Code all'apertura di Starbucks a Milano: l'opinione di Diego Fusaro.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Hanno pure aperto un grande mcdonalds in carrobbio, sempre pieno. 2 in duomo a pochi metri di distanza quasi inaccessibili. Quello in piazza 24 maggio sempre pieno. Kfc neanche a parlarne è sempre pieno, sia in duomo, ad assago e in bicocca. Ad arese manco a parlarne.
Ma cone si fa a dire che stentano a sopravvivere? Bah
Per non parlare dell’unico mc nella mia città in Sicilia, sempre tanta gente dentro e considerate che noi giu abbiamo rosticceria e pasticceria da paura..

Ma vivi a Milano? Ho dei dubbi, altrimenti ti saresti accorto che ne hanno chiusi diversi, ad iniziare dalle zone di maggior passaggio come Loreto, corso Buenos Aires e San Babila.
Va bene esaltare il "progresso" delle catene deprecando come solo noi Italiani sappiamo fare le nostre eccellenze culinarie, ma l'esempio di Mc Donalds è proprio campato in aria, visto che a Milano la moda è passata e si stanno imponendo burgherie un pò più serie.

Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare: c'è chi va a bere caffè annacquati e bruciacchiati, a mangiare suole di scarpa servite nel pane o ingozzarsi di riso scotto e chi preferisce concedersi il lusso di mangiare e bere qualcosa di qualità leggermente diversa. La fortuna sai qual è? Con queste mode dilaganti non ho più bisogno di prenotare in certi ristorantini deliziosi.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Perché come sempre bisogna fare gli haters a tutti i costi..come per Apple e altri che hanno successo..pure io mai pagherei un cellulare 1200 euro..ma negare la qualità del prodotto (vabbé oggi un po' in calo, ma lo hanno inventato loro però) è folle..

Ma vuoi mettere sullo stesso livello qualitativo Apple e Starbucks?? :D

Ma dai...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,924
Drammatico, io ci sono stato qualche mese fa, dopo secoli e non sono rimasto particolarmente colpito, anzi per, credevo, stare sul sicuro ho preso uno degli hamburger gourmet tanto pubblicizzati tempo fa da bastianich, faceva pena. E questi posti sono sempre pieni... Ancora ricordo i clamrosi hamburger che invece mangiavo negli anni 80 in una paninoteca gestita da un tunisino, enormi e buonissimi.

Piccolo appunto. Se proprio devo andare in queste catene fast-food, preferisco ad esempio per gli hamburger (o una cena in generale), "old wild west". Meno pubblicizzato, meno pompato, meno trend, ma con qualità, almeno da me, infinitamente più eccelsa. Da noi ne hanno aperta uno, e adesso un'altro un po' più lontano. Molto meno social-ammiccante. Certo, sempre ambiente da associare ad un ipermercato o giù di lì. Ma tutta un'altra cosa, se non altro usano carne nostrana, a quanto dichiarano.

Reaction score
7,324
Ma vivi a Milano? Ho dei dubbi, altrimenti ti saresti accorto che ne hanno chiusi diversi, ad iniziare dalle zone di maggior passaggio come Loreto, corso Buenos Aires e San Babila.
Va bene esaltare il "progresso" delle catene deprecando come solo noi Italiani sappiamo fare le nostre eccellenze culinarie, ma l'esempio di Mc Donalds è proprio campato in aria, visto che a Milano la moda è passata e si stanno imponendo burgherie un pò più serie.

Poi ognuno è libero di fare quello che gli pare: c'è chi va a bere caffè annacquati e bruciacchiati, a mangiare suole di scarpa servite nel pane o ingozzarsi di riso scotto e chi preferisce concedersi il lusso di mangiare e bere qualcosa di qualità leggermente diversa. La fortuna sai qual è? Con queste mode dilaganti non ho più bisogno di prenotare in certi ristorantini deliziosi.

Si vivo a Milano.
Ovviamente ne hanno chiusi tanti perché ne avevano aperti troppi senza un criterio. Qualche anno fa tra porta genova e san babila c’erano: uno in viale paniano sopra blockbuster, uno in piazza 24 maggio (c’è ancora), uno in conca del naviglio angolo de amicis dove ora c’è cioccolati italiani, uno in via torino di fianco ex fnac, uno piazza duomo (c’è ancora), uno in galleria (adesso spostato poco fuori la galleria, uno in corso Europa (c’è ancora). 7 mcdonalds in un 2km e poco più, capisci bene che era ridicolo per vari motivi. Ora hanno aperto quello enorme di carrobbio(sempre pieno), sono rimasti 24 maggio, duomo, dietro galleria, e san babila/corso europa che non è vero che ha chiuso. Quindi ce ne sono 5 in zona centrale. In buenos aires erano 3 e ora ce ne sta almeno 1. Io limvedo sempre pieni ogni volta che passa. Non credo passerà mai di moda.
In più il tuo discorso è il tipico di chi non vuole capire la semplicità di poter scegliere varie opzioni. Ma poi chi denigra le nostre eccellenze per mcdonalds. Ma siete seri quando dite ste cose?
Dio mio mel 2018....mah

Reaction score
7,324
Drammatico, io ci sono stato qualche mese fa, dopo secoli e non sono rimasto particolarmente colpito, anzi per, credevo, stare sul sicuro ho preso uno degli hamburger gourmet tanto pubblicizzati tempo fa da bastianich, faceva pena. E questi posti sono sempre pieni... Ancora ricordo i clamrosi hamburger che invece mangiavo negli anni 80 in una paninoteca gestita da un tunisino, enormi e buonissimi.
A me non dispiace. Ogni tanto ci vado con la mia ragazza. A me è sempre piaciuto, ricordo che quando viaggiavo con i miei ed ero piccolo se c’era un mc ci volevo andare, anche perché dove abitavo io era impossibile andarci non essendoci. Poi le volte in cui mangio li sono davvero poche, ma non nego che mi piaccia. Ripeto se ho voglia di una determinata cosa ls mangio e basta. Che sia cinese, israeliana o americana. Questo non vuol dire sminuire il nostro cibo che adoro.

Reaction score
7,324
Piccolo appunto. Se proprio devo andare in queste catene fast-food, preferisco ad esempio per gli hamburger (o una cena in generale), "old wild west". Meno pubblicizzato, meno pompato, meno trend, ma con qualità, almeno da me, infinitamente più eccelsa. Da noi ne hanno aperta uno, e adesso un'altro un po' più lontano. Molto meno social-ammiccante. Certo, sempre ambiente da associare ad un ipermercato o giù di lì. Ma tutta un'altra cosa, se non altro usano carne nostrana, a quanto dichiarano.

Anche mc pubblicizza carne italiana ma non credo minimamente...
Old wild west per quello che da è estremamente caro secondo me. Ogni tanto ci vado ma per la carne (grigliata mista o ribs)..i loro hamburger non mi piacciono per nulla.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,924
Old wild west per quello che da è estremamente caro secondo me. Ogni tanto ci vado ma per la carne (grigliata mista o ribs)..i loro hamburger non mi piacciono per nulla.

Naturalmente la qualità magari si paga, certo, almeno spero ... quello che mi piace è l'ambiente, più curato, più familiare ... per gli hamburger, chiaro, sono gusti. Strano però, almeno da me sono obiettivamente molto buoni, ci sono stato con parecchie persone insieme e tutti concordavano ... boh, forse da voi sono meno curati per motivi a noi non noti.

Reaction score
7,324
Naturalmente la qualità magari si paga, certo, almeno spero ... quello che mi piace è l'ambiente, più curato, più familiare ... per gli hamburger, chiaro, sono gusti. Strano però, almeno da me sono obiettivamente molto buoni, ci sono stato con parecchie persone insieme e tutti concordavano ... boh, forse da voi sono meno curati per motivi a noi non noti.

No no è proprio un problema di gusti personali. Non hanno niente che non va :)
Si l’ambiente è carino, diverso certamente da mc, meno freddo e asettico

Reaction score
97
Ad agosto sono stato a Bologna, Firenze e Venezia e i Burger King e i mc Donald erano sempre affollati. A Venezia burger King all ora di pranzo era stra pieno, che da lontano non si capiva il perché della massa di persone in quel punto.
Comunque prima di lanciare accuse sul legame salute-fast food (oltre che qualità/gusto) preferirei leggere un po' di statistiche. C'ero sarebbe facile pensare a come stanno messi nella patria del fast food. Gli americani sono fenomenali, passano dall essere ciccioni obesi a palestrati tirati oliati. Fast food e bodybuilding per estetica,comunque la metti riescono sempre ad essere trash.
Onestamente anche per me old wild west è davvero caro. Se però qualcuno informato mi saprebbe dire che la carne è effettivamente di qualità, allora i prezzi sarebbero giustificati

Butcher

Senior Member
Reaction score
440
Io dico solo che ho mangiato in un fastfood a Milano dopo anni e mi ha devastato lo stomaco per tutto il giorno e quello dopo.

Il panino andatevelo a mangiare in un bel pub con carne scelta, e non quelle suole che sanno di caffé tostato causa cottura elevata.

Alto