: "basta grilli africani che vengono con i barconi e tolgono il lavoro ai grilli italiani!"

Alto