Com'è possibile ? Qualcuno mi risponda.

V

vanbasten

Guest
Qualcuno di voi mi dia una risposta razionale sul come sia possibile che giocatori di alto/altissimo profilo non stiano rendendo in questo Milan.

Io posso capire se si parla di Silva ( scommessa perchè è giovane ) o un Kessie ( scommessa anche lui ) ma altri giocatori dalle SICURE qualità tecniche come Bonucci , Biglia , RR e molti altri nostri acquisti non possono essersi imbrocchiti tutti insieme in 3 mesi .

Semplicemente non è possibile .

Rispondendo razionalmente i casi possono essere 2 , risposta fisica alla preparazione che " oscura " le capacità tecniche oppure disposizione casuale in campo.

Ma nella seconda ipotesi i giocatori che partono da buonissime doti tecniche anche se messi male in campo dovrebbero rendere meno ma sempre tanto e invece no.

Io penso che sia un mix delle 2 cose , palese preparazione errata e infatti il preparatore atletico ad oggi non c'è neanche visto l'esonero del vecchio e casuale disposizione in campo.

Ma porcavacca ( scusate il termine ) ne io ne voi siamo allenatori di Serie A ma TUTTI ci siamo accorti che la disposizione tattica è completamente casuale ogni giocatori ( salvo 2 o 3 ) ieri era in campo in una posizione non sua.

Faccio un esempio su tutti : Calhanoglu

Ieri gli ho tirato le peggio bestemmie ma non solo perchè non ha dimostrato voglia intensità e gamba ma semplicemente perchè NON è IL GIOCATORE CHE CONOSCO .

Io l'ho visto giocare tantissime volte in Bundes e non è assolutamente il giocatore visto nelle partite da noi ( salvo la trasferta in EL ) .

Qualcuno mi dia delle risposte perchè sto diventando scemo .

saluti

Ps: Scusate la sintassi o il contenuto non espresso in modo corretto ma l'ho scritta di getto e la lascio cosi .

perchè il calcio non è una scienza esatta. Bisogna andare per esclusione. Cominciamo dall'allenatore(il prossimo deve essere vincente). Dopo i giocatori. Dopo il ds. dopo ad. dopo l'owner. Ci potrebbero volere anche degli anni purtroppo per noi!

DrHouse

Member
Reaction score
35
Io, personalmente, vedo 4 gravi problemi che vanno risolti, e parlo solo del fattore sportivo:

1. L’allenatore, dopo un girone d’andata 2016 quasi perfetto, si è reso vittima del personaggio.
Non mediatico, anzi... fino a due settimane fa lo vedevo cresciuto in questo senso rispetto al sapientino di Firenze.
Lui si vede come allenatore filosofo del gioco, e crede che, prima o poi, la sua filosofia lo porti a essere invincibile.
Montella, finché si è messo in discussione, è migliorato come tecnico.
Da quando crede di essere nel giusto e che i problemi provengano da altro, è peggiorato.

2. La rosa corta.
Non voglio fare il saccente, anche perché cantonate ne ho prese e comunque quassù eravamo in parecchi a dirlo, ma da luglio si dice che, a parte 14-15 elementi, non ci sono giocatori da Champions. Il Napoli, che ha un undici diverse spanne sopra il nostro, senza riserve ha sempre avuto periodi neri che hanno pregiudicato tutte le stagioni.
Noi, con Zapata, Montolivo e il seppur volenteroso Borini come prime riserve dei reparti, dove vogliamo andare?

3. Il reparto offensivo.
Quando in estate in un topic chiedeste i voti delle prime 6 reparto per reparto, ho scritto che il Milan aveva il peggior reparto offensivo di tutte. Ora, Silva mi ispira più fiducia che ad agosto, ma guardate i risultati.
Le prime 5 hanno almeno un bomber che segna a raffica ciascuna.
Ma anche i fantasisti.
Io non do la colpa a chi è giovane, ma qui c’e chi guardava (già in età più matura) Gullit e Van Basten, Baggio e Weah, Kakà e Shevchenko.
Immagino che dopo anni di Boateng e Pazzini, Menez e Destro, Honda e Bacca... Suso e Kalinic chissà che sembrano..,
Ma, onestamente, lasciando perdere la Juve... ma secondo voi Suso è migliore di Perotti e Candreva? Neanche per sogno.
Perotti e Candreva, non Messi e Ronaldo.
Perotti e Candreva, Giuda ballerino

4. L’auto referenzialità di alcuni.
Onestamente, io, a parte Rodriguez, Musacchio e Biglia (Conti poverino è escluso, e Borini pure, per altre ragioni), ho visto i nuovi che giocano solo per dimostrarsi chissà cosa. Loro, e anche qualche vecchio (gli stessi Suso e Bonaventura)...
Bonucci è venuto a spostare equilibri e dividere acque, Silva a dimostrare la tecnica da fenomeno, Kessie si incavola se va in panchina 45 minuti su 1000... i due vecchi sembrano voler dimostrare che non hanno nulla da invidiare a chi può prendere il loro posto.
La rivalità, quella sana, va bene.
La rivalità “alla Mexes” (che voleva dimostrare di essere migliore di Thiago Silva e Nesta facendo lo splendido e regalando lisci storici) no.
Si gioca in undici. E a certi livelli, neppure Messi può sentirsi dio in terra. Devi giocare con e per la squadra. Al tuo posto.
Se Bonucci vuole dimostrare di essere un campione anche fuori dalla Juve ha due strade: o giocare umilmente con la squadra (e non sentendosi chissà chi), o come Rivaldo va a fare lo splendido in Grecia.

Aron

Senior Member
Reaction score
563
Forse con un Maldini nello staff sarebbe diverso, perché non tollererebbe certe cose..temo invece che per esempio un abbiati sia troppo amico di certi soggetti per riprenderne l'atteggiamento..e che la vecchia guardi sia contro i nuovi "conquistatori" è palese

Questa è la gente che ci vuole.
Maldini, Albertini, Kaka...Gente che ha veramente a cuore il Milan, che ha un senso di appartenenza e un peso politico e sportivo che nessun altro può dare.

Reaction score
9,705
la forma fisica è il problema principale. Perchè anche senza moduli/schemi, se i giocatori corressero, non saremmo in questa situazione.
Poi c'è il problema di mentalità e personalità...e purtroppo lì vengono a galla i limiti di Montella.
A volte però basta una scintilla (magari se avessimo vinto il derby...) per accendere le squadre. E qui il vero problema...Montella (ed aggiungerei Bonucci) non sta facendo nulla per far scattare la scintilla.
scusa ma tu veramente pensi che mo nella possa fare scattare la scintilla? Ma non vedi durante la partita come e passivo.....sembra non provare emozioni..... perdiamo o vinciamox lui sembra esattamente la stessa cosa....mai un gesto di rabbia di disappunto nulla di nulla.....ma questo scemo non gioisce neanche quando segnamo ci avete fatto caso?

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Io posso capire se si parla di Silva ( scommessa perchè è giovane ) o un Kessie ( scommessa anche lui ) ma altri giocatori dalle SICURE qualità tecniche come Bonucci , Biglia , RR e molti altri nostri acquisti non possono essersi imbrocchiti tutti insieme in 3 mesi .
Bonucci anche alla Juve aveva mostrato di non starci benissimo con la testa, questo sicuramente non funziona in lui e il ruolo di leader che gli hanno ritagliato è la cosa più sbagliata possibile.
Biglia ha 31 anni, non mi pare che abbia fatto una carriera da top player.
Rodriguez? Per poco l'anno scorso il Wolfsburg non retrocedeva.
Calhanoglu si è messo in luce con dei calci piazzati in una buona squadra tedesca, niente di che tutto sommato. Bastava vederlo giocare per capire che non era il fantastista descritto.
Kalinic tra Dnipro, Fiorentina, Blackburn (addirittura flop) mai segnato valanghe di gol.

Marea di soldi spesi per delle non-certezze.

Reaction score
836
Qualcuno di voi mi dia una risposta razionale sul come sia possibile che giocatori di alto/altissimo profilo non stiano rendendo in questo Milan.

Semplicemente non è possibile .

Rispondendo razionalmente i casi possono essere 2 , risposta fisica alla preparazione che " oscura " le capacità tecniche oppure disposizione casuale in campo.

Ma nella seconda ipotesi i giocatori che partono da buonissime doti tecniche anche se messi male in campo dovrebbero rendere meno ma sempre tanto e invece no.

Io penso che sia un mix delle 2 cose , palese preparazione errata e infatti il preparatore atletico ad oggi non c'è neanche visto l'esonero del vecchio e casuale disposizione in campo.

Ma porcavacca ( scusate il termine ) ne io ne voi siamo allenatori di Serie A ma TUTTI ci siamo accorti che la disposizione tattica è completamente casuale ogni giocatori ( salvo 2 o 3 ) ieri era in campo in una posizione non sua.

Faccio un esempio su tutti : Calhanoglu

Ieri gli ho tirato le peggio bestemmie ma non solo perchè non ha dimostrato voglia intensità e gamba ma semplicemente perchè NON è IL GIOCATORE CHE CONOSCO .

Io l'ho visto giocare tantissime volte in Bundes e non è assolutamente il giocatore visto nelle partite da noi ( salvo la trasferta in EL ) .

Qualcuno mi dia delle risposte perchè sto diventando scemo .

saluti

Ps: Scusate la sintassi o il contenuto non espresso in modo corretto ma l'ho scritta di getto e la lascio cosi .

1: Preparatori atletici incompetenti. Chi arriva al Milan smette di correre, è una cosa evidentissima che si verifica puntualmente.
Kessie uno che le prime partite sembrava avesse il teletrasporto, ora è un bradipo che non riesce a muoversi. Ma possiamo fare tantissimi esempi, Torres appena andato via va a giocarsi una finale di Champions, Rami vince l'Europa League, Niang al genoa inizia a segnare e giocare bene e potrei continuare.

2: Un giocatore che subisce un infortunio al Milan non viene curato in maniera adeguata. Tempi di recupero lunghissimi, ricadute

3: Allenatore che non riesce a dare una identità alla squadra, non ci sono schemi offensivi, non c'è organizzazione difensiva, ogni giocatore si limita al passaggio a 5 metri.

4: Una squadra dove non arriva con la tecnica (cosa che noi invece avremmo) può arrivare alla vittoria ed alle prestazioni anche con altri elementi, carattere, grinta, cuore, organizzazione e gioco collettivo. Al Milan niente di tutto questo avviene perchè è l'insieme di tutti quei fattori che determinano un prodotto finale imbarazzante.

Esonerare Montella non sarà la soluzione di tutti i problemi, sicuramente un nuovo Mister potrebbe portare qualche stimolo in piu (come potrebbe anche non farlo) ma se all'esonero di montella non seguono anche licenziamenti del settore atletico e medico il problema rimarrà

Reaction score
4,428
Bonucci anche alla Juve aveva mostrato di non starci benissimo con la testa, questo sicuramente non funziona in lui e il ruolo di leader che gli hanno ritagliato è la cosa più sbagliata possibile.
Biglia ha 31 anni, non mi pare che abbia fatto una carriera da top player.
Rodriguez? Per poco l'anno scorso il Wolfsburg non retrocedeva.
Calhanoglu si è messo in luce con dei calci piazzati in una buona squadra tedesca, niente di che tutto sommato. Bastava vederlo giocare per capire che non era il fantastista descritto.
Kalinic tra Dnipro, Fiorentina, Blackburn (addirittura flop) mai segnato valanghe di gol.

Marea di soldi spesi per delle non-certezze.

dovevi rifare una squadra, se la matematica non è un opinione 250 mil diviso 10 siamo a 25 per giocatore, con questa cifra col mercato di quest'anno è un miracolo aver fatto questa squadra; non mi sembra che gli altri ds che potevano venire al milan (monchi e sabatini) abbiano fatto chissa cosa

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
dovevi rifare una squadra, se la matematica non è un opinione 250 mil diviso 10 siamo a 25 per giocatore, con questa cifra col mercato di quest'anno è un miracolo aver fatto questa squadra; non mi sembra che gli altri ds che potevano venire al milan (monchi e sabatini) abbiano fatto chissa cosa

Chi lo ha deciso che la squadra era da rifare? Il Milan un anno fa è arrivato 14esimo? La rifai dopo un sesto posto e una Supercoppa se sei certo di prendere giocatori nettamente migliori di quelli che ci sono. Ma così non è.

Alto