Classifica Serie A 14 maggio 2023.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,734
Reaction score
6,004
Da quel che ho capito la Juve rischia una pena afflittiva, cioè tanto basta per non farli andare nelle coppe.
Tipo se noi fossimo a 40 punti e la Juve a 100, gli darebbero 61 punti di penalizzazione per buttarli fuori (andrebbero a 39 punti).
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Perde lo spareggio Champions post penalità con la Juve e si fa ripassare. Me lo sento.
Post penalità? Non li danno a fine campionato? Come fanno a stabilire se é afflittiva, a due giornate dalla fine?
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Da quel che ho capito la Juve rischia una pena afflittiva, cioè tanto basta per non farli andare nelle coppe.
Tipo se noi fossimo a 40 punti e la Juve a 100, gli darebbero 61 punti di penalizzazione per buttarli fuori (andrebbero a 39 punti).

Ma è legale sta cosa o accordo per quieto vivere?
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
No. La sentenza è il 22 maggio...
Boh allora é afflittiva per finta. Spero nella sentenza specifichino che i punti saranno stabiliti a fine campionato affinché la pena sia considerabile afflittiva in senso stretto
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Ma è legale sta cosa o accordo per quieto vivere?
Legalissima, ma non ha molto senso. Potevano lasciare -15 e amen. Credo ci sia la UEFA dietro questa scelta, é un modo per temporeggiare e valutare il da farsi. Ad oggi, ad esempio, un -12 li manda fuori da ogni competizione senza che la UEFA debba intervenire, non so se mi son spiegato
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,956
Legalissima, ma non ha molto senso. Potevano lasciare -15 e amen. Credo ci sia la UEFA dietro questa scelta, é un modo per temporeggiare e valutare il da farsi. Ad oggi, ad esempio, un -12 li manda fuori da ogni competizione senza che la UEFA debba intervenire, non so se mi son spiegato

Insomma sculiamo stavolta
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
9,641
Reaction score
4,812
Insomma sculiamo stavolta
Quando c'è la Juve di mezzo, il pericolo tarallucci e vino é sempre presente. Teoricamente dovrebbe bastare il quinto posto, a prescindere da punti e sentenze. E per noi cambia tantissimo, sono 50 milioni + gli incassi da stadio (tanti) che di certo non fai contro squadre turche o danesi, più le clausole degli sponsor legate certamente alla massima competizione. Preghiamo...
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
non pensò ci sarà un penalità numerica prefissata per la Juventus
Io non penso invece che andranno nuovamente vicino ai 15 punti.
Per cui non darei così per scontato che un maggiore distacco ci garantisca la qualificazione anche in caso di penalizzazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>