Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,483
La probabilità che presto verrà lanciato un confetto si alza dal momento in cui la guerra di logoramento sarà costretta a ricorrere al classico raschiamento del barile vuoto, mi fa sorridere la tranquillità di chi pensa che ci sarà una ritirata normale, del tipo "abbiamo perso avete vinto" quando è inevitabile che l'Ucraina verrà fatta saltare in aria e poi da lì la NATO buona e vincente dovrà cominciare una guerra d'aggressione nei confronti della Russia senza capire come farlo, quanto sei disposto a rischiare for Ukraine?!
Ad oggi son caramelle, quelli non vincono noi sanzioniamo, bla bla siamo atlantisti, eh no, non vincerà nessuno o meglio, la guerra finirà MALE quando la Nato lascerà andare l'Ucraina, tutto lì, basterebbe davvero poco, davvero, ma sembra vogliano rischiare e in Ucraina sembra vogliano avere piccole vittorie, speranze con un paese ormai finito e senza più futuro, mi sembra la classica guerra tenuta in piedi per nessun motivo e allora sarà confetto, vedrete.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Però quelle sono parachiulate, tipo quelle che faceva la lega all'interno del governo Draghi con tutti i partiti dentro (ad esclusione di Fratelli d'Italia): per risaltare e farsi vedere "contraria" a determinate azioni dell'esecutivo, votava contro nonostante già sapesse che i provvedimenti sarebbero passati tranquillamente.

Conte a Dicembre (con già il governo Meloni in carica) era ovvio votasse a favore di Sinistra Italiana.
Ma come mai nei precedenti mesi ha sempre firmato tutti gli invii delle armi? È successo a marzo 2022, il 10 maggio e anche il 26 luglio.
Come vedi, sta facendo la stessa identica cosa della Lega.
Si sta semplicemente smarcando e prendendo una posizione diversa da PD, FDI, Lega, Forza Italia, Italia Viva, Azione per cercare di guadagnare qualche elettore.

Ma soprattutto, nel remotissimo caso che sinistra italiana avesse vinto incredibilmente le elezioni, credi realmente che avrebbero continuato su questa linea o si sarebbero accodate alle decisioni dell'UE e della NATO?
Assolutamente certo che sarebbero stati i primi a volergliele mandare, probabilmente somaro sa sarebbe fatto portare in ucraina portato in spalla dai suoi braccianti XD
Comunque il mio intervento era per replicare a fabri che diceva che non c'era nessuno contro "neanche per finta", gliene ho trovati 2 che mi ricordavo lo fossero, poi è altrettanto vero che come dici tu se uno dei 2 partiti fosse andato al potere avrebbe cambiato (o gli avrebbero fatto cambiare) idea al 100%

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
Visto che spesso mi viene chiesto "oh ma quando crolla la russia", vi segnalo che da un paio di giorni ci sono enormi corse agli sportelli perchè un decreto presidenziale del 26 dicembre ha annunciato che ad inizio 2023 saranno convertiti in "buoni di guerra" tutti i depositi bancari dei cittadini russi, obbligatoriamente.
Questi buoni chiaramente non saranno prelevabili nell'immediato e promettono un imprecisato ritorno nel futuro.
Moltissima gente quindi è terrorizzata all'idea della requisizione dei propri conti correnti e sta correndo in banca a ritirare, trovando zero soldi.
Se non credete a me, cerca l'hashtag #RunOnRussianBanks su twitter, è PIENO di video.
Non sembra mettersi benissimo...
Quindi hanno intenzione di continuare fino ad esaurimento risorse?

Reaction score
12,102
Quindi hanno intenzione di continuare fino ad esaurimento risorse?
Che questa guerra sia un all-in di una classe paramafiosa e incancrenita che ragiona della Russia come bene personale e del popolo come risorsa spendibile credo non ci siano dubbi dopo quasi un anno.
Ecco, la questione è che Putin e la sua cricca sanno che non c'è futuro per loro se non portano a casa in qualche modo qualcosa da questa guerra, e le proveranno fino all'ultimo.
Quando si accorgeranno che non c'è margine, strapperanno una pace bianca con gli Ucraini (magari cercando un accordo su Crimea e Donbass occupati pre invasione) e poi prepareranno una exit strategy per Putin alla Eltsin (se non lo fa prima qualche malanno), quindi
Poi metteranno qualcun altro, sempre di quel circolo di siloviki (Patrushev?), che dovrà gestire le enormi e ingestibili ricadute sociali, politiche, economiche di quella che per tutto il mondo sarà la sconfitta bellica più clamorosa dai tempi della germania nella WW2...

Reaction score
517
Che questa guerra sia un all-in di una classe paramafiosa e incancrenita che ragiona della Russia come bene personale e del popolo come risorsa spendibile credo non ci siano dubbi dopo quasi un anno.
Ecco, la questione è che Putin e la sua cricca sanno che non c'è futuro per loro se non portano a casa in qualche modo qualcosa da questa guerra, e le proveranno fino all'ultimo.
Quando si accorgeranno che non c'è margine, strapperanno una pace bianca con gli Ucraini (magari cercando un accordo su Crimea e Donbass occupati pre invasione) e poi prepareranno una exit strategy per Putin alla Eltsin (se non lo fa prima qualche malanno), quindi
Poi metteranno qualcun altro, sempre di quel circolo di siloviki (Patrushev?), che dovrà gestire le enormi e ingestibili ricadute sociali, politiche, economiche di quella che per tutto il mondo sarà la sconfitta bellica più clamorosa dai tempi della germania nella WW2...

aggiungo che secondo la mia opinione la Russia è “too big to destroy” e dopo la guerra verrà curata e rimborsata da noi per il quieto vivere.. magari con in cambio garanzia di non belligeranza futura

Reaction score
517
La probabilità che presto verrà lanciato un confetto si alza dal momento in cui la guerra di logoramento sarà costretta a ricorrere al classico raschiamento del barile vuoto, mi fa sorridere la tranquillità di chi pensa che ci sarà una ritirata normale, del tipo "abbiamo perso avete vinto" quando è inevitabile che l'Ucraina verrà fatta saltare in aria e poi da lì la NATO buona e vincente dovrà cominciare una guerra d'aggressione nei confronti della Russia senza capire come farlo, quanto sei disposto a rischiare for Ukraine?!
Ad oggi son caramelle, quelli non vincono noi sanzioniamo, bla bla siamo atlantisti, eh no, non vincerà nessuno o meglio, la guerra finirà MALE quando la Nato lascerà andare l'Ucraina, tutto lì, basterebbe davvero poco, davvero, ma sembra vogliano rischiare e in Ucraina sembra vogliano avere piccole vittorie, speranze con un paese ormai finito e senza più futuro, mi sembra la classica guerra tenuta in piedi per nessun motivo e allora sarà confetto, vedrete.
Da che mondo e mondo, la guerra c’è chi la vince, e c’è chi la perde (anzi, di solito perdono tutti, ma c’è chi ne esce peggio degli altri).
Non capisco perché non deve essere contemplata una sconfitta

Reaction score
12,102
aggiungo che secondo la mia opinione la Russia è “too big to destroy” e dopo la guerra verrà curata e rimborsata da noi per il quieto vivere.. magari con in cambio garanzia di non belligeranza futura
Curata e rimborsata no, ma reinserita nel consesso europeo con una leadership da XXI secolo che abbia a cuore lo sviluppo e la cooperazione invece di inseguire sogni imperiali che sono assurdi dal 1989... la Russia quel treno l'ha perso, se ne faccia una ragione.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,910
Curata e rimborsata no, ma reinserita nel consesso europeo con una leadership da XXI secolo che abbia a cuore lo sviluppo e la cooperazione invece di inseguire sogni imperiali che sono assurdi dal 1989... la Russia quel treno l'ha perso, se ne faccia una ragione.
Sogno europeo? Dopo tutto il marciume che è uscito dal parlamento, che si è dimostrato più corrotto del nostro, ancora a parlare di queste scemenze?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto