Closing Milan: confermata la lista degli investitori. Si accelera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
863
"L'anno prossimo i cinesi hanno in mente di rinforzare il parco sponsor con 4-5 nuove partnership."
Questo è il punto chiave se ci sono 4 5 sponsorizzazioni serie aumenterebbero drasticamente i ricavi

M

martinmilan

Guest
Siete partiti tutti in quinta mamma mia...non sto dicendo che siamo caduti nella melma o chissà che cosa...
Espongo solo una mia considerazione,una società che punta a rilevarci con l'intento di rivenderci ha meno passione di chi ci compra per tenerci.Il succo è questo.
Che poi arrivino lo stesso campioni e il fatturato incrementi è un altro discorso ed è la cosa più importante,ma sapere che Huarong avrebbe quelle premesse non mi rende felice appieno...ecco... tutto qui...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Le loro intenzioni le hanno già espresse....tanto mi basta....non vedo l'ora inizi lo spettacolo!!!

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non riesco a farmi capire boh...sembra quasi che pensi che voglia gufare ma non è così.
I ricconi arabi e inglesi di oggi non sono quelli che hai dipinto,è una affermazione ''datata'',hanno unito passione per questo sport a capacità economica e ora City Chelsea o Psg camminano tranquillamente da sole,anche perchè lo impone il fairplay.
Se Huarong è quella che è,potrebbe essere solo un periodo di transizione,sono ugualmente contento ma dobbiamomettere in conto il fatto che potrebbero non restare a lungo.
Io spero comunque che ci sia un grosso investitore/imprenditore occulto dietro all'operazione che ha chiesto estrema riservatezza.
Ristrutturazione degli assets del Milan e successiva quotazione del club in borsa sono passi incompatibili con lo scenario che poni. Chiunque volesse acquisre da lì una quota di controllo dovrebbe spendere una cifra tripla rispetto a quella che sta sborsando ora SES, ed il giorno dopo la tifoseria chiederebbe di spendere ancora per il mercato: improbabile. Con i cinesi, piuttosto, e con i loro denari pubblici, impariamo un'altra parolina, che andrà di moda dopo closing, ovvero crowdfunding. Se ben gestita, uno strumento finanziario di potenza incalcolabile. :)

SecondoRosso

settore229
Reaction score
8
Siete partiti tutti in quinta mamma mia...non sto dicendo che siamo caduti nella melma o chissà che cosa...
Espongo solo una mia considerazione,una società che punta a rilevarci con l'intento di rivenderci ha meno passione di chi ci compra per tenerci.Il succo è questo.
Che poi arrivino lo stesso campioni e il fatturato incrementi è un altro discorso ed è la cosa più importante,ma sapere che Huarong avrebbe quelle premesse non mi rende felice appieno...ecco... tutto qui...

Il problema è che si è cercato di spiegarti in tutti i modi che le tue preoccupazioni sono infondate ma continui a battere chiodo...
Tre pagine in cui scrivi la stessa identica cosa e si cerca di spiegarti che ti stai facendo paranoie inutili...

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683

Ma essendo un fondo Huarong non potrebbe uscire quando il suo compito è finito vendendo le sue quote ad un altro colosso?

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Non riesco a farmi capire boh...sembra quasi che pensi che voglia gufare ma non è così.
I ricconi arabi e inglesi di oggi non sono quelli che hai dipinto,è una affermazione ''datata'',hanno unito passione per questo sport a capacità economica e ora City Chelsea o Psg camminano tranquillamente da sole,anche perchè lo impone il fairplay.
Se Huarong è quella che è,potrebbe essere solo un periodo di transizione,sono ugualmente contento ma dobbiamomettere in conto il fatto che potrebbero non restare a lungo.
Io spero comunque che ci sia un grosso investitore/imprenditore occulto dietro all'operazione che ha chiesto estrema riservatezza.

Mica ho detto che sono magnati imbecilli, ma che potrebbero ugualmente decidere di vendere da un momento all'altro.
E comunque il PSG è legato a doppio filo con la sua proprietà, sponsor compresi, quindi non direi che cammina da sola.
Stessa cosa quello del City. Questi camminano finché la proprietà ne ha voglia, ma quando si stancherà, anche gli sponsor si stancheranno. Noi invece andiamo in una direzione opposta, legheremo il nostro fatturato al nostro brand, non alla benevolenza o alla "passione" della nostra proprietà. D'altra parte la Qatar Tourism Authority non mette certo 175M nel PSG perché pensa che sia un marchio che tira tantissimo. O pensi davvero questo? :)

Quindi a questo punto, ti chiedo: se tra qualche anno SES decidesse di vendere il Milan a 2 miliardi e trova qualcuno disposto a darglieli, mentre il Milan nel frattempo è arrivato a fatturare 400M grazie unicamente al suo marchio e alla sua visibilità...
Cosa ci cambia avere un grosso imprenditore che si emoziona ad ogni goal? :)

Ho capito che sei contento per la cessione, e mi fa piacere, ma secondo me sei troppo spaventato dal possibile "futuro" che, invece, se ovviamente le cose andranno secondo i piani, non potrà che essere roseo a prescindere dalla proprietà e da una eventuale cessione futura. La transizione, in realtà, non è quella che sta per arrivare ma è quella che abbiamo passato negli ultimi 10 anni... purtroppo.

Un club che va in autofinanziamento è un club che non ha padroni, ma che soprattutto sopravvive al singolo risultato sportivo. Una volta Peter Kenyon, mentore del grande United insieme a sir Alex, ai tempi dello sbarco in borsa del club, disse: sogno che il giorno successivo alla sconfitta della squadra in finale di FA Cup all'ultimo minuto su autorete dopo una partita stradominata, sulla quotazione del titolo non accada assolutamente nulla. Vincere o perdere un fatto sportivo ed emotivo, ma il club il giorno dopo continua a camminare. Per tentare di vincere di nuovo. :)

:applauso:

Ultima modifica:

Baresinho

Bannato
Reaction score
1
A parte che la Juve che ha meno potenziale di noi malissimo non fa. Comunque noi dobbiamo fare almeno il 60-70% in piú della Juve.
Per rispondere alla tua domanda... Hai ragione nel sostenere per come sono strutturate le societá e i ricavi in italia non sarebbe applicabile. Proprio per questo serve qualcuno che cambi questo approccio e magari anche tutto il calcio italiano. In questo senso le due proprietá cinesi di Milan e Inter daranno un colpo decisivo.

Non dobbiamo fare quello che fa il Bayern gestendoci come adesso. Dobbiamo diventare come il Bayern e anche di piú. É a questo che deve portarci la proprietá non a comprare l'Augbameyang di turnome stop.

La juve ha costruito uno stadio da 40mila posti, hanno richieste per big match per 120mila biglietti e riempirebbero tranquillamente anche uno stadio da 60mila, avendo lo stadio piccolo e la richiesta essendo più alta Dell offerta raddoppiano il prezzo del biglietto, un juve Milan incassa come un mila juve con la metà dei posti a sedere.
Ergo la potenzialità del calcio italiano, vuoi per la crisi economica, vuoi per cultura non è quella tedesca o inglese.
Ripeto in Italia non c'è la cultura da stadio che c'è a, a monaco di Baviera a Londra, li le squadre fanno incassi mostruosi, poi ci sono diritti tv decisamente più ricchi.
Il Milan attualmente lo puoi pompare a livello juve nel giro di 4_5 stagioni ma per stare a quel livello devi sempre fare plusvalenze e chiudi i bilanci in pareggio, la juve fosse in premier League non dovrebbe fare tutto ciò è farebbe attivi di bilancio.

M

martinmilan

Guest
Il problema è che si è cercato di spiegarti in tutti i modi che le tue preoccupazioni sono infondate ma continui a battere chiodo...
Tre pagine in cui scrivi la stessa identica cosa e si cerca di spiegarti che ti stai facendo paranoie inutili...

fortuna che ci sei tu a spiegare bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto