Clamoroso: Italia fuori dai mondiali. Macedonia in finale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,266
Vorrei chiedervi una cosa che in pochi hanno considerato: ma era proprio il caso di giocare a Palermo?
Per carità , non me ne vogliano i Palermitani , ma solitamente quando c'è da centrare un obiettivo le roccaforti della nazionale sono o Roma o Milano.

Anche l'ambiente fa il suo quando si vuole incutere timore reverenziale negli avversari e Palermo , per quanto splendida , ti può abbracciare e spingere ma non spaventa come San Siro.

Non è che la federazione ha avuto paura a giocare a Milano o Roma per via di Donnarumma e del possibile clima ostile che avrebbe trovato?
Solo io l'ho pensato?

In questo caso il boomerang sarebbe clamoroso e il danno triplo e da fessi.
Attenzione a non minimizzare il campo , la scelta scriteriata di una città ci costo' il mondiale del 90.
Veramente si è giocato a Palermo proprio perché (guardando le statistiche) è considerato una roccaforte della nazionale e uno stadio con un tifo in grado di mettere "pressione" sull'avversario. Poi magari è stata una valutazione sbagliata ma fatta proprio in base ai criteri che dici tu.

Reaction score
34,571
Veramente si è giocato a Palermo proprio perché (guardando le statistiche) è considerato una roccaforte della nazionale e uno stadio con un tifo in grado di mettere "pressione" sull'avversario. Poi magari è stata una valutazione sbagliata ma fatta proprio in base ai criteri che dici tu.
La nazionale le partite storiche, quelle che pesano, le gioca sempre o a milano o a roma.

Sarà anche una roccaforte Palermo ma della juve.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto