Closing: tra 10 giorni Fininvest riceverà i soldi. Poi assemblea.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
770
Ad oggi l'unico che si è dimostrato affidabile (e non immaginate come mi duole scriverlo) è Ravezzani...
Per primo ha dato la notizia che il preliminare veniva firmato da una cordata che non era l'originale rappresentata da Galatioto
E sempre lui ha dato per primo la nuova data per il closing...
Da questo si deduce che ha contatti con qualcuno che è mooooolto detro a questo affare....

Per quanto riguarda il rapporto Biasin/Fassone....ripeto....andate a rileggervi quello che scriveva nei mesi scorsi e poi confrontatelo con i fatti accaduti....probabilmente arriverete anche voi alla conclusione che Biasin fa parte anche lui del ''mucchio''....

Il problema è che non si può mai sapere...uno può anche raccontare cavolate per mesi, poi ti arriva il contatto giusto e tac, diventi il profeta attendibile....e viceversa uno può avere la migliore delle fonti, ma se i rubinetti si chiudono esplode tutto come un bolla di sapone e torni nel dimenticatoio....così funziona

Reaction score
3,812
beh ormai si parla di giorni....almeno per la convocazione dell assemblea....quindi ora come non mai stanno per arrivare i fatti più che le "notizie".....

che poi anche con la convocazione non è che c'è certezza del closing sia chiaro.....ma per fortuna anche per quella manca poco ormai....

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Questa fu la convocazione dell'Inter Spa relativa all'acquisto di Suning.
Data pubblicazione 13 giugno: prima convocazione 28 giugno, seconda 29 giugno (giorno dopo).
Le tempistiche di cui si parlava prima.

convocazione-assemblea-inter.png

Reaction score
3,812
Questa fu la convocazione dell'Inter Spa relativa all'acquisto di Suning.
Data pubblicazione 13 giugno: prima convocazione 28 giugno, seconda 29 giugno (giorno dopo).
Le tempistiche di cui si parlava prima.

convocazione-assemblea-inter.png

quindi data limite-massima è il 15 febbraio per la convocazione giusto? nel caso facessero 2 e 3 marzo

penso anche io faranno prima ma diciamo nell ipotesi più lontana

Reaction score
17
Ad oggi l'unico che si è dimostrato affidabile (e non immaginate come mi duole scriverlo) è Ravezzani...
Per primo ha dato la notizia che il preliminare veniva firmato da una cordata che non era l'originale rappresentata da Galatioto
Da questo si deduce che ha contatti con qualcuno che è mooooolto detro a questo affare....

Per quanto riguarda il rapporto Biasin/Fassone....ripeto....andate a rileggervi quello che scriveva nei mesi scorsi e poi confrontatelo con i fatti accaduti....probabilmente arriverete anche voi alla conclusione che Biasin fa parte anche lui del ''mucchio''....

Ramazzani ha contatti diretti solo con Ragliani, tramite il figlio somarello.
La grande notizia del cambiamento della scadenza non poteva venire che da lui.
Se ne è fatto un vanto, ma è poca roba: quanto era, 3 giorni?
Per quanto riguarda Biasin, piace perché nella melma giornalaia è l'unico che va controcorrente.
A qualcosa ci si deve pur attaccare per avere un po' di ottimismo...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,292
Non è così. E' un investimento non un costo. Teoricamente se prendi uno a 10 e lo rivendi a 10 quanto è il costo? zero!
per tenere conto di questo si utilizzano gli ammortamenti, ovvero , con il metodo contabile attualmente usato dal Milan, si presuppone che un investimento perda 1/5 del suo valore ogni anno (per contratti quinquennali), questo è il costo che deve sostenere la società. Ipotizziamo fossero beni durevoli come una casa, se prendi 200 milioni e li spendi per una casa da 200 milioni quanto hai investito a fondo perduto? risposta: zero, prima avevo 200 milioni in pezzi di carta, ora ho 200 milioni in mattoni e finestre. Diverso è il discorso di cassa, perchè questa carta devo tirarla fuori e magari non ce l'ho, ma prima di tutto questo non è un costo, come detto sopra, secondo i pagamenti possono essere rateizzati in più anni.

Più rilevante del cartellino è il costo di ingaggio, quello si che è un costo a fondo perduto, è come la rata di condominio, quando li paghi, non li recuperi più.

quindi uno che costa 50 milioni con 10 lordi di ingaggio ti costa 20 milioni l'anno (10 di ammortamento cartellino e 10 di ingaggio). Il fatto che magari il cartellino lo recuperi (se lo rivendessi bene), l'ingaggio certamente no.

Lo so che fa brutto, non è divertente, che prima dell'era Bosmann il 90% era il costo del cartellino ed era molto più facile e divertente. Ma se parliamo seriamente di investimenti questi conti vanno fatti e chi deve stanziare fondi questi conti fa.

Se pensate che con questo principio faremo operazioni superiori al totale di cartellino di 150 milioni vi sbagliate..nessuno le fa..un motivo ci sarà...perché comunque i soldi poi li devi cacciare, se devi pagare in 3 rate il cartellino da 70 milioni o li hai o te li fai prestare, am 70 milioni li devi scucire..

Poi il bilancio è un'altra cosa..ma si paga coi soldi non con i bilanci

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

La fonte di Ravezzani si chiama Fu.
Riguardo Biasin, non è che fa parte del mucchio, lui poverino non ha colpe, le colpe sono di chi lo prende in giro, ovvero Fassone.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Si ma ripeto, il Real quell'anno fece la campagna acquisti più soontuosa di sempre..ma poi la finanziò cedendo diversi esuberi come Robben, Huntelaar, Snejder etc..

Tu fai un discorso di ammortamenti corretto, ma il punto è che quando compri un giocatore che costa 100 milioni tu comunque la metti indebiti la società per quella cifra

vero , ma a livello contabile io posso comprare in una sessione di mercato 3 giocatori da 100 milioni e pagare 90milioni il primo anno e non 300 era questo che stavo cercando di spiegare .

Molte persone credono che se ci sono 100 milioni per fare il mercato e compri un giocatore da 90 i soldi sono finiti.. e non è cosi.. perché il giocatore da 90 lo paghi 30 x 3 anni e quindi non hai 10 da spendere ma 70 .

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,929
Lollo il problema sono gli stipendi, non solo i cartellini e quelli vanno conteggiati nel saldo dei costi di gestione.
Abbiamo ricavi per 200 mln? bene, tra cartellini ed ingaggi dovremmo rientrare nel 70% di questa somma, altrimenti non solo non rientri nei parametri del FPF, ma rischi come sempre di andare in negativo, cosa che ormai succede sistematicamente.
Ergo, inutile sognare colpi stratosferici, prima di questi è necessario aumentare il fatturato, come? con gli sponsor...soltanto in questo modo possiamo subito ritornare a spendere.

infatti concordo pienamente con te su questa parte , il mio discorso era riferito ad altro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto