Clamoroso: Italia fuori dai mondiali. Macedonia in finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,700
Onestamente non lo sapevo neanche io, spero solo che non facciano giocare tonali e florenzi, ci manca solo che si infortunino in una partita inutile
Oh no amico, giocheranno invece. O almeno sicuramente Tonali si farà 90 minuti. E i titolari di mafiosi e Inter in panchina a riposarsi. Clientelismo fino in fondo.

Giek

Junior Member
Reaction score
3,392
È lo specchio di un movimento fallito da parecchi anni ormai. La sculata degli Europei è roba estemporanea. Basti guardare i risultati delle squadre italiane nelle coppe Europee. Il calcio italiano, i club italiani sono ormai ai margini dell’impero. Non c’è uno straccio di progetto per rilanciare il movimento, sempre gli stessi banditi, sempre a difendere i propri interessi e il proprio orticello. Mai si pensa che, rilanciando il movimento, tutti ne beneficerebbero. La lungimiranza non è di casa qui in Italia. E non parlo solo di calcio

JoKeR

Member
Reaction score
2,039
Che sia chiaro. Il girone di qualificazione vedeva, oltre l'Italia, Svizzera, Irlanda del Nord, Lituania e Bulgaria.

Questo girone doveva essere vinto ALMENO con 3 partite di anticipo. Non solo non ci riesci, ma ti fai buttare fuori DALLA MACEDONIA DEL NORD.

Ergo, tu meriti di non andarci ai Mondiali. Non si parli di "ingiustiziaaaahh!!" "che sfortunaaahhh!! "la palla non voleva entrareeeeh!!"
E io che mi ero convinto che il pallone d’oro di Messi fosse una ingiustizia verso Zizzo e Jorginho e non verso Lewa.
E io che mi ero convinto che l’Inter fosse uscita dal Liverpool solo per l’ovviamentr ingiusta squalifica di Barella.

Riccardo88

Well-known member
Reaction score
267
Sempre sostenuto durante gli europei che abbiamo vinto di **** e per merito di Chiesa, l'unico lì davanti capace di combinare qualcosa.
La nazione intera invece era a valorizzare il Dollarman, che rigori parati a parte, è il simbolo del declino morale e tecnico della nostra nazione.
Uno dei giorni più tristi del calcio italiano.

rossonerosud

Junior Member
Reaction score
1,628
Ma quel tiro lo devi prendere dai
Tiro forte, nell'angolino, che sbatte anche sul terreno prima di entrare... Ok, magari poteva fare un passo avanti e chiudere lo specchio, ma onestamente se entra non è colpa del portiere. Il portiere può fare il miracolo ma se non lo fa non è automaticamente colpa sua.

Reaction score
1,210
Tu pensa che quando dicevo , anni fa , che non sa calciare di collo mi si prendeva in giro...
Egregio diavoloINme io me lo ricordo benissimo, in effeti ne parlavamo insieme ! ovviamente :muhahah:
Non sa calciare di collo pieno perché è scarsissimo tecnicamente. Chi calcia come lui col piatto lo fa perché non ha fiducia nel colpire la sfera e non parliamo neanche di calciare con l'esterno del piede. :o: L'esterno del piede questo sconosciuto

Quando penso a calciare di collo pieno penso sempre a Van Basten, Batistuta Papin o quel perdazzuro di Matthaus.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,386
È vero che non puoi presentarti con medioman come Mancini, Palmieri, Raspadori o Joao Pedro. È vero anche che Immobile segna solo in Italia e su rigore. È vero che Berardi e molti altri giocatori non hanno la minima esperienza internazionale e che Insigne é un ex giocatore, ammesso che lo sia mai stato un giocatore.

Ma date tutte queste premesse rimane il punto più basso della storia della nazionale di calcio italiana.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Delusione. Tutti a dire Forza Portogallo e poi usciamo con la Macedonia... Non c'è neanche gusto :asd:
E delusione perché mi sono addormentato e non sono riuscito a vedere il momento del gol
Ma soddisfatto di questa uscita, avrei voluto vedere le facce dei vari Chiellini, Dollarumma, Bonucci, De Scoglio...
Mi spiace solo per Tonali
Per il resto... Solo forza Milan

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,092
Clamoroso quanto accaduto a Palermo: l'Italia non arriva nemmeno all'ultimo atto del playoff e esce mestamente contro la modestissima Macedonia del Nord, che affronterà il Portogallo in finale. Italia fuori dal Mondiale per la seconda volta di fila.

E' il punto più basso della storia del calcio italiano.
Strameritato, sistema calcio italiano malato da anni, povertà assoluta di talenti, l'europeo aveva nascosto solo la polvere sotto il tappeto per un bel lavoro di Mancini (che poi però ha sbroccato anche lui dopo il successo), gli errori avversari e qualche episodio. Colpe di Mancini poche ma a questo punto bisogna riconoscere che parte della m. gettata a Ventura era immeritata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto