Closing: tra 10 giorni Fininvest riceverà i soldi. Poi assemblea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
Lollo il problema sono gli stipendi, non solo i cartellini e quelli vanno conteggiati nel saldo dei costi di gestione.
Abbiamo ricavi per 200 mln? bene, tra cartellini ed ingaggi dovremmo rientrare nel 70% di questa somma, altrimenti non solo non rientri nei parametri del FPF, ma rischi come sempre di andare in negativo, cosa che ormai succede sistematicamente.
Ergo, inutile sognare colpi stratosferici, prima di questi è necessario aumentare il fatturato, come? con gli sponsor...soltanto in questo modo possiamo subito ritornare a spendere.

Di questo la colpa è del duo malefico,questa ristrutturazione dei conti andava fatta prima!
Giocoforza come detto dovremo passare per nyon, inutile fare finta di nulla! probabilmente fassone la prima cosa che farà sarà quella.
Per rientrare nei conti inizialmente non puoi sparare di fare un rosso di 150 milioni (ricordo che siamo già nel bilancio nuovo) perchè la uefa oltre a multarti se con rispetti l'accordo ti spedisce fuori dalle coppe (probabilmente con il vol agr ti conderanno un -70 a star larghi su questo bilancio).
Io cmq non sarei cosi contrario a fare una plusvalenza di almeno 60 milioni con Gigio in maniera tale da poter sbaragliare subito il banco e garantirci una qualificazione champions che con 100 milioni in estate di investimenti non sarebbe certa proprio perchè le concorrenti non staranno a guardare e sono già di un paio di livelli sopra

Reaction score
3,793
Fassone che parla con l'avatar Biasin ;)

Sì, l'ha proprio scritto...
Ha detto che non prende tutto per oro colato perchè comunque bisogna sentire entrambe le campane, ma le fonti da parte cinese che ha sentito gli hanno dato queste importanti novità e fatto capire che tutto procede spedito.
Meglio così, da oggi in poi Biasin (che già mi stava molto simpatico) diventa automaticamente la fonte più attendibile (almeno per quanto mi riguarda).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
180 milioni NETTI di saldo negativo per le cessioni non li fai neanche se compri CR7 e Benzema nello stesso anno ... li paghi 100 milioni L uno in 4 anni e spendi saldo negativo NETTO 50 milioni il primo anno .. parlo ovviamente esclusi gli stipendi .

Si ma ripeto, il Real quell'anno fece la campagna acquisti più soontuosa di sempre..ma poi la finanziò cedendo diversi esuberi come Robben, Huntelaar, Snejder etc..

Tu fai un discorso di ammortamenti corretto, ma il punto è che quando compri un giocatore che costa 100 milioni tu comunque la metti indebiti la società per quella cifra

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
Si ma ripeto, il Real quell'anno fece la campagna acquisti più soontuosa di sempre..ma poi la finanziò cedendo diversi esuberi come Robben, Huntelaar, Snejder etc..

Tu fai un discorso di ammortamenti corretto, ma il punto è che quando compri un giocatore che costa 100 milioni tu comunque la metti indebiti la società per quella cifra

Vero ma bisognerà investire pesantemente, ti faccio un esempio, l'inter in due bilanci di mercato ha speso per:
Miranda, murillo, ansaldi, brozovic kondogbia banega (0) joao mario gagliardini perisic candreva jovetic circa 230 milioni di cartellini, tra cui un centinaio il solo thoir.
Quindi con le plusvalenze (gigio ti darebbe la possibiltà di spender almeno 160/180 milione quest'estate) un club può arrivare a spendere cifre importanti, pero non è che possiamo dimenticarci della UEFA!
Nonostante i 230 milioni spesi (alcuni molto bene altri un po' male) non sono ancora arrivati a livello di Napoli e Roma.
Con questo voglio dire che sarà lunga, non possiamo pensare che sarà semplice, il progetto viene prima dei soldi.
La gente se il prossimo anno arrivassimo nei primi 4 posti dovrebbe comunque essere contenta e non creare false aspettative e iniziare a parlare di scudetto!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862
Vero ma bisognerà investire pesantemente, ti faccio un esempio, l'inter in due bilanci di mercato ha speso per:
Miranda, murillo, ansaldi, brozovic kondogbia banega (0) joao mario gagliardini perisic candreva jovetic circa 230 milioni di cartellini, tra cui un centinaio il solo thoir.
Quindi con le plusvalenze (gigio ti darebbe la possibiltà di spender almeno 160/180 milione quest'estate) un club può arrivare a spendere cifre importanti, pero non è che possiamo dimenticarci della UEFA!
Nonostante i 230 milioni spesi (alcuni molto bene altri un po' male) non sono ancora arrivati a livello di Napoli e Roma.
Con questo voglio dire che sarà lunga, non possiamo pensare che sarà semplice, il progetto viene prima dei soldi.
La gente se il prossimo anno arrivassimo nei primi 4 posti dovrebbe comunque essere contenta e non creare false aspettative e iniziare a parlare di scudetto!!

Io ho sempre detto che qui dopo il disastro protratto dai due delinquenti servirà un progetto serio di almeno 5 anni per tornare realmente a competere...
Progetto e investimenti di almeno 100-150 milioni all'anno sul mercato

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
Sì, l'ha proprio scritto...
Ha detto che non prende tutto per oro colato perchè comunque bisogna sentire entrambe le campane, ma le fonti da parte cinese che ha sentito gli hanno dato queste importanti novità e fatto capire che tutto procede spedito.
Meglio così, da oggi in poi Biasin (che già mi stava molto simpatico) diventa automaticamente la fonte più attendibile (almeno per quanto mi riguarda).
Sono andato alla ricerca degli articoli scritti da Biasin su questo argomento nei mesi scorsi e (mi spiace deluderti) ho avuto le netta sensazione che ne sappia più o meno come gli altri...tira ad indovinare...
Per esempio a Novembre ha scritto che il viaggio di Fassone in Cina è stato proficuo...per il closing nessun problema...tutto liscio come l'olio...inoltre dava per certa la presenza di TCL nella cordata...
Veniamo ai fatti...per il closing sappiamo tutti come è andata....per quanto riguarga TCL...ha appena siglato un'accordo con Suning per produrre 5 milioni di televisori a a marchio Inter...
Quindi...direi che siamo alle solite...

Reaction score
2,436

Non è così. E' un investimento non un costo. Teoricamente se prendi uno a 10 e lo rivendi a 10 quanto è il costo? zero!
per tenere conto di questo si utilizzano gli ammortamenti, ovvero , con il metodo contabile attualmente usato dal Milan, si presuppone che un investimento perda 1/5 del suo valore ogni anno (per contratti quinquennali), questo è il costo che deve sostenere la società. Ipotizziamo fossero beni durevoli come una casa, se prendi 200 milioni e li spendi per una casa da 200 milioni quanto hai investito a fondo perduto? risposta: zero, prima avevo 200 milioni in pezzi di carta, ora ho 200 milioni in mattoni e finestre. Diverso è il discorso di cassa, perchè questa carta devo tirarla fuori e magari non ce l'ho, ma prima di tutto questo non è un costo, come detto sopra, secondo i pagamenti possono essere rateizzati in più anni.

Più rilevante del cartellino è il costo di ingaggio, quello si che è un costo a fondo perduto, è come la rata di condominio, quando li paghi, non li recuperi più.

quindi uno che costa 50 milioni con 10 lordi di ingaggio ti costa 20 milioni l'anno (10 di ammortamento cartellino e 10 di ingaggio). Il fatto che magari il cartellino lo recuperi (se lo rivendessi bene), l'ingaggio certamente no.

Lo so che fa brutto, non è divertente, che prima dell'era Bosmann il 90% era il costo del cartellino ed era molto più facile e divertente. Ma se parliamo seriamente di investimenti questi conti vanno fatti e chi deve stanziare fondi questi conti fa.

Reaction score
2,436
Sono andato alla ricerca degli articoli scritti da Biasin su questo argomento nei mesi scorsi e (mi spiace deluderti) ho avuto le netta sensazione che ne sappia più o meno come gli altri...tira ad indovinare...
Per esempio a Novembre ha scritto che il viaggio di Fassone in Cina è stato proficuo...per il closing nessun problema...tutto liscio come l'olio...inoltre dava per certa la presenza di TCL nella cordata...
Veniamo ai fatti...per il closing sappiamo tutti come è andata....per quanto riguarga TCL...ha appena siglato un'accordo con Suning per produrre 5 milioni di televisori a a marchio Inter...

E' un fatto che sia lui che Campopiano, a distanza di giorni dicono cose più o meno simili (vedi tweet di Campopiano 2gg fa). Quindi una fonte c'è. Dato che riporta alcune informazioni di dettaglio immagino sia dentro l'operazione. E' affidabile? Beh questo non si sa, ma sicuramente non è farina del sacco dei giornalisti (due sacchi stessa farina?), ma informazioni provenienti da fonti interne.

E' plausibile che questa fonte sia Fassone oppure qualcuno dello studio legale che segue la vicenda.
Poi si può pensare tutto quello che si vuole fino al 3, ma gli scettici tanto dopo il 13 dicembre dubiterebbero anche della dichiarazione ufficiale del closing se non vedessero le firme nero su bianco, figuriamoci se si fidano di indiscrezioni giornalistiche.

Reaction score
3,793

Sí come notizie nessuno è affidabile al 100%, ma lui si è sempre dimostrato equilibrato nei giudizi... Poi può sempre essere che quello che uno dice non si verifichi per cause improvvise e non preventivate.
Comunque ha fatto capire di avere informazioni di prima mano, il tempo dirà se è vero o se ha sparato a caso.

Old.Memories.73

Bannato
Reaction score
75
E' un fatto che sia lui che Campopiano, a distanza di giorni dicono cose più o meno simili (vedi tweet di Campopiano 2gg fa). Quindi una fonte c'è. Dato che riporta alcune informazioni di dettaglio immagino sia dentro l'operazione. E' affidabile? Beh questo non si sa, ma sicuramente non è farina del sacco dei giornalisti (due sacchi stessa farina?), ma informazioni provenienti da fonti interne.

E' plausibile che questa fonte sia Fassone oppure qualcuno dello studio legale che segue la vicenda.
Poi si può pensare tutto quello che si vuole fino al 3, ma gli scettici tanto dopo il 13 dicembre dubiterebbero anche della dichiarazione ufficiale del closing se non vedessero le firme nero su bianco, figuriamoci se si fidano di indiscrezioni giornalistiche.

Sí come notizie nessuno è affidabile al 100%, ma lui si è sempre dimostrato equilibrato nei giudizi... Poi può sempre essere che quello che uno dice non si verifichi per cause improvvise e non preventivate.
Comunque ha fatto capire di avere informazioni di prima mano, il tempo dirà se è vero o se ha sparato a caso.

Ad oggi l'unico che si è dimostrato affidabile (e non immaginate come mi duole scriverlo) è Ravezzani...
Per primo ha dato la notizia che il preliminare veniva firmato da una cordata che non era l'originale rappresentata da Galatioto
E sempre lui ha dato per primo la nuova data per il closing...
Da questo si deduce che ha contatti con qualcuno che è mooooolto detro a questo affare....

Per quanto riguarda il rapporto Biasin/Fassone....ripeto....andate a rileggervi quello che scriveva nei mesi scorsi e poi confrontatelo con i fatti accaduti....probabilmente arriverete anche voi alla conclusione che Biasin fa parte anche lui del ''mucchio''....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto