Coming out Jankto: "Sono gay, basta nascondermi"

Reaction score
37,158
Penso che ci sia una certa morbosità, normale, quando si tocca questo argomento.

Sarebbe da chiedere a dirigenti e allenatori del calcio femminile come facciano, perchè ripeto nel calcio femminile è normalissimo eppure mica è diverso no? Il discorso vale anche per loro.
Infatti per me è una discussione interessante che esula da omosessualità ed eterosessualita.
Possono condividere spazi e ambienti con tutta naturalezza persone con gusti sessuali diversi?

A questo punto andrebbe fatto già coi piccini se la rivoluzione deve essere radicale.
Praticamente il mondo del futuro sarà una sorta di spiaggia nudisti allargata.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Ma infatti a noi cambia nulla.
Per me la vera rivoluzione sarà la vita e la quotidianità nello spogliatoio.
Fino a prova contraria il calcio non è uno sport di squadra misto e , sempre fino a prova contraria, un omosessuale è attratto dagli uomini.
È un buon tema, affrontato come sempre con parole moderate, complimenti.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Che io sappia si spogliano insieme, mica hanno spogliatoi separati.

Eppure ripeto non è un problema. Giocano insieme normalmente.
Secondo me invece fanno docce in spogliatoi separati.
Per me invece questo è l'unico problema, non ce ne sono altri.
Io a fare la doccia insieme ad una persona omosessuale che non mi guarda negli occhi ma in altre parti del corpo e che ha un interesse sessuale mi sentirei infastidito e molto a disagio...non penso che lo accetterei...
Poi ritorniamo anche a una questione di principio...se un omossessuale può fare una doccia insieme a persone verso le quali ha un interesse sessuale, perchè una persona etero non può fare lo stesso?

Djici

Senior Member
Reaction score
10,259
Ma infatti a noi cambia nulla.
Per me la vera rivoluzione sarà la vita e la quotidianità nello spogliatoio.
Fino a prova contraria il calcio non è uno sport di squadra misto e , sempre fino a prova contraria, un omosessuale è attratto dagli uomini.
Ok ma che cambia?
Se questo è educato non cambierà nulla.
Poi certo se inizia ad avere comportamento inadatti allora la cosa cambierà.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Io vado in palestra. (in realtà da 2 anni mi sono fatto la palestra a casa perché non frequento persone che non hanno fatto la guerra con me in questi anni, ma va beh non cambia il senso.)

In palestra ci sono diversi gay, alcuni noti, altri meno.

I maschi fanno la doccia coi maschi, le femmine con le femmine. Solitamente, poi alle volte capitano eventi fortunati ma restano casi isolati :v Si parla del più e del meno, si scherza, si fanno battute su ogni tema, tra persone intelligenti è possibile fare tutto mantenendo rispetto e cordialità.

Purtroppo (lo dico perché fare la doccia con tante donne è molto bello, il fare la doccia in presenza di altri uomini non mi crea alcunché).

ma è normale cosi, ergo, come al solito, si sta discutendo del nulla.

ps: Giocavo a calci semi-professionalmente, e avevo conoscenze semiprofessionali, la squadra femminile, che al contrario mio giocava a livelli alti, era composta per la maggioranza da pure lesbiche e ovviamente fanno la doccia assieme.

A volte, essendo tutti amici, abbiamo fatto partitelle con loro, in campi a 7 di quelli che si affittano tra amici, e abbiamo fatto le docce assieme, maschi e qualche femmina.

Purtroppo non è successo niente :( ma si ci siamo fatti la doccia assieme negli stessi spogliatoi, aaah che bei ricordi, si avvicina questa ragazza lesbica 100%, mia amica, e mi viene a dire "sei contento eh che mi sto facendo la doccia con te eh?? ;)" e io rispondo "mi sa che tu sei ancora più contenta" e tutti a ridere <3 purtroppo però è finita li, aaah che bella la gioventù

Ultima modifica:
Reaction score
37,158
Ok ma che cambia?
Se questo è educato non cambierà nulla.
Poi certo se inizia ad avere comportamento inadatti allora la cosa cambierà.
Per lo stesso motivo per il quale quando vai in piscina o a giocare a calcetto tu uomo etero non fai la doccia con una donna etero.
Non è opportuno, diciamo così.

Se poi lo sport diventa lavoro e possa far diventare totalmente ligi al dovere a tal punto da annullare anche la debolezza della carne....
Io non lo so.
Non parlo di essere omosessuali o eterosessuali ma solo di nudo come distrazione e opportunità.
Per me non è opportuno, tutto qua.
Do per scontato che 20 persone dello stesso gusto sessuale possono spogliarsi e lavarsi assieme perché totalmente indifferenti al corpo dell'altro.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,665
Sarò troppo vecchio... Ma io sta cosa dei social ancora non sono riuscito a capirla.
Eppure ho "solo" 40 anni.
Ma chi catz gli ha chiesto qualcosa?
Ma veramente dobbiamo tutti andare su instagram a scrivere cosa preferiamo nel letto?
Santo cielo.

Sia chiaro che il mio intervento non e contro il giocatore o perché dice di essere omosessuale...
Ma anche scrivesse che e vegano... Ma chi catz se ne frega.
Crea un gruppo su WhatsApp, aggiungi le persone con cui vuoi condividere la notizia e basta.

Domani vado a scrivere su instagtam che mi piace il rock.
Il giorno dopo magari nuova breaking news, sono etero.
E il giorno dopo magari ne esco con una bella foto del mio piatto di pasta.

Il mondo e di un egocentricita assurda.

Pure l'altro premio nobel di renato Sanchez che scriveva quelle fesserie in estate dove doveva scegliere tra l'anima e non mi ricordo nemmeno più cosa.

In Occidente, tutti filosofi, tutti poeti, tutti si sentono rappresentanti (auto proclamati) di non si sa nemmeno cosa.
Tutti a volere essere modelli.
Il massimo del degrado e proprio l'utilizzazione che facciamo di questi social.
Posso aggiungere "il tutto con la terza media", senza che si offenda nessuno? :asd: come se l'opinione/parere di Fedez, uno che a 20 anni si faceva ancora di MD nelle discoteche, contasse di più di un clochard qualunque che magari ha pure qualche competenza nella vita.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
comunque dopo questa tamarrata magari lo prendiamo noi Jankto, è un buon giocatore

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,691
Secondo me invece fanno docce in spogliatoi separati.
Per me invece questo è l'unico problema, non ce ne sono altri.
Io a fare la doccia insieme ad una persona omosessuale che non mi guarda negli occhi ma in altre parti del corpo e che ha un interesse sessuale mi sentirei infastidito e molto a disagio...non penso che lo accetterei...
Poi ritorniamo anche a una questione di principio...se un omossessuale può fare una doccia insieme a persone verso le quali ha un interesse sessuale, perchè una persona etero non può fare lo stesso?
Ma non è che perché sono gay sono dei conigli arrapati pronti mettertelo in c*** appena ti giri. Che ne sai te che negli ambienti in cui ti spogli (palestra, calcetto ecc.) non ci sia qualcuno che sia omosessuale senza che tu lo sappia? Te, se vai in una spiaggia dove ci sono donne in topless, che fai? Al più le dai uno sguardo e passi oltre o ti stai lì a masturbarti mentre la guardi? Perché nel secondo caso il problema saresti tu non la donna in topless

Reaction score
2,497
Posto che state dibattendo su un punto alquanto irrilevante della notizia (chi se ne frega con chi ha fatto i figli?!), bisogna solo fare un grande applauso a chi trova il coraggio di esporsi così in un ambiente come il calcio dove parlare di omosessualità è ancora un grande tabù. Onore a Jankto che ha avuto le palle di fare coming out.

Ma quando mai, ma quale tabù! È pieno di gay nel calcio ed i calciatori lo sanno.

Jankto non merita più rispetto di un uomo etero e ti dirò di più i gay sono un branco di senza palle (ne conosco alcuni) che tante volte non sanno manco loro cosa hanno in testa e cosa provano. La verità è che se tutti i gay lo dicessero subito è chiaramente d’essere omosessuali in automatico diventerebbe una cosa di cui non frega niente a nessuno e già è così per la maggioranza delle persone civili. L’unione fa la forza. Tanti gay però hanno loro problemi personali, che non vogliono affrontare e allora si nascondono e sfogano dietro ad una società omofoba che quasi non esiste più. Un po’ quello che fanno i comunistelli tirando in ballo il fascismo ad ogni cavolata.

Quindi nessun rispetto extra per chi fa coming out, solo lo stesso rispetto che merita qualsiasi essere umano

Alto