Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Comunque è incredibile che nessuno dall'opposizione, nemmeno per finta, vota contro le armi in Ucraina. L'unica possibile opzione, in tal senso, era Italexit e co che per fortuna di FDI non è arrivato in parlamento. Giorgia con questa finta opposizione potrà governare per anni.
Conte e SI già quando erano nel governo draghi erano contrari alle armi in ucraina

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
A parole, dato che approvavano e firmavano ogni invio di armi :asd:
Uno dei motivi per cui calenda aveva mandato affangul il PD era proprio perchè non volevano stare in coalizione con un partito che aveva sempre votato contro l invio di armi in ucraina, (il partito era per l'appunto sinistra italiana)o almeno questo è quanto disse calenda in tv.
C'è un articolo di inizio dicembre in cui c'era scritto che conte aveva votato a favore (i 5 stelle son stati gli unici) una mozione di sinistra italiana che chiedeva lo stop di invio di armi all'ucraina

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,113
Ecco, vada ad intervenire in Cecenia, Siria, Afghanistan, dove vuole.
Ma l'avvicinarsi a casa mia, mi inquieta.

Benissimo che glielo facciano capire, io alla prima minaccia nucleare avrei decuplicato i missili atomici ai loro confini.

A te inquieta che chi ti ha minacciato venga offeso, a me inquieta essere minacciato.

Ognuno ha le sue inquietudini :LOL:
E quando russi e ucraini fianco a fianco invadevano la Moldavia? Tra l'altro la Russia di Eltsin che riceveva aiuti occidentali tanto era in bancarotta.

Reaction score
12,646
Ma tu credi davvero che alla maggioranza dei cittadini italiani stia a cuore la sorte dell’Ucraina?
Nulla, ho consumato prezioso inchiostro digitale per nulla.

Eppure avevo argomentato bene!

Te lo dico perchè ho scritto l' esatto contrario poche righe sopra.

Reaction score
12,102
Visto che spesso mi viene chiesto "oh ma quando crolla la russia", vi segnalo che da un paio di giorni ci sono enormi corse agli sportelli perchè un decreto presidenziale del 26 dicembre ha annunciato che ad inizio 2023 saranno convertiti in "buoni di guerra" tutti i depositi bancari dei cittadini russi, obbligatoriamente.
Questi buoni chiaramente non saranno prelevabili nell'immediato e promettono un imprecisato ritorno nel futuro.
Moltissima gente quindi è terrorizzata all'idea della requisizione dei propri conti correnti e sta correndo in banca a ritirare, trovando zero soldi.
Se non credete a me, cerca l'hashtag #RunOnRussianBanks su twitter, è PIENO di video.
Non sembra mettersi benissimo...

Reaction score
12,646
Visto che spesso mi viene chiesto "oh ma quando crolla la russia", vi segnalo che da un paio di giorni ci sono enormi corse agli sportelli perchè un decreto presidenziale del 26 dicembre ha annunciato che ad inizio 2023 saranno convertiti in "buoni di guerra" tutti i depositi bancari dei cittadini russi, obbligatoriamente.
Questi buoni chiaramente non saranno prelevabili nell'immediato e promettono un imprecisato ritorno nel futuro.
Moltissima gente quindi è terrorizzata all'idea della requisizione dei propri conti correnti e sta correndo in banca a ritirare, trovando zero soldi.
Se non credete a me, cerca l'hashtag #RunOnRussianBanks su twitter, è PIENO di video.
Non sembra mettersi benissimo...
Mah, sei sicuro?

Una roba del genere è epocale, mai sentito di sto decreto.

Non voglio mettere in dubbio, ma è una cosa talmente gigantesca che non credo possa passare in sordina.

Non è che sono "chiacchiere" e si è scatenato il panico ?

Reaction score
21,399
Uno dei motivi per cui calenda aveva mandato affangul il PD era proprio perchè non volevano stare in coalizione con un partito che aveva sempre votato contro l invio di armi in ucraina, (il partito era per l'appunto sinistra italiana)o almeno questo è quanto disse calenda in tv.
C'è un articolo di inizio dicembre in cui c'era scritto che conte aveva votato a favore (i 5 stelle son stati gli unici) una mozione di sinistra italiana che chiedeva lo stop di invio di armi all'ucraina

Però quelle sono parachiulate, tipo quelle che faceva la lega all'interno del governo Draghi con tutti i partiti dentro (ad esclusione di Fratelli d'Italia): per risaltare e farsi vedere "contraria" a determinate azioni dell'esecutivo, votava contro nonostante già sapesse che i provvedimenti sarebbero passati tranquillamente.

Conte a Dicembre (con già il governo Meloni in carica) era ovvio votasse a favore di Sinistra Italiana.
Ma come mai nei precedenti mesi ha sempre firmato tutti gli invii delle armi? È successo a marzo 2022, il 10 maggio e anche il 26 luglio.
Come vedi, sta facendo la stessa identica cosa della Lega.
Si sta semplicemente smarcando e prendendo una posizione diversa da PD, FDI, Lega, Forza Italia, Italia Viva, Azione per cercare di guadagnare qualche elettore.

Ma soprattutto, nel remotissimo caso che sinistra italiana avesse vinto incredibilmente le elezioni, credi realmente che avrebbero continuato su questa linea o si sarebbero accodate alle decisioni dell'UE e della NATO?

Reaction score
12,102
Mah, sei sicuro?

Una roba del genere è epocale, mai sentito di sto decreto.

Non voglio mettere in dubbio, ma è una cosa talmente gigantesca che non credo possa passare in sordina.

Non è che sono "chiacchiere" e si è scatenato il panico ?
Il documento che circola insistentemente è questo.

1672220957628.png

Se poi è una psyop, che dire, è venuta bene visto che moltissima gente ci sta cascando alla grande.
Chiaro che ad oggi non puoi mai dire se quello che esce dalla Russia sia vero o propaganda (pro o contro che sia)
A leggere meglio, pare che sia diventato esecutivo un decreto precedente di fine novembre, ma poco cambia.
Ci sono code ovunque e le banche sono vuote.

Non stupirti che il nostro giornalismo non ne parli, è pietoso :asd:

Reaction score
12,646
Il documento che circola insistentemente è questo.

Vedi l'allegato 4207

Se poi è una psyop, che dire, è venuta bene visto che moltissima gente ci sta cascando alla grande.
Chiaro che ad oggi non puoi mai dire se quello che esce dalla Russia sia vero o propaganda (pro o contro che sia)
A leggere meglio, pare che sia diventato esecutivo un decreto precedente di fine novembre, ma poco cambia.
Ci sono code ovunque e le banche sono vuote.

Non stupirti che il nostro giornalismo non ne parli, è pietoso :asd:
Beh, che dire.

Fosse vero, significa che ormai in Russia sono talmente invasati da essere disposti a tutto.

Davvero soggetti pericolosissimi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto